SCOTT SPARK ST 900 TUNED_1.jpg
SCOTT SPARK ST 900 TUNED_2.jpg
  • -€4,100.00
SCOTT SPARK ST 900 TUNED_1.jpg
SCOTT SPARK ST 900 TUNED_2.jpg

Scott Spark St 900 Tuned 2023

SCO-290136-S
€5,899.00 €9,999.00 -€4,100.00

The Spark ST bike line takes the classic look of the Spark 900 and adds suspensive components for those who aim to spend more time downhill

Size

 

DESCRIZIONE

La linea di bici Spark ST prende la veste classica della Spark 900 e aggiunge componenti sospensivi per coloro che puntano a passare più tempo in discesa.
Ora con un ammortizzatore artigianale FOX Float x Nude, questa bici ad escursione corta è più capace che mai.

 

HIGHLIGHTS

Telaio Spark ST in carbonio HMF
Forcella RockShox Pike Ultimate 140 mm
FOX FLOAT X Nude, TracLoc, 120 mm
SRAM X01 Eagle 12 velocità
Freni a disco Shimano XTR a 4 pistoncini
Pneumatici Maxxis Dissector

 

TECNOLOGIE

ANGOLO STERZO REGOLABILE
Con la nuova Spark, è possibile regolare l’angolo di sterzo di 0,6° perché sia più rilassato o più aggressivo. Questo può essere fatto senza tagliare cavi o dover spurgare i freni. Bisogna solo smontare il manubrio, ruotare le calotte della serie sterzo di 180° e riassemblarle.

FACILE ACCESSO ALL’AMMORTIZZATORE
L’accesso all’ammortizzatore attraverso l’area del movimento centrale è più facile grazie ad uno sportello. Questo rende semplice regolare l’estensione, la compressione, la pressione dell’ammortizzatore e installare o sostituire il cavo del nostro sistema di sospensione TwinLoc.

INTEGRATED SUSPENSION TECHNOLOGY BREVETTATA
Un sistema di ammortizzatore integrato ci permette di rifinire le caratteristiche della sospensione senza sacrificare peso. Spesso, quando si tratta di bici di questo livello, il concetto di guadagni marginali diventa importante.
Per le prestazioni ottimali di un ammortizzatore, il trasferimento di potenza deve essere il più diretto possibile. Ciò che vogliamo evitare sono tutti i movimenti direzionali inefficienti: in altre parole, i movimenti laterali (non paralleli alla direzione della corsa) mentre l’ammortizzatore va in compressione.
Avere un ammortizzatore integrato ci permette di migliorare questo aspetto in svariati modi. Innanzi tutto, il design del telaio attorno alla zona dell’ammortizzatore e con il supporto trunnion può essere molto più rigido, riducendo i movimenti e offrendo un trasferimento di potenza più efficiente. Possiamo anche montare cuscinetti molto più grandi nel fulcro del tubo piantone, rinforzando ulteriormente quest’area e riducendo i movimenti non necessari. La nostra tecnologia di sospensioni integrate ci aiuta anche a progettare telai con un posizionamento dell’ammortizzatore più basso che abbassi il baricentro. Come risultato, la bici ha una maneggevolezza migliore e una guida più stabile che trasmette fiducia all’utente finale.
Anche se questi possono sembrare singoli miglioramenti minori, la somma dei risultati delle loro parti produce una migliore efficienza dell’ammortizzatore. Inoltre, l’ammortizzatore è totalmente protetto da qualsiasi elemento esterno. Gara nella pioggia? Nessun problema, l’ammortizzatore continuerà a lavorare al meglio comunque.

ATTREZZO ASSE POSTERIORE
L’attrezzo per il perno posteriore è sulle nostre bici da anni ed è ora migliore che mai. Dispone di chiavi a brugola da 6 mm T25, T30, tutte in un unico attrezzo. Con queste tre chiavi puoi regolare tutti i fulcri e quasi tutto il resto che c’è sulla bici.

COCKPIT SYNCROS FRASER IC
La Nuova Spark ha in dotazione il nuovissimo cockpit integrato Syncros Fraser iC. L’integrazione dei cavi presentava svariati problemi, infatti il Fraser è stato progettato anche per risolverli. I designer SYNCROS hanno lavorato sulla forma per permettere ai cavi di passare sotto il manubrio e attorno ai lati dell’attacco prima di sparire nella serie sterzo, con parti integrate in plastica per mantenere il look pulito e garantire efficienza. Questo evita che ci siano pieghe o curvature nei cavi e offre un look minimalista. Tutti i nostri cockpit sono dotati di opzioni multiple di supporti per ciclocomputer, luci e action camera, sia sopra che sotto al manubrio.

TECNOLOGIA SOSPENSIONI NUDE
Gli ammortizzatori con tecnologia NUDE sono stati utilizzati sulle bici SCOTT Full suspension per quasi due decenni. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner per le sospensioni, continuiamo a migliorare questa tecnologia per darti sempre il miglior supporto possibile, che tu stia gareggiando in Coppa del Mondo ai massimi livelli, o che tu sia in giro per una bella giornata sulle montagne.

 

SPECIFICHE

TELAIO
Spark ST Carbon HMF
Integrated Suspension Technology
Flex Pivot / Adjustable head angle
Syncros Cable Integration System
BB92 / UDH Interface / 12x148mm with 55mm Chainline

FORCELLA
RockShox Pike Ultimate Air
Charger 3 RC2 w/Butter Cups Damper
HSC-LSC-LSR adjustable / 15x110mm Maxle Lite
44mm offset / Tapered steerer
Lockout / Reb. Adj. / 140mm travel

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
FOX FLOAT X NUDE PE EVOL Piggy Back Trunnion
SCOTT custom w. travel / geo adj.
3 modes: Climb-Traction Control-Descend
Custom large Air volume / Comp & Reb. Adj.
Travel 120-80-Climb / T165X45mm

COMANDO REMOTO
TracLoc Technology
Rear Suspension & Dropper Remote
3 Rear Suspension modes

DERAGLIATORE POSTERIORE
SRAM X01 Eagle AXS / 12 Speed
Wireless Electronic Shift System

LEVE DEL CAMBIO
SRAM GX Eagle AXS Rocker Controller

GUARNITURA
SRAM X01 DUB Eagle Carbon crankarm
55mm CL / 32T

MOVIMENTO CENTRALE
SRAM DUB PF 92 MTB Wide / shell 41x92mm

CATENA
SRAM CN X01 Eagle

CASSETTA
SRAM X01 XG1295 / 10-52 T

FRENI
Shimano XTR M9120 4 Piston Disc

DISCO DEL FRENO
Shimano SM-RT76 / 6 Bolt / F&R 180mm

MANUBRIO
Syncros Fraser iC SL DC Carbon
0° rise / back sweep 8° / mini Rise / 780mm
Syncros Endurance lock-on grips

REGGISELLA
Syncros Duncan Dropper Post 1.5
31.6mm / S size 125mm / M size 140mm / L size 150mm / XL size 150mm
SELLASyncros Tofino 1.5 Regular
Titanium rails

SERIE STERZO
Syncros - Acros Angle adjust & Cable Routing HS System
Stainless / +-0.6° head angle adjustment
ZS56/28.6 – ZS56/40 MTB

RUOTE
Syncros Silverton 1.0-30 6 Bolt
F: 15x110mm, R: 12x148mm
30mm Tubeless ready Carbon rim 28H
DT Swiss Ratchet Hubs / XD Driver
SRAM TyreWiz / Syncros SL Axle w/Removable Lever
with 6mm Allen, T30 and T25 Tools

GOMMA ANTERIORE
Maxxis Dissector / 2.4WT" / 60TPI Foldable
Tubeless Ready / EXO 3C maxx Terra

GOMMA POSTERIORE
Maxxis Dissector / 2.4WT" / 60TPI Foldable
Tubeless Ready / EXO 3C maxx Terra

PESO IN KG (APPROX.)
11.95 (Tubeless setup)

PESO IN LBS (APPROX.)
26.35 (Tubeless setup)

PESO TOTALE
128kg
Il peso totale include la bici, il ciclista, l'equipaggiamento, e potenzialmente bagagli aggiuntivi

 

 

1 Items
New
7615523502080
Product added to wishlist