KAGRX1X_1.jpg
  • -26.5%
KAGRX1X_1.jpg

Ridley Kanzo Adventure GRX 1x

RID-KAGRX1X-XS
€1,987.51 €2,704.10 -26.5%

The new generation of the most comfortable and eclectic gravel, ready to challenge every terrain. Already inclusive of double bottle holder, pump Eleven and pedals.

Size

 

DESCRIZIONE

La nuova Kanzo Adventure è una bici gravel per veri amanti dell'avventura. È il mezzo perfetto per sfuggire alla folla e uscire dai sentieri battuti. Che si tratti di una scampagnata domenicale su nuovi sentieri dietro casa, di un viaggetto in sella della durata di alcuni giorni o di una gara di ultra-ciclismo, la Kanzo Adventure è perfetta in ogni situazione. È la nostra bici più avventurosa di sempre.

La geometria della Kanzo Adventure è progressiva. Questa bici gravel vanta una Kanzo Optimized Geometry (KOG), ovvero una geometria ottimizzata per l'uso previsto della bici e del terreno. La geometria della Kanzo Adventure è simile a quella di una mountain bike, con un angolo del tubo sterzo più lento, un movimento centrale più basso, un passo più lungo e un angolo del tubo piantone più acuto. L'angolo del tubo sterzo più lento allunga il passo e conferisce alla bici una sicurezza maggiore. Tuttavia, la Kanzo Adventure è molto reattiva grazie all'uso di un attacco manubrio più corto. In questo modo, è affidabile quanto basta per conquistare infiniti valichi di montagna e aggredire stretti tracciati inattesi, ma questo mezzo sa anche sterzare con la giusta dose di velocità e impeto sui tratti fuoristrada più tecnici.

Con uno spazio massimo per le ruote di 53 mm o 29x2,1", la Kanzo Adventure offre comfort e spazio sufficienti per lanciarsi in nuove avventure su qualsiasi terreno. Anche con pneumatici larghi c'è molto spazio intorno al movimento centrale e alla corona della forcella per affrontare condizioni estremamente fangose. La Kanzo Adventure si sente a casa su tutti i tipi di fondo: dalla ghiaia liscia con un assetto degli pneumatici più stretto ai terreni più accidentati che finora avresti osato affrontare solo in sella alla mountain bike. Anche in questo caso la Kanzo Adventure offre una flessibilità impareggiabile per adattare la configurazione al terreno della tua prossima avventura.

Una moltitudine di stili di guida reclama una moltitudine di allestimenti per bagagli. Il nostro team di designer ha fatto di tutto per assicurarsi che tu avessi mille possibilità di ottenere la configurazione perfetta durante il tuo prossimo giro in sella alla Kanzo Adventure. Usa i venti punti di fissaggio per i portaborracce, un kit di attrezzi, i parafanghi, i portapacchi, le borse a forcella, quelle per i tubi principali e molto altro. Per la Kanzo Adventure abbiamo utilizzato la tecnologia F-Steerer per nascondere tutti i cavi nel telaio. In questo modo è più facile fissare le borse al telaio, evitando possibili danni alla bici. Inoltre è possibile aggiungere una dinamo al mozzo e una forcella ammortizzata: per questo la Kanzo Adventure è estremamente versatile e pronta a tutto.

 

CARATTERISTICHE

Bikepacking Optimized Frame Mounts
Il telaio ha diversi supporti sul tubo obliquo, sotto il tubo obliquo e il tubo di sella. A seconda del modello di telaio, questi possono essere 2, 3 o 4 supporti. Questi supporti ti daranno l'opportunità di adattare il tuo setup all'uso della bici: posizionare le tue borracce in combinazione con una borsa da telaio, usando un toolmount in combinazione con un portaborraccia. Abbiamo speso molto tempo per determinare la posizione ottimale di questi supporti sul telaio in modo da poter ottimizzare il tuo setup personale.

Best Adventure Gravel Bike of 2024
La Ridley Kanzo Adventure è stata nominata "Best in Test" da Gran Fondo Cycling. Questa rivista digitale e liberamente consultabile ha cercato la "Migliore bicicletta Adventure Gravel" e l'ha trovata nella nostra Kanzo Adventure.
"La Kanzo Adventure fa sorridere in tutte le situazioni", si legge nella rivista. "Si sente in grado di affrontare qualsiasi ostacolo e offre molte riserve per ogni avventura, rendendo questa bici la compagna di avventure per eccellenza".
Non possiamo che essere d'accordo!

Ridley Elite Carbon
Il nostro carbonio è prodotto dal leader mondiale di mercato: Toray. Il produttore giapponese è leader in ogni aspetto dello sviluppo del carbonio e fornitore dei migliori marchi mondiali in molti settori. Per la serie Elite, utilizziamo ogni tipo di carbonio disponibile: 60T, 50T, 30T e 24T.
Maggiore è la "resistenza alle tonnellate", maggiore è la resistenza alla trazione delle fibre di carbonio e più intensivi sono lo sviluppo e la lavorazione. Con la fibra di carbonio 60T, potrebbero occorrere meno strati di carbonio per ottenere la rigidità desiderata e una bici il più leggera possibile, ma se la si utilizzasse per costruire l'intero telaio, si avrebbe una guida molto scomoda e reattiva. Pertanto, è necessaria una miscela di carbonio 24T, 30T, 50T e 60T, in quanto ogni tipo di carbonio serve per bilanciare perfettamente rigidità, peso e comfort.
L'esclusivo mix di carbonio di ogni bici dipende dall'uso che si fa della bici stessa, come l'arrampicata, la capacità endurance, ecc. Inoltre, ogni area di ciascun telaio richiede un mix unico a seconda della sua funzione (ad es. comfort o rigidità). Ed è nelle sue composizioni di carbonio uniche che Ridley fa la differenza!

Tutti i team professionisti Ridley, inclusi Tim Wellens, Caleb Ewan o Thomas De Gendt, utilizzano le nostre bici della serie Ridley Elite: ciò significa che la tua bici è trattata con la stessa cura delle loro.

Kanzo Specific Tire Clearance
La larghezza dei copertoni di un telaio è determinata dall'uso e dal terreno per cui il telaio è progettato. Una gravel bike AllRoad è progettata per un uso misto su strade asfaltate e non. Le bici da gravel Adventure devono essere in grado di affrontare terreni più estremi perché non si sa mai quali sentieri si incontrano. Questo significa che diversi telai avranno una diversa larghezza tra i pneumatici.

Hidden Top Tube Mounting Points
Gli attacchi per il tubo superiore incassati combinati con un cover risultano in punti di montaggio nascosti quando gli attacchi non sono utilizzati. Nessuna testa di bullone che sporge per ingombrare l'elegante profilo del tubo superiore.
Viene fornito uno spacer per riempire la rientranza quando si usa una borsa per il tubo superiore. Questo spacer funge anche da supporto per le cinghie in modo da poter legare vari accessori sul tubo orizzontale.

Mudguard Mounts
Il telaio e la forcella hanno supporti per montare i parafanghi per proteggerti dalla pioggia e dallo sporco della strada. I parafanghi convertiranno la tua bici in una perfetta bici invernale o da pendolare. Nel nostro negozio online offriamo parafanghi adatti che puoi ordinare insieme alla tua nuova bicicletta.

Integrated cable routing rear light
Il telaio offre la possibilità di far passare il cavo di una luce posteriore internamente al tubo orizzontale dove uscirà vicino al tubo sella. Allo stesso tempo queste porte per i cavi sono ben nascoste, quindi quando non le usi, difficilmente le noterai sul tuo telaio.

Internal Dynamo Routing
La forcella è dotata di un passaggio interno del cavo per un mozzo dinamo. Niente più problemi con nastro o fascette per guidare il cavo dal mozzo della dinamo al faro anteriore, poiché il cavo è ora ben nascosto all'interno della forcella.

Bikepacking Optimized Fork Mounts
La forcella ha diversi supporti per prendere parafanghi e diversi tipi di portabottiglie, gabbie di carico o un lowrider. Questo ti dà un sacco di opzioni per posizionare i tuoi bagagli sulla bici. Sono anche posizionati il più basso possibile per mantenere il centro di gravità basso. Questo migliora anche la maneggevolezza della bici quando è completamente imballata

Kanzo Optimized Geometry
La geometria di una bici deve sostenere lo scopo della bici. La geometria determina il modo in cui una bicicletta maneggia e reagisce. Terreni diversi, stili di guida diversi richiedono una maneggevolezza diversa. Ecco perché Ridley ha sviluppato una geometria specifica per ogni modello Kanzo. Una gravel bike da avventura ha bisogno di una geometria stabile, che ispiri fiducia, mentre una gravel bike aero deve reagire direttamente agli input del ciclista. Scegli il tuo terreno e il tuo utilizzo e scegli la bici più adatta a te.

Bikerumor Editor Choice 2022
Il redattore di Bikerumor, Cory Benson, ha scelto la nostra Kanzo Adventure come migliore bici gravel del 2022. È stato molto chiaro riguardo alla Kanzo Adventure.
"Il suo punto di forza, è l'essere una bicicletta gravel versatile, pronta per l'avventura e il bikepacking. ... Sono le potenziatilità illimitate che la rendono una grande bici da gravel, e lo si sente sulle strade sterrate o anche sui singletrack", scrive dopo aver provato personalmente la Kanzo Adventure.

 

SPECIFICHE

Telaio
Kanzo Adventure, 24-30T HM UD Carbon, integrated packing mounts and dynamo routing, 2.1” tire clearance, TA12-142mm

Livello del telaio
Elite Series

Forcella
Forza Gravel Disc,12mm TA, FM, Dynamo routing, 54mm tire clearance

Gruppi
Shimano GRX800 1x11sp

Deragliatore posteriore
Shimano GRX 812 , 11s , Long Cage (42T)

Gruppo
Shimano XT M8000 , 11s , 11-42

Ruota anteriore
4ZA Norte G DB F 24TL -3BF V2- NO STI

Ruota posteriore
4ZA Norte G DB R 24TL -3BF V2 SHI- NO STI

Manubrio
Ritchey Butano II Comp , 440 mm

Stem
Forza Stratos , 90 mm , Black Glossy

Tipo di freno
Flat Mount

Guarnitura
RotoR Vegast , 172,5mm

Crank Chainring
Rotor Direct Mount 1x Ring 42T

Reggisella
4ZA Cirrus , 27.2 , 350mm , Zero offset , Black

Sella
Selle Italia Model Y , Black

Pneumatici
Vittoria Terreno Dry TLR , 700x47c , Folding-TLR , Tan Wall
Max Tire Clearance 700c (*)
29" x 2.1"

Materiale
Carbon

Paint Finish
Glossy

Gamma
Gravel

Limite di peso
113 KG (Bike included)

 

GEOMETRIE

 

1 Items
New
5400928573030
Product added to wishlist