- -10%
Lightweight, robust and totally under control, both on mountain rocky paths and on city roads.
DESCRIZIONE
La scarpa gravel / off-road DISTANZA incorpora un'innovativa suola ispirata alle arrampicate che si avvolge sulla punta e intorno al tallone per aumentare la durata, la protezione e il design distintivo. Leggera, robusta e totalmente sotto controllo, sia sui sentieri rocciosi di montagna che sulle strade cittadine.
DISTANZA è la prima scarpa gravel off-road in assoluto dotata di un'innovativa suola in gomma che avvolge le dita dei piedi per una maggiore durata e protezione.
Peso 330gr nella taglia 42
CARATTERISTICHE
TWS
Tension Wrap System. Una scarpa comoda e sostenuta è il fondamento di una buona corsa.
Ecco il Tension Wrap System, un sistema dinamico metatarsale che abbraccia l'area metatarsale del piede dal collo del piede al ponte per una calzata ottimale.
Il Tension Wrap System consente un trasferimento più controllato della potenza al pedale. Trattiene il piede per un comfort totale durante l'intera pedalata.
MESH 3D
La tomaia è realizzata con un innovativo mesh tridimensionale, che produce un materiale non solo leggero e confortevole, ma anche resistente e traspirante.
Il materiale supermorbido, simile a una calza, si adatta a qualsiasi forma del piede e a ogni tipo di calzata, mentre all'interno della tomaia single Knit vengono utilizzati diversi modelli di maglia tecnica per garantire prestazioni e comfort ottimali.
SUOLA E PESO
Progettata per creare il miglior mix tra comfort e rigidità, la DISTANZA ASH GREY utilizza una suola in gomma rinforzata in Nylon Carbon, mentre la DISTANZA CINDER BLACK ha una suola in gomma composita Full Carbon.
Distanza Carbon: 315gr nella taglia 42
Distanza: 330gr nella taglia 42
CURA E ISTRUZIONI
È importante mantenere le scarpe da ciclismo pulite e ben curate, in modo che continuino a dare il meglio di sé e non si usurino prima del dovuto.
LIVELLO 1. BASSO: POCO SPORCO
Pulire con un semplice panno umido. Conservare nella borsa per scarpe in cotone organico UDOG al riparo dalla luce diretta del sole.
LIVELLO 2. MEDIO: SPORCO
Utilizzare una spugna bagnata con uno sgrassatore leggero (ad es. Chanteclair o Sapone di Marsiglia).
Una volta completata l'operazione, posizionateli su un ripiano orizzontale imbottendo l'interno con carta di giornale per assorbire l'umidità.
Per prolungare la durata delle scarpe, è meglio conservarle al fresco e all'asciutto. Conservare il sacchetto per scarpe in cotone biologico UDOG al riparo dalla luce diretta del sole.
LIVELLO 3. ALTO
Prima di tutto, mantenete la calma: le vostre UDOG torneranno bianche come prima. Basta usare alcune precauzioni.
Sciacquate tutto il fango o altro sporco presente sotto l'acqua corrente. Pulire con una spugna bagnata e uno sgrassatore leggero. Mettere le scarpe in lavatrice con un sacchetto a rete e aggiungere un po' di detergente Vanish Oxi Action (o simile).
Utilizzare un programma delicato o un programma dedicato allo sport, lavaggio a freddo: massimo 30°.
Una volta completato il ciclo di lavaggio, riporre le scarpe su un ripiano orizzontale riempiendole di carta di giornale per assorbire l'umidità.
Per prolungare la durata delle scarpe, è preferibile conservarle al fresco e all'asciutto. Conservare il sacchetto per scarpe in cotone biologico UDOG al riparo dalla luce diretta del sole.
ALTRI CONSIGLI:
Non utilizzare solventi, diluenti o prodotti chimici aggressivi.
Durante l'asciugatura, non posizionare mai le scarpe vicino a stufe, asciugabiancheria, fuoco o altre fonti di calore.
Se si pedala in condizioni di bagnato, riempire la scarpa con carta di giornale per assorbire l'umidità dopo la corsa.