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Scott Spark RC Team White

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La Spark RC Team è il mix perfetto di soluzioni ingegneristiche al top, livelli di integrazione mai visti prima d’ora e la giusta quantità di segretezza.

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DESCRIZIONE

La Spark RC Team è il mix perfetto di soluzioni ingegneristiche al top, livelli di integrazione mai visti prima d’ora e la giusta quantità di segretezza.
Aumentando l’escursione, perfezionando la geometria e applicando il feedback dei migliori atleti al mondo abbiamo creato la migliore bici da gare cross country.
Se credi che la velocità sia divertimento, amerai questa bici.

 

HIGHLIGHTS

Telaio Spark RC in carbonio HMF
Forcella FOX 34 Float Perf. 120 mm
FOX Nude 5 EVOL, 120 mm, TwinLoc
Shimano XT 12 velocità
Freni a disco Shimano XT
Pneumatici Maxxis Rekon Race Foldable

 

TECNOLOGIE

ANGOLO STERZO REGOLABILE
Con la nuova Spark, è possibile regolare l’angolo di sterzo di 0,6° perché sia più rilassato o più aggressivo. Questo può essere fatto senza tagliare cavi o dover spurgare i freni. Bisogna solo smontare il manubrio, ruotare le calotte della serie sterzo di 180° e riassemblarle.

FACILE ACCESSO ALL’AMMORTIZZATORE
L’accesso all’ammortizzatore attraverso l’area del movimento centrale è più facile grazie ad uno sportello. Questo rende semplice regolare l’estensione, la compressione, la pressione dell’ammortizzatore e installare o sostituire il cavo del nostro sistema di sospensione TwinLoc.

INTEGRATED SUSPENSION TECHNOLOGY BREVETTATA
Un sistema di ammortizzatore integrato ci permette di rifinire le caratteristiche della sospensione senza sacrificare peso. Spesso, quando si tratta di bici di questo livello, il concetto di guadagni marginali diventa importante.
Per le prestazioni ottimali di un ammortizzatore, il trasferimento di potenza deve essere il più diretto possibile. Ciò che vogliamo evitare sono tutti i movimenti direzionali inefficienti: in altre parole, i movimenti laterali (non paralleli alla direzione della corsa) mentre l’ammortizzatore va in compressione.
Avere un ammortizzatore integrato ci permette di migliorare questo aspetto in svariati modi. Innanzi tutto, il design del telaio attorno alla zona dell’ammortizzatore e con il supporto trunnion può essere molto più rigido, riducendo i movimenti e offrendo un trasferimento di potenza più efficiente. Possiamo anche montare cuscinetti molto più grandi nel fulcro del tubo piantone, rinforzando ulteriormente quest’area e riducendo i movimenti non necessari. La nostra tecnologia di sospensioni integrate ci aiuta anche a progettare telai con un posizionamento dell’ammortizzatore più basso che abbassi il baricentro. Come risultato, la bici ha una maneggevolezza migliore e una guida più stabile che trasmette fiducia all’utente finale.
Anche se questi possono sembrare singoli miglioramenti minori, la somma dei risultati delle loro parti produce una migliore efficienza dell’ammortizzatore. Inoltre, l’ammortizzatore è totalmente protetto da qualsiasi elemento esterno. Gara nella pioggia? Nessun problema, l’ammortizzatore continuerà a lavorare al meglio comunque.

ATTREZZO ASSE POSTERIORE
L’attrezzo per il perno posteriore è sulle nostre bici da anni ed è ora migliore che mai. Dispone di chiavi a brugola da 6 mm T25, T30, tutte in un unico attrezzo. Con queste tre chiavi puoi regolare tutti i fulcri e quasi tutto il resto che c’è sulla bici.

LAYOUT SOSPENSIONE A FULCRO SINGOLO
Una bici full suspension non avrà mai successo senza…un buon design di sospensioni. Sin dalla prima volta che abbiamo provato il layout a fulcro singolo della Spark ci siamo innamorati. Anni più tardi, crediamo ancora che per le gare tecniche di cross‐country e per i single track veloci e difficili sia l’approccio migliore. Il layout della sospensione della Spark ha una cinematica molto specifica e collaudata e una massa non sospesa minore. L’utilizzo di un fulcro flessibile sui foderi posteriori è una soluzione ideale per le bici con questa escursione. Ci permette di mantenere un sistema molto leggero assicurando al contempo prestazioni di sospensione ottimali.

TECNOLOGIA EVO‑LAP
Con la selezione appropriata dei materiali, l’80% del lavoro per creare un telaio è già compiuto. è invece il 20% restante, che richiede la maggior parte dei nostri sforzi. La nostra scelta di utilizzare le fibre di carbonio più avanzate è seguita da un utilizzo intensivo di strumenti specifici, come il software FEA (Finite Element Analysis, Analisi agli elementi finiti), che permette di mappare il posizionamento dei fogli.
Con il software FEA possiamo simulare forze differenti su un modello virtuale del telaio e adattare la sua struttura di conseguenza. Il software ci permette di creare prototipi virtuali completi che incorporano tutti i fenomeni fisici che si presentano nel mondo reale.
Con la nostra sua tecnologia Evo‑Lap Scott modella il telaio per ottimizzare l’area di superficie, simulando strutture di tubi con strati orientati diversamente, osservandone il risultato dell’utilizzo di configurazioni diverse e testa la distribuzione dello stress in varie aree del telaio. Grazie a questo approfondito modello computerizzato, Scott ha ottimizzato gli strati di carbonio in tutti i componenti del suo telaio. Quando le parti sono state unite nei primi prototipi, il risultato è stato un telaio super leggero e compatto che non sacrifica rigidità, comfort o resistenza agli impatti. L’intera gamma ha beneficiato della tecnologia Evo‑Lap.

 

SPECIFICHE

Telaio
Spark RC Carbon HMF
Integrated Suspension Technology
Flex Pivot / Adjustable head angle
Syncros Cable Integration System
BB92 / UDH Interface / 12x148mm with 55mm Chainline

Forcella
FOX 34 SC Float Performance Air Grip
3-Modes / Kabolt 15x110mm axle / 44mm offset / tapered steerer
Reb. Adj. / Lockout / 120mm travel
Ammortizzatore posteriore
FOX NUDE 5 EVOL Trunnion
SCOTT custom w. travel / geo adj.
3 modes: Lockout-Traction Control-Descend
DPS / Reb. Adj. / Travel 120-80-Lockout / T165X45mm
comando remoto
SCOTT TwinLoc 2 Technology
3 Suspension modes

Deragliatore posteriore
Shimano XT RD-M8100 SGS
Shadow Plus / 12 Speed

Leve del cambio
Shimano XT SL-M8100-IR / Rapidfire Plus
Ispec EV clamp

Guarnitura
Shimano XT FC-M8120-1 / Hollowtech 2
32T

Movimento Centrale
Shimano SM-BB71-41A / shell 41x92mm

Catena
Shimano SLX CN-M7100

Cassetta
Shimano SLX CS-M7100-12 / 10-51 T

Freni
Shimano XT M8100 Disc

Disco del freno
Shimano SM-RT66 / 6 Bolt / 180/F and 160/R

Manubrio
Syncros Fraser 2.0 XC Alloy 6061 D.B.
Flat Bar / 8° / 740mm
Syncros Performance XC lock-on grips

Attacco manubrio
Syncros XC 2.0
Syncros Cable Integration System
-12° rise / 6061 Alloy / 31.8mm / 1 1/8"

Reggisella
Syncros Duncan 2.0 / 10mm offset
31.6x400mm

Sella
Syncros Belcarra Regular 2.0
CRMO rails

Serie sterzo
Syncros - Acros Angle adjust & Cable Routing HS System
+-0.6° head angle adjustment
ZS56/28.6 – ZS56/40 MTB

Ruote
Syncros Silverton 2.5-30 6 Bolt
F: 15x110mm, R: 12x148mm
30mm Tubeless ready rim / 28H / Micro Spline
Syncros Axle w/Removable Lever
with 6mm Allen, T30 and T25 Tools

Gomma anteriore
Maxxis Rekon Race / 29x2.4" / 60TPI Foldable Bead
Tubeless Ready / EXO

Gomma posteriore
Maxxis Rekon Race / 29x2.4" / 60TPI Foldable Bead
Tubeless Ready / EXO

Accessori
Transport Axle

Peso in kg (approx.)
11.7 (Tubeless setup)

Peso in lbs (approx.)
25.79 (Tubeless setup)

Peso totale
128kg
Il peso totale include la bici, il ciclista, l'equipaggiamento, e potenzialmente bagagli aggiuntivi

 

GEOMETRIE

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