- -15%
DESCRIZIONE
Questo nuovissimo set di ruote in carbonio è un'ottima scelta per i ciclisti su strada che vogliono essere veloci ed efficienti in tutti i tipi di guida e di gara. Il cerchio airfoil da 40 mm non solo fende il vento con una resistenza minima, ma è anche il più leggero della sua categoria.
Un nuovo laminato del cerchio consente di risparmiare 40 g per cerchio.
I raggi si fissano al cerchio senza bisogno di forare il piano superiore del cerchio, quindi non è necessario il nastro per cerchi. Ciò significa un ulteriore risparmio di peso (30 g) e meno problemi quando si tratta di montare o riparare i pneumatici tubeless; la nuova forma del fondo del cerchio rende inoltre più facile che mai il montaggio e lo smontaggio dei pneumatici. La configurazione UST Tubeless significa niente camera d'aria, quindi niente attrito, e un maggior volume d'aria significa una guida più fluida. Il risultato è una guida più veloce con una resistenza al rotolamento bassissima. Infine, i nostri raggi ellittici brevettati consentono di risparmiare altri 5 watt.
La nuova piattaforma del mozzo Infinity ottimizza l'allacciatura dei raggi per un trasferimento efficiente della potenza attraverso una tensione dei raggi altamente controllata. La ruota libera Instant Drive 360 con regolazione automatica del precarico dei cuscinetti (QRM Auto) garantisce un innesto rapido, un'elevata rigidità e una maggiore durata. Oltre a una maggiore velocità, si ottiene anche un migliore controllo della frenata grazie alla nostra collaudata tecnologia iTgMax. Un trattamento laser brevettato della pista del freno riduce lo spazio di frenata sia sull'asciutto che sul bagnato, mentre uno speciale processo di stratificazione e trattamento termico lo rende il più resistente e durevole di tutti i cerchi in carbonio per freni a cerchio.
È disponibile per il corpo guida Shimano e può essere convertita in Campagnolo e SRAM XD-Road con corpi guida opzionali.
Queste ruote sono disegnate, progettate e brevettate da Mavic ad Annecy, in Francia, e sono realizzate al 100% a mano nella nostra fabbrica europea di carbonio.
HIGHLIGHTS
Accelerare e salire più velocemente, mantenere velocità più elevate
Il nuovo laminato del cerchio consente di risparmiare 40 g
Profilo NACA da 40 mm di profondità/26 mm di larghezza ottimizzato per i freni a cerchio
Raggi leggeri e aerodinamici brevettati
Ruota più rigida per un migliore trasferimento della potenza e una frenata superiore
Nuova forma del mozzo Infinity: asse rigido, cuscinetti resistenti e nuovo design del mozzo che ottimizza l'allacciatura e la tensione dei raggi
Tecnologia a ruota libera ID360 per un trasferimento istantaneo della potenza
La pista frenante iTgMAX offre la migliore efficienza di frenata e la massima affidabilità di tutti i cerchi in carbonio
L'UST Road migliorato offre maggiore velocità, comfort e controllo in un sistema tubeless facile da usare
L'assenza di tubi significa meno attrito, maggiore efficienza e aderenza, e un rischio ridotto di forature.
La nuova forma del fondo del cerchio facilita il montaggio e il cambio degli pneumatici
La tecnologia di foratura Fore Carbon non richiede l'uso del nastro per cerchi
TECNOLOGIE
Tecnologia iTgMAX per copertoncino in carbonio per freni al cerchio
Integral Glass Transition Temperature (temperatura massima di transizione vetrosa) La tecnologia iTgMAX è una base del cerchio in carbonio al 100%, composta da diversi strati ininterrotti di fibra di carbonio, per creare un cerchio in un unico pezzo senza tagliare la fibra di carbonio. La fascia frenante viene poi lavorata al laser per garantire la massima efficienza di frenata.
Tecnologia di regolazione automatica dei cuscinetti QRM Auto
Cuscinetti Mavic Auto di qualità. Questi cuscinetti a cartuccia sono ovviamente a doppia tenuta, con gioco interno C3. Il sistema si regola automaticamente per garantire, a lungo termine, una rotazione perfetta senza giochi.
Tecnologia tubeless Fore Carbon rimless
Più rigido e robusto. Invece di forare il cerchio per ancorare i raggi e montare i nippli, un inserto metallico filettato è integrato nel drappeggio del ponte inferiore del cerchio, consentendo di avvitare direttamente i raggi. Il ponte superiore del cerchio rimane intatto. Non c'è bisogno di una base del cerchio per garantire la tenuta stagna
Sistema a ruota libera Instant Drive 360
Il nuovo sistema a ruota libera Instant Drive 360 è ultraleggero ed efficiente. Una guarnizione in gomma sovradimensionata senza contatto riduce al minimo l'attrito e un'ampia scelta di adattatori lo rende compatibile con una vasta gamma di telai e assali.
Tecnologia tubeless UST
Trazione e controllo. Standard Universale per Tubeless. Sistema tubeless pronto per la guida. Il sistema UST migliora la trazione, il controllo e il comfort, riducendo l'inerzia e il rischio di forature.
Allacciatura Isopulse
Trasferimento ottimale dell'energia. L'uso di raggi radiali sul lato cassetta e di raggi incrociati per 2 sul lato opposto ottimizza l'ombrello sul lato cassetta e garantisce un migliore bilanciamento della tensione dei raggi tra le flange destra e sinistra.
SPECIFICHE
Mozzi
Tecnologia ruota libera: Instant Drive 360
Tecnologia dei cuscinetti : QRM autoregolazione - cartuccia sigillata
Materiale dell'asse: alluminio
Materiale del corpo: alluminio
Dimensioni dell'assale: anteriore 9x100 / posteriore 9x130 - Solo sgancio rapido
Design del corpo: INFINITY
Ruota libera: Shimano HG strada
Cerchi
Frenatura: pastiglie dei freni
Pneumatico: UST Tubeless Ready
Altezza: 40 mm
Larghezza interna: 19 mm
Dimensione ETRTO: 622x19TC
Materiale: 100% fibra di carbonio
Foratura: tecnologia Fore Carbon tubeless senza nastro per cerchioni (anteriore 18 fori e posteriore 24 fori)
Consegnato con
Guida utente
Valvola UST non montata sulla ruota
Pastiglie freno in carbonio per ogni ruota
Sgancio rapido livello 2
Chiave di regolazione multifunzione + chiave a raggi M6 con la ruota posteriore
Raggi
Materiale: acciaio
Forma: dritta, aerodinamica, costrittiva (anteriore e posteriore lato ruota libera opposto)
Nippli: ottone, nero
Forma: dritta, aerodinamica, costrittiva, antirot (lato ruota libera posteriore)
Raggiatura: radiali (anteriori) - Isopulse (posteriori)
Vite: M6
Uso previsto
ASTM categoria 1: solo strada
Peso massimo supportato dalle ruote: non deve superare i 120 kg (incluso il peso della bicicletta).
Misura massima del pneumatico: larghezza 62 mm - pressione massima 3,8 Bar/55 PSI
Misura minima del pneumatico: larghezza 23 mm - pressione massima 6,75 Bar/97 PSI
Compatibilità
Corpo ruota libera: convertibile SHIMANO HG light strada
Corpo ruota libera: convertibile CAMPAGNOLO ED
Corpo ruota libera: convertibile CAMPAGNOLO N3W
Corpo ruota libera: convertibile SHIMANO MS
Corpo ruota libera: convertibile SRAM XD strada