- -10%
DESCRIZIONE
TR sta per trail, ma potrebbe anche significare "total ripper". La MTB full suspension Raft TR è il modo in cui Ridley ha progettato una bici da downcountry con 120mm di escursione.
Sospensioni performanti combinate con una geometria che raggiunge un equilibrio perfetto tra agilità e stabilità. Un equilibrio che ispira fiducia quando è necessario, ma che permette di essere più sciolti e selvaggi dove il terreno lo permettee. Grazie all'angolo di sterzo di 66,6gradi e al passo lungo, avrete sempre il controllo della situazione.
La Raft TR ha un telaio leggero in fibra di carbonio con punti di montaggio per 2 portaborracce all'interno del tubo anteriore. Altri punti di montaggio consentono di montare sulla bicicletta attrezzi o altri accessori, come ad esempio uno zaino per il tubo orizzontale.
TECNOLOGIE
Suspension Setup
Realizzato per sospensioni da 100 a 120mm.
Ridley ha deciso di relizzare delle geometrie compatibili per differenti tipologie di ciclisti.
Il setup da 100m rende più semplice le manovre e permette una maggiore eleganza nella guida.
Il setup da 120mm invece migliora la maneggevolezza nelle alte velocità mentre si pedala su terreni tipicamenti sterrati con salti e rocce.
Multiple Mounting Points
Punti di montaggio multipli per 2 portaborracce all'interno del tubo anteriore del telaio. Altri punti di montaggio consentono di montare attrezzi o altri accessori sulla bicicletta per sopperire al carico che normalmente si ripone nella tasca posteriore della maglia.
Dropper Post Ready
Il reggisella telescopico è una delle più grandi innovazioni nel mondo ciclistico dell'ultimo decennio. Ha reso la guida di tutti i tipi di bicicletta più facile, più sicura e più performante. Il vantaggio principale di un reggisella dropper post è la maggiore sicurezza durante la guida: il sistema di leva consente di spostare rapidamente la sella quando si affrontano discese o ostacoli sul percorso. Con la sella abbassata, si è in grado di assumere la posizione di guida più adeguata per affrontare le variazioni del terreno senza temere che la sella possa intralciarvi nella guida.
Advanced Position Geometry (APG)
La geometria è completamente adattata all'uso previsto della bicicletta e al terreno.
La geometria è incredibilmente versatile e rende la bicicletta la compagna perfetta per tutte le gare e le uscite su terreni non battuti.
Ridley Elite Carbon
Il telaio in carbonio è prodotto dal leader mondiale di mercato: Toray. Il produttore giapponese è leader in ogni aspetto dello sviluppo del carbonio e fornitore dei migliori marchi mondiali in molti settori. Per la serie Elite, Ridley ha utilizzato ogni tipo di carbonio disponibile: 60T, 50T, 30T e 24T.
Maggiore è la "resistenza alle tonnellate", maggiore è la resistenza alla trazione delle fibre di carbonio e più intensivi sono lo sviluppo e la lavorazione. Con la fibra di carbonio 60T, potrebbero occorrere meno strati di carbonio per ottenere la rigidità desiderata e una bici il più leggera possibile, ma se la si utilizzasse per costruire l'intero telaio, si avrebbe una guida molto scomoda e reattiva. Pertanto, è necessaria una miscela di carbonio 24T, 30T, 50T e 60T, in quanto ogni tipo di carbonio serve per bilanciare perfettamente rigidità, peso e comfort.
L'esclusivo mix di carbonio di ogni bici dipende dall'uso che si fa della bici stessa, come l'arrampicata, la capacità endurance, ecc. Inoltre, ogni area di ciascun telaio richiede un mix unico a seconda della sua funzione (ad es. comfort o rigidità). Ed è nelle sue composizioni di carbonio uniche che Ridley fa la differenza!
Tutti i team professionisti Ridley, inclusi Tim Wellens, Caleb Ewan o Thomas De Gendt, utilizzano le bici della serie Ridley Elite: ciò significa che la tua bici è trattata con la stessa cura delle loro.
UDH Hanger
SRAM ha una soluzione universale per tutti i deragliatori posteriori.
Come dichiarato da SRAM, il nuovo perno UDH sarà disponibile presso la maggior parte dei negozi locali.
Può essere difficile trovare il perno giusto in un piccolo negozio locale.
A volte questo significa che si deve rinunciare al prodotto.
Ma il perno UDH vuole rendere questa frustrante esperienza un problema del passato!
SPECIFICHE
Design: RAF01AS
Gamma: Mountain bike
Telaio: RAFT, Elite Series, 100/120mm travel, UDH, Boost 12x148, multiple mounting points, dropper post ready
Forcella: RockShox SID SELECT 3 CRN 29 UB 120 BLK 44 D1
Materiale: Full Carbon
Gruppo: Sram X01 mix 1x12sp
Pedivella (Corone): SRAM Stylo 7K Eagle 175mm // 32T
Gruppo: SRAM XG-1275 Eagle // 10-52T // 12s
Tipo di freno: Flat Mount
Freno anteriore: SRAM Level TL DB
Freno posteriore: SRAM Level TL DB // Flat Mount
Deragliatore posteriore: SRAM X01 Eagle // 12s
Manubrio: Race Face Aeffect R // 10mm Rise // 760mm
Stem: Race Face Aeffect R // 50 mm // 35mm clamping area
Reggisella: Ridley Dropper post // 31.6mm // 125mm travel per la taglia "M" - 100mm travel per la taglia "S"
Sella: Selle Italia Model Y // Black
Ruota anteriore: DT Swiss X1900 Spline // 29Inch // Tubeless ready
Ruota posteriore: DT Swiss X1900 Spline, 29er // TA 12x148mm // Clincher-TLR // 25mm Internal Width
Pneumatici: Vittoria Barzo TNT G+ // 29x2.35" // Anthracite-Black-Black
Max Tire Clearance 700c: 29" x 2.4"
Colore di base: Dove Grey // 466
Colore 2: Nero // 8
Finitura: Lucida
Genere: Unisex
Limite di peso: 113 KG (Bike included)
Periodo di garanzia: 2 anni (+ 3 anni dopo la registrazione)
GEOMETRIE