- -20%
DESCRIZIONE
Comfort, controllo, velocità, reattività sono alcune delle caratteristiche principali dei comandi di una bici per avere sempre la situazione sotto controllo. I nuovi comandi meccanici per freni a disco Ergopower Super Record 12x2 Speed Disc Brake grazie alla tecnologia Vari-Cushion offrono un appoggio ed una presa ergonomica, comoda e sicura, caratteristiche indispensabili per chi sta in sella parecchie ore.
L’interno dei comandi sono un concentrato di tecnologia e di esperienza a partire dalla funzione “one lever-one action” che assegna ad ogni leva una sola funzione per evitare di effettuare errori di cambiata nei momenti di stanchezza o in quelli più concitati per poi proseguire con l’opzione di cambiata multipla che, grazie al meccanismo Ultra-Shift, permette di cambiare fino a 3 pignoni per volta in salita e fino a 5 in discesa. Questa funzione permette di mantenere il ritmo di pedalata anche in caso di cambi repentini di pendenza o di ritmo con una velocità e fluidità di azione tanto utile quanto sorprendente.
Inoltre funzioni utilissime sono la regolabilità delle leve che grazie al Reach Adjustment permette di avvicinare la leva freno alla presa bassa per agevolare chi ha mani piccole e l’AMS Adjustment che consente all'utente di selezionare due diverse impostazioni della modulazione della potenza di frenatura. "Breve" per un morso diretto o "Lungo" per consentire un po' più di modulazione.
Le leve freno Super Record Disc Brake sono state studiate con una doppia curvatura per migliorare la presa e alleggerite con due asolature che vanno ad aggiungersi a quella dedicata alla regolazione del Reach.
TECNOLOGIE
ONE LEVER-ONE ACTION
Leva 1 freno
Leva 2 up-shifting
Leva 3 down-shifting
Come per i gruppi meccanici, il gesto sulle leve risulta naturale ed intuitivo. L'azione sulle leve riproduce ed accompagna il movimento della catena sui pignoni. Ad esempio, la leva 2 dell'Ergopower destro, azionata da destra verso sinistra, muove il cambio e fa salire la catena di un pignone da destra verso sinistra, copiandone esattamente il movimento.
COMANDI ERGOPOWER
Ergonomia
Il disegno dell'appoggio segue perfettamente le mani.
Il corpo del comando riproduce esattamente l'asimmetria della mano umana, aumentandone la superficie di contatto con il palmo e permettendo diverse posizioni di appoggio che offrono la massima sicurezza in tutte le posizioni di guida.
Comfort
La forma permette di avere le leve sempre in posizione facilmente raggiungibile senza sforzo qualsiasi sia la vostra posizione di guida e qualsiasi sia la dimensione delle vostre mani.
Lo studio sulla posizione delle mani dei ciclisti, infatti, ha evidenziato 3 diverse posizioni di guida a seconda del percorso e dello stile di guida. Campagnolo, proprio grazie a questi studi, ha realizzato la particolare ed esclusiva forma dei comandi Ergopower che permettono di guidare sempre in sicurezza e comfort.
La particolare geometria del supporto in materiale a rigidezza variabile, elastico, anallergico, assorbe le vibrazioni permettendovi di rimanere in sella per molte ore senza affaticamenti della mano.
Efficienza di frenata
La forma Ultra-Shift delle leve permette di agire con più potenza sui freni.
Con le mani in presa alta, in particolare, è possibile frenare con grande potenza e prontezza. Un vantaggio che permetterà ai Pro di chiacchierare più tranquillamente prima di mettersi a fare sul serio.
ULTRA-SHIFT SYSTEM
Il comando Ultra-Shift Campagnolo è riconosciuto da tutti come il più veloce e preciso. Grazie al sistema brevettato Ultra-Shift è possibile spostare la catena contemporaneamente su tre pignoni in salita e fino a cinque in discesa.
Il design delle leve, inoltre, permette di avere un comando cambio più leggero e sempre caratterizzat dal "click" tipico dei comandi Campagnolo.
SPECIFICHE
Peso: 462 gr