Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12
Ridley E-Grifn GRX600 2x12

Ridley E-Grifn GRX600 2x12

RID-SBIEGCRID008
5.499,00 €

Con l'E-Grifn, vai oltre, più a lungo e più in alto che mai. Abbiamo scelto l'unità di guida Mahle X20 per la sua sensazione di guida molto naturale.

Taglia

 

DESCRIZIONE

Con l'E-Grifn, vai oltre, più a lungo e più in alto che mai. Abbiamo scelto l'unità di guida Mahle X20 per la sua sensazione di guida molto naturale.

Una caratteristica distintiva di questa e-bike è la scelta dell'unità di guida Mahle X20. Si tratta di un sistema compatto e collaudato che rende possibile l'impossibile. L'assistenza è proporzionale alla forza che applichi sui pedali, ottenuta attraverso l'uso di un sensore di coppia nel movimento centrale che comunica con il software. Hai la sensazione di pedalare sempre con una piacevole brezza alle spalle, rendendo ogni viaggio un'impresa sportiva.

Un vantaggio del motore X20 è che funziona praticamente senza resistenza meccanica aggiuntiva oltre il limite di 25 chilometri all'ora. La consegna di potenza del sistema si attenua gradualmente, assicurando un'esperienza di guida molto fluida. Ciò contribuisce anche alla sensazione naturale sulla bici. Inoltre, è possibile controllare il motore con il proprio smartphone tramite l'app Mahle e personalizzarlo secondo le proprie preferenze. Il sistema si adatta anche al tuo stile di guida. Con Mahle X20, hai tre livelli di assistenza specificamente adattati per il Grifn dai nostri responsabili di prodotto in collaborazione con Mahle. Questa 'mappatura personalizzata' è un esempio tipico della nostra eterna ricerca della perfezione.

La geometria dell'E-Grifn è identica a quella del Grifn RS, con morsetto per deragliatore anteriore rimovibile, spazio per pneumatici fino a 42 millimetri e il supporto per deragliatore UDH. La batteria è elegantemente integrata nel telaio, mantenendo l'aspetto sportivo dell'E-Grifn.

 

TECNOLOGIE

Custom mapping
Con il Mahle X20, hai tre livelli di assistenza per biciclette, appositamente progettati per l'E-Grifn dai nostri responsabili prodotto in collaborazione con Mahle. Abbiamo scelto di determinare questi livelli noi stessi anziché optare per le impostazioni standard, conducendo diverse sessioni di test con diversi tipi di ciclisti fino a trovare i tre livelli ideali. Questa mappatura personalizzata esemplifica la nostra ricerca eterna della perfezione. Passare tra i diversi livelli di assistenza può essere fatto tramite i pulsanti satellitari sul manubrio o tramite il controller sul tubo superiore, che visualizza anche visivamente la capacità della batteria e il livello di assistenza. Il sistema è compatibile con ANT+, consentendo che lo stato della batteria, il livello di supporto e la potenza personale siano disponibili per altri dispositivi compatibili con ANT+.

Mahle X20: Un'esperienza di guida naturale
L'unità di guida Mahle X20 è un sistema compatto e collaudato che rende possibile l'impossibile. L'assistenza è proporzionale alla forza applicata sui pedali, resa possibile da un sensore di coppia nel movimento centrale che comunica con il software. È importante notare che il sistema fornisce energia solo quando si pedala, mantenendo così la sensazione di guidare una bicicletta con una leggera brezza alle spalle. Inoltre, il motore X20 funziona praticamente senza resistenza meccanica aggiuntiva oltre il limite di 25 chilometri all'ora, garantendo un'esperienza di guida fluida. In sintesi, Mahle si identifica con tre pilastri: leggerezza, sportività e intelligenza!

Batterie Mahle con la capacità più grande (350 Wh)
Per l'E-Grifn, Ridley ha optato per la batteria con la capacità più grande (350 Wh), con la possibilità di estenderla ulteriormente con un estensore di autonomia da 171 Wh che sostituisce un portaborraccia. Basandosi sui dati degli utenti di Mahle, gli ingegneri sanno che la batteria da 350 Wh è sufficiente per la maggior parte dei viaggi in questo segmento off-road. La batteria può essere caricata all'80% in 2 ore e completamente in 3,5 ore. Integrata pulitamente nel telaio, la batteria conferisce all'aspetto di una bicicletta sportiva il supporto aggiuntivo di una bicicletta elettrica.

Optimized tire clearance
Per il E-Grifn, Ridley opta per uno spazio leggermente più ampio per i pneumatici rispetto al Grifn. Con 42 millimetri, di solito offrono una capacità sufficiente per gestire una varietà di ostacoli in ghiaia. Questo mantiene un equilibrio tra velocità e agilità da un lato, e comfort e stabilità dall'altro. Naturalmente, sulla strada, puoi facilmente cambiare ruote o pneumatici se necessario.

Geometria all-road
La geometria del Ridley Grifn è la superba sovrapposizione di un telaio da corsa rigido e un telaio da fuoristrada tollerante! L'obiettivo è una sensazione di guida reattiva e agile mantenendo una stabile maneggevolezza su terreni fuoristrada. L'angolo del tubo di sterzo del Grifn è leggermente più piatto rispetto all'angolo del tubo di sterzo di una bicicletta da strada. Rispetto a una bicicletta da gravel, l'angolo del tubo di sterzo è più pronunciato. Ciò comporta una geometria completamente nuova, appositamente progettata per il segmento all-road. Anche i ciclisti di Classified Ridley sono stati consultati e hanno fornito un feedback positivo su questa bicicletta per ogni terreno.

UDH Hanger
Il cambio deragliatore universale (UDH) è il nuovo standard nel mondo del ciclismo. Non solo questo deragliatore è compatibile con tutti i gruppi di cambi moderni, ma protegge anche contro la rottura del deragliatore e la caduta della catena. Nel mondo della mountain bike, l'UDH è da tempo molto diffuso e Ridley sta portando questa tecnologia anche in altri segmenti.

SPECIFICHE

Telaio
E-Grifn , Mahle X20, 350Wh , TA12x142 , Mudguard mounts , UDH , BB86 , Removable front derailleur clamp

Materiale
Carbon

Livello del telaio
Elite Series

Max Tire Clearance 700c (*)
42mm (1x drivetrain) / 38mm (2x drivetrain)

Finitura
Glossy

Forcella
E-Grifn C 7E7/EGC01As

Gruppo
Shimano GRX600 2x12sp

Deragliatore posteriore
Shimano GRX 800 , 12sp , Medium Cage (36T)

Pedivella (Corone)
172,5 , 46-30

Pacco Pignone
Shimano 105 , 12s , 11-36

Deragliatore anteriore
Shimano GRX 800 , Braze-On

Tipo di freno
Flat Mount

Ruota anteriore
4ZA Norte G F 28TL -X20- NO STI

Ruota posteriore
4ZA Norte G R 28TL -MAHLE X20- NO STI

Copertoni
Vittoria Terreno Dry , 700x35c , TNT

Manubrio
Deda Super Zero Gravel Alloy 40 RHM POB

Attacco
Deda Super Box , 110 mm , Polish On Black

Reggisella
Forza Aero , Zero Offset , 350mm

Sella
Selle Italia Model X , Black

Gamma
All-Road

 
 

GEOMETRIE

 
 
1 Articoli
Nuovo
5400928506618
Product added to wishlist
Prodotto aggiunto alla comparazione