SPECIFICHE
Telaio
e-Gravel Stealth Air Carbon, movimento centrale 386 EVO Press-fit (a pressione), tubo sterzo conico, passacavo interno HHG, batteria interna integrata non rimovibile, perno posteriore 12x142 mm, design della trasmissione 1X o 2X, compatibile con freno Flat-Mount, sensore di velocità forcellino integrato.
Taglie
S: 440 mm / M: 460 mm / L: 500 mm / XL: 530 mm
Forcella
Tubo sterzo conico Stealth Air Carbon, HHG, forcella integrata Flat-Mount
Sterzo
Tubo sterzo conico da 1-1/8" a 1-1/2" ONOFF e-gravel, cuscinetti sigillati ACB, 41x30,2x7x45ºx45º superiore, 51,9x40x8x45ºx45º inferiore
Attacco manubrio
ONOFF e-gravel Lega 6061 T6, barbore 31,8 mm, rise: -7º, lunghezza: taglia S: 60 mm, taglia M: 70 mm taglia L: 80 mm, taglia XL: 90 mm
Manubrio
OnOff gravel 0º barra svasata. Larghezza 440 mm tutte le dimensioni
Manopole
Ghiaia di carbonio grigio scuro
Reggisella
Diamentro microregolazione ghiaia di carbonio OnOff Barium 27,2 mm, lunghezza 400 mm
Sella
Selle Royal Prestige 139 mm
Freno anteriore
SRAM Rival Etap AXS, pinza a 2 pezzi, disco freno monopezzo Centerline 160 mm con 6 bulloni IS, pattini organici con supporto in acciaio
Freno posteriore
SRAM Rival Etap AXS, pinza a 2 pezzi, disco freno monopezzo Centerline 160 mm con 6 bulloni IS, pattini organici con supporto in acciaio
Leve Freno
SRAM Rival, regolazione del punto di contatto, regolazione del reach con attrezzi, leva del cambio in plastica, leva del freno LFRT
Cerchi
Mavic Allroad Disc, UST, larghezza interna 22 mm, hookless, mozzi infinity, 24 raggi fronte, 28 raggi retro
Raggi
Raggi piatti in acciaio a doppio spessore Mavic
Asse mozzo anteriore
Mavic, 12x100mm, 6 bulloni IS
Asse mozzo posteriore
Unità di trasmissione Mahle X20, mozzo libero XDR
Pneumatico anteriore
Maxxis Re-fuse 700x40, tubeless ready, mescola doppia, protezione MaxxShield EXO, 60 TPI, tallone pieghevole, lato marrone chiaro
Pneumatico posteriore
Maxxis Re-fuse 700x40, tubeless ready, mescola doppia, protezione MaxxShield EXO, 60 TPI, tallone pieghevole, lato marrone chiaro
Pedivelle
SRAM Rival 1 GLS Wide, S: 170 mm, M: 172,5 mm, L: 172,5 mm, XL: 175 mm.
Guarnitura
SRAM X-Sync Eagle 40T montaggio diretto, lega, stretto-largo,
Movimento centrale
SRAM DUB Press Fit, cuscinetti sigillati
Catena
SRAM Rival, 12s, Powerlock
Cambio - Posteriore
SRAM Rival XPLR Etap AXS, 12s
Comandi cambio
SRAM Rival Etap AXS 12s, X-Actuation 1:1, singolo clic
Cassetta Pignoni
SRAM XG-1251 10-44T, 12s
Forcellino
Mondraker M076
Altri
Parafanghi anteriori e posteriori personalizzati e-gravel in alluminio dedicati. Batteria esterna opzionale: Mahle e185Wh
Peso senza pedali
13,9 kg
Display
Pulsar One Wireless
Motore
Sistema di azionamento Mahle X20
Batteria
Mahle X20 IX350Wh
TECNOLOGIE
FORWARD GEOMETRY
LA GEOMETRIA MONDRAKER CHE TI RENDE UN RIDER MIGLIORE
Per innovare bisogna pensare in modo diverso. Per innovare bisogna lasciarsi alle spalle idee preconcette e guardare al futuro alla ricerca di un nuovo approccio. Lo abbiamo fatto in Mondraker con la FORWARD GEOMETRY. Questo è quello che stiamo ancora facendo 10 anni dopo.
Se vuoi essere un rider migliore,non ne vale la pena solo con la bici migliore o con l'allenamento più intenso e tecnico. La geometria di una mountain bike è la base per ottenere il massimo da essa. In Mondraker non abbiamo smesso di innovare tecnologicamente per diventare la tua versione migliore.
Se vuoi continuare a migliorare, passa a FORWARDI principali vantaggi e chiavi di FORWARD GEOMETRYB sono una maggiore sicurezza e fiducia nell'affrontare discese ad alte velocità, una maneggevolezza più reattiva, diretta e precisa, una maggiore precisione in salita e una maggiore stabilità nei tratti tecnici e nei terreni sconnessi, con migliore aderenza e migliore controllo.
Tubi sterzo e reach più lunghi, front center più lungo, attacco manubrio più corto , passo più lungo e avanzamenti della forcella più corti, sono argomenti tecnici e di design in tutte le nostre bici che rendono la geometria FORWARD GEOMETRY perfetta per tutti per migliorare la nostra esperienza in bici. Indipendentemente dal livello o dal modello di Mondraker.
VANTAGGI
- Maggiore sicurezza su terreni ripidi: Il centro anteriore è più lungo - l'asse della ruota anteriore è più avanti rispetto a una geometria standard tradizionale - migliorando la stabilità e impedendoci di essere gettati oltre il manubrio su terreni ripidi e tecnici, con una maggiore sicurezza implicita e una maggiore fiducia grazie all'angolo di sterzata più ripido percepito.
- Maggiore sicurezza a velocità più elevate: L'interasse più lungo aumenta la stabilità della moto su qualsiasi terreno.
- Sterzo più diretto e reattivo: La combinazione con il nostro esclusivo attacco manubrio FG30 migliora la precisione dello sterzo rendendo la gestione della nostra bicicletta più reattiva.
- Più precisione nelle salite : Il centro anteriore più lungo mantiene la ruota anteriore vicina al terreno per evitare impennate inaspettate, e ci permette di salire più facilmente su colline ripide.
- Maggiore stabilità in aree tecniche e difficili: FG stabilisce un nuovo equilibrio di peso tra la ruota anteriore e quella posteriore, offrendo una maggiore stabilità su terreni tecnici e accidentati, con un'aderenza superiore in curva e un migliore controllo.
STEALTH CARBON
STEALTH CARBON è la tecnologia di sviluppo e ottimizzazione della fibra di carbonio più avanzata della gamma Mondraker. Questa tecnologia in costante sviluppo porta tutta l’esperienza maturata nella realizzazione di telai in alluminio al top della gamma in fibra di carbonio per soddisfare gli stessi requisiti di innovazione, massima qualità, minimo peso e resistenza. Il posizionamento degli strati di fibra di carbonio è una tecnica cruciale con posizionamento e direzione specifici delle diverse fibre di qualità per ogni tipo e modello di bici. Il risultato è un telaio con il miglior rapporto resistenza / rigidità strutturale / assorbimento del rumore di fondo / leggerezza, eccezionale affidabilità e un look 100% Mondraker molto attraente e unico.
Chrono Carbon è il modello di punta con tecnologia STEALTH CARBON.
VANTAGGI
• Look particolari.
• Processo di produzione del carbonio leader.
• Migliore resistenza / rigidità strutturale / assorbimento del ronzio del sentiero / rapporto di leggerezza.
STEALTH AIR CARBON
È il processo di produzione della fibra di carbonio, più raffinata e più leggera di Mondraker
STEALTH AIR CARBON è il processo di produzione della fibra di carbonio, più raffinata e più leggera di Mondraker. Il posizionamento di ogni lamina di fibra di carbonio avviene in modo specifico e accurato per ogni area del telaio con uno scopo specifico e definito che rende il telaio in fibra di carbonio più elegante, evoluto e avanzato della gamma Mondraker. Il risultato è un telaio STEALTH AIR CARBON con un design industriale all’avanguardia, profilo aerodinamico e miglior rapporto resistenza/rigidità strutturale/ leggerezza.
Le irregolarità del terreno a volte vengono trascurate e ciò potrebbe trasformarsi in una situazione critica soprattutto per un frameset in fibra di carbonio di altissima qualità. STEALTH AIR CARBON è presente su tutti i nostri nuovi modelli Summum Carbon, SuperFoxy Carbon, Foxy Carbon e Raze del 2022 e sui nostri modelli di riferimento da cross country come le F-Podium Carbon, F-Podium Carbon DC e Podium Carbon. Specialmente su un modello da record così leggero come la hardtail Podium Carbon, il nostro design FlatStays risolve questo problema tradizionale filtrando tutte quelle vibrazioni di guida extra senza la necessità di un fodero posteriore separato + una soluzione ad elastomero per un comfort di guida impareggiabile su una hardtail con un telaio in fibra di carbonio.
VANTAGGI
• Design industriale in fibra di carbonio elegante e all’avanguardia.
• La produzione STEALTH CARBON più raffinata e leggera.
• Massima cedevolezza, assorbimento del ronzio del sentiero e rapporto rigidità/peso.