Le foto dell'articolo sono da considerarsi per usi meramente descrittivi
DESCRIZIONE
Non tutti i corridori sono professionisti. In tutto il mondo, appassionati agonisti conciliano famiglia, carriera e responsabilità quotidiane continuando a spingersi al limite in sella alla loro bicicletta. I loro “campionati mondiali” si svolgono nelle gare critiche locali, nelle gare di club, nelle uscite di gruppo veloci e nelle fughe in solitaria all'alba. Si recano al lavoro, si allenano al buio, gareggiano nei fine settimana e cercano di migliorare i propri record personali ogni volta che salgono in sella. La MONZA è pensata per chi vuole vincere la domenica e allenarsi il lunedì. È una vera bici da corsa ad alte prestazioni che bilancia velocità, efficienza e praticità nell'uso quotidiano, senza inutili complessità. La Factor MONZA non è un passo indietro, ma un passo nella giusta direzione.
CARATTERISTICHE
Funzionalità e prestazioni
La MONZA porta avanti questa tradizione agonistica in un pacchetto raffinato e aerodinamico. Non si tratta di una bicicletta entry-level, ma di una vera e propria macchina da corsa, pensata per chi si allena, gareggia e spinge al limite giorno dopo giorno. Invece di perseguire miglioramenti marginali a scapito dell'usabilità nel mondo reale, la Factor MONZA offre prestazioni da gara in un pacchetto ottimizzato e pratico. Progettata per soddisfare le esigenze dei ciclisti che lavorano sodo e si divertono alla grande, le prestazioni elevate imprescindibili come la maneggevolezza, l'aerodinamica e i livelli di rigidità di livello WorldTour convivono con caratteristiche pratiche come soluzioni di illuminazione integrate e vano portaoggetti nel telaio. La geometria è stata adattata agli scenari di utilizzo versatile della bicicletta, offrendo una vestibilità democratica, che include un'altezza dello stack leggermente più alta per aiutare ad aprire gli angoli dell'anca.
Design a prova di futuro
Con il supporto di pneumatici tubeless più larghi, l'integrazione pulita dei cavi, la compatibilità UDH e una vestibilità adattabile per garantire prestazioni a lungo termine, la MONZA si concentra sulle esigenze dei corridori amatoriali appassionati. Colma le lacune di utilità lasciate dalle biciclette destinate alle gare di livello WorldTour. Consapevole che la maggior parte degli amatori più appassionati utilizzerà la bicicletta per recarsi alle gare e tornare a casa, MONZA offre uno spazio per gli pneumatici fino a 34 mm, consentendo agli atleti di affrontare le strade spesso dissestate delle città, mentre la possibilità di montare un UDH ora o in un secondo momento semplifica le scelte e migliora la longevità complessiva di MONZA.
Ingegneria specifica per il ciclista
Soluzioni intelligenti e integrate per luci, radar e stoccaggio: MONZA è progettata per i corridori che si allenano presto, pedalano a lungo e gareggiano con impegno. Lo stoccaggio nel telaio nel tubo obliquo elimina la necessità di una borsa da sella, garantendo che MONZA mantenga la sua linea pulita e aerodinamica senza compromettere l'esigenza di autosufficienza dell'atleta. Il manubrio HB04 Black Inc Barstem offre i vantaggi aerodinamici di un manubrio monopezzo, migliorando al contempo la versatilità della configurazione con una forma che si adatta a tutte le dimensioni delle mani e il supporto super resistente Black Inc Computer/Go Pro. Sono incluse caratteristiche di design volte a garantire una facile assemblaggio e manutenzione, come il tubo di sterzo rotondo con cuscinetti superiori e inferiori da 1,5 pollici, un movimento centrale standard T47a e lo spazio per la batteria nel reggisella.
Costruita per il competitore che è in ognuno di noi
La Factor MONZA incarna l'essenza della OSTRO VAM, ma ne affina la formula per raggiungere un numero maggiore di corridori. Offre prestazioni vincenti senza eccessiva complessità. Ogni perfezionamento ha uno scopo: mantenere velocità, rigidità e maneggevolezza, ottimizzando al contempo materiali e componenti per un approccio snello e pratico.
SPECIFICHE
Telaio
Toray®, Nippon Graphite® Pan-Based Fiber
Forcella
MONZA Wide Stance Fork
Attacco manubrio
Black Inc Integrated Barstem Reach 75 mm, drop 116 mm.
Serie sterzo
Cuscinetti da 1,5″
Diametro tubo sterzo
1,5″ superiore e inferiore
Morsetti reggisella
7x7 e 7x9
Movimento centrale
Pacchetto standard: n/a
SRAM DUB T47a / FSA (SH24)
Passaggio cavi
Interno
Componenti compatibili
Elettronici
Tipo di freno
A disco
Dimensione massima del rotore
160 mm anteriore e posteriore
Corona massima
54 denti
Perno anteriore
Perno passante 12 x 100 mm
Perno posteriore
Perno passante 12 x 142 mm
Dimensione ruote
700c