- -1.199,00 €
DESCRIZIONE
SLY R: LA PORTA D’ACCESSO ALLA TUA SLY
Scopri un mondo di SLY. Ottieni il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.
La versione R offre sospensioni RockShox con una forcella Psylo Gold RC da 160 mm abbinata ad un ammortizzatore Rockshox Deluxe Select+; freni SRAM DB8 Stealth a 4 pistoncini per tenere tutto sotto controllo e ruote Mavic E-CrossRide 29 da 29” e 30 mm per garantire affidabilità e resistenza.
Il nostro marchio di componenti ONOFF fornisce il manubrio, le manopole e l'attacco manubrio della gamma S3, mentre il reggisella Pija, della gamma S6, ha lunghezze da 140 mm a 210 mm a seconda delle dimensioni del telaio.
La SLY R è disponibile nella spettacolare colorazione Marlin Blue / Racing Silver / Obsidian Grey.
CARATTERISTICHE
STESSA IDENTITÀ
Il telaio Stealth Alloy della SLY mostra quanto sia avanzata la nostra tecnologia sull'alluminio e quanto possiamo metterla a punto per soddisfare i criteri di design richiesti dai singoli modelli. Nel caso della SLY volevamo davvero dimostrare come possiamo dotare una bicicletta in alluminio della stessa identità e delle stesse caratteristiche dei nostri telai in fibra di carbonio di alta gamma. Il telaio presenta lo stesso design e le stesse linee del resto della gamma Light eMTB, NEAT e DUNE, ma con il vantaggio dell'estetica dell'alluminio. Le saldature uniscono i tubi in lega in modo così perfetto da risultare quasi invisibili.
IL DIAVOLO È NEI DETTAGLI
Mettiamo la stessa cura e la stessa ossessione per la perfezione per le nostre biciclette Stealth Alloy come per i nostri modelli in fibra di carbonio.
La SLY è dotata del nostro HHG (Hidden Cable Guide) sul tubo di sterzo, di protezioni in gomma su misura per foderi, tubi obliqui e ammortizzatori, di un gancio per il cambio UDH, di un guidacatena integrato e di due supporti per le borracce (uno dei quali può essere utilizzato per montare il range extender).
SLY E IL PROTOTIPO NEAT
Alcuni dicono che SLY sia nata dal prototipo in alluminio del NEAT e non hanno torto, ma c'è dell'altro.
Nel 2022 abbiamo realizzato un sorprendente prototipo in alluminio CNC per la NEAT. Una volta constatate le prestazioni e la versatilità di quel pacchetto, abbiamo deciso di provarlo con il motore Bosch Performance SX (ancora in fase di sviluppo) che intendevamo utilizzare sulla DUNE, e siamo rimasti a bocca aperta! Così, dopo due anni di sviluppo, abbiamo una terza Light eMTB da aggiungere alla nostra gamma. Dal prototipo alla produzione in breve tempo. Proprio come piace a noi di Mondraker!
5 TAGLIE
SLY e NEAT possono essere considerate due tra le migliori della categoria quando si parla di Light eMTB. SLY condivide la stessa escursione posteriore di 150 mm e la forcella da 160 mm della NEAT. SLY eredita anche la stessa geometria e cinematica della NEAT e sfrutta la Forward Geometry e il nostro sistema di sospensione Zero Suspension aggiornato.
SLY batte la NEAT per quanto riguarda la gamma di taglie: è infatti la prima bicicletta della nostra gamma Light eMTB a essere disponibile in 5 taglie: S, M, ML, L e XL.
BOSCH PERFORMANCE SX
La SLY si sviluppa attorno al compatto, leggero e potente Bosch Performance SX con i suoi 55 Nm di coppia e 600 W di potenza di picco. È lo stesso motore che abbiamo scelto per la DUNE e, insieme alla batteria integrata da 400Wh, offre un'esperienza di guida e prestazioni molto simili a quelle della NEAT e, naturalmente, della DUNE.
BOSCH SX A MENO DI 21 KG
SLY apre le porte alle prestazioni offerte dai nostri modelli in fibra di carbonio, pur utilizzando un telaio in alluminio full suspension per tenere sotto controllo sia il prezzo che il peso. SLY si basa sul motore Bosch Performance SX, potente, leggero, da 55 Nm e 600 W di potenza massima. È lo stesso motore utilizzato sulla DUNE e, insieme alla batteria integrata da 400Wh, offre un'esperienza di guida simile a quella della NEAT e della DUNE. I bikers che desiderano qualcosa in più (sapete chi siete) possono aggiungere il range extender opzionale da 250W.
CAMBIATE WIRELESS
SLY elimina i cavi dove meno li vorreste. Per dare al vostro cockpit un look minimalista e per migliorare la cambiata nel suo complesso, abbiamo dotato entrambe le versioni di SLY della trasmissione AXS T-Type di SRAM, sia per il cambio che per la cassetta, per alzare davvero la posta in gioco. Non è più necessario spendere in telai in fibra di carbonio solo per avere le ultime novità tecnologiche.
LA NUOVA LINEA ONOFF DI SERIE SU SLY
Il design, l'estetica e le prestazioni premium della SLY, supportati dalla nuovissima gamma di componenti ONOFF. Il nostro marchio di componenti ha fatto un enorme passo avanti per la stagione 2025, aggiungendo valore all'intera gamma Mondraker. Di conseguenza, la SLY, sia in versione R che RR, è dotata rispettivamente di componenti della serie S3 e S6, tra cui steli, manubri e manopole. Entrambe le versioni sono dotate del reggisella Pija della serie S6, con il nuovo comando remoto e un'escursione compresa tra 140 e 210 mm a seconda delle dimensioni del telaio. ONOFF e Mondraker, alzano la posta in gioco.