- -50%
DESCRIZIONE
L'Assos iJ.bonKa.Milleè il successore della leggendaria giacca invernale Assos airBlock. una giacca dal taglio molto sportivo, ideale per le massime prestazioni in inverno.
LA COSTRUZIONE
L'iJ.bonKa.6 presenta 32 pattern, 6 diversi tessuti e 13 componenti.
La tecnologia ASSOS TwinDeckFoiling nelle sezioni del petto e della parte superiore delle braccia è una costruzione a doppio strato che richiede molto lavoro, una combinazione di tessuto strataGonUltra airBlock all'esterno e di tessuto RXQ all'interno.
Perché? Isolamento più efficace e migliore vestibilità.
Le aree del petto e dei gomiti presentano un ulteriore strato di protezione dal vento intermedio.
All'interno della zona del colletto, l'iJ.bonKa.6 presenta uno strato interno aggiuntivo di forma ergonomica.
Costruzione a collo alto che si adatta perfettamente al petto e al colletto. Ciò consente di utilizzare la cerniera principale anteriore come dispositivo di ventilazione supplementare in salita, senza diminuire l'isolamento di petto e collo.
Il pannello posteriore è dotato di tessuto ASSOS RX per una maggiore ventilazione, che consente all'iJ.bonKa.6 di trasportare efficacemente il vapore.
Design integrato del pannello posteriore stabilizzatore ASSOS, che consente all'iJ.bonKa.6 di aderire al corpo, ridurre l'allungamento verticale e mantenere le tasche caricate dove devono essere: in posizione (senza cedimenti)
Brevetto ASSOS - spesso imitato, mai eguagliato.
I pannelli laterali e la parte inferiore delle braccia sono realizzati con la nuova membrana tessile ASSOS airBlock, strataGonMedium.
TECNOLOGIE
CAMPIONISSIMO AEPD
Vestibilità anatomica, preformata ergonomicamente. Realizzato su misura per adattarsi al corpo in posizione racing, incorpora la scienza ASSOS della mappatura corporea dell'area ciclistica
Diversi tessuti modellati e formati in posizione, consentendo al vostro iJ.bonKa.6 di svolgere il suo compito in modo corretto.
Si attiva e segue i vostri movimenti.
IL KEY FABRIC
La giacca iJ.bonKa.6 utilizza il tessuto ASSOS airBlock strataGonUltra. Questo "gioiello" di tessuto ASSOS è in grado di proteggere e rispondere in modo intelligente ai cambiamenti delle condizioni climatiche e della temperatura corporea.
È caratterizzato da un'estrema elasticità che si traduce in un indumento che si adatta, isola e segue meglio il corpo.
Nel caso di iJ.bonKa.6, l'unicità innovativa risiede nell'ingegneria del capo.
Invece di applicare un tradizionale sandwich di membrane (tessuti incollati tra loro), ASSOS ha optato per la soluzione tecnologica TwinDeckFoiling di nuova concezione: stratagonUltra viene utilizzato come strato esterno e funziona come uno scudo superleggero e superelastico, garantendo un'azione di risposta termica, funzione antivento e resistenza all'acqua.
Al di sotto si trova il tessuto isolante interno non incollato RXQ. Il suo compito è quello di mantenere un microclima stabile, isolando termicamente e gestendo l'umidità.
La tecnologia ASSOS TwinDeckFoiling è utilizzata invece sui pannelli anteriori e sulla parte superiore delle braccia, per offrire una maggiore sagomatura, una vestibilità elastica in quattro direzioni e un trasferimento accelerato dell'umidità. Anche se il processo di assemblaggio è più costoso, i vantaggi offerti giustificano il costo.
strataGon è la famiglia tessile ASSOS di airBlock, un tessuto intelligente laminato ad alte prestazioni: meno volume, migliore isolamento, migliore impermeabilità e controllo microclimatico più rapido grazie alla "funzione di risposta alla temperatura corporea" (in attesa di brevetto).
ASSOS strataGonUltra è dotato della più recente tecnologia a membrana, la "funzione barriera flessibile": quando la temperatura è bassa, la membrana riduce la permeabilità, cioè si "chiude", contribuendo a trattenere il calore corporeo. Quando la temperatura all'interno del microClima aumenta, la membrana si "apre" per favorire il processo di evaporazione, garantendo la stabilizzazione della temperatura corporea.
ASSOS strataGonUltra consente una corretta gestione della temperatura corporea. I vantaggi e l'unicità della nuova generazione di tessuti laminati ASSOS strataGon è che svolgono il lavoro più velocemente e hanno un rapporto volume/peso più basso rispetto a qualsiasi altro tessuto a membrana attualmente utilizzato nell'abbigliamento da ciclismo.