Factor Aluto Gravel Sram New Force Axs E1 XPLR 1x13 Zipp 303S XPLR TR Disc
Factor Aluto Gravel Sram New Force Axs E1 XPLR 1x13 Zipp 303S XPLR TR Disc
Factor Aluto Gravel Sram New Force Axs E1 XPLR 1x13 Zipp 303S XPLR TR Disc
Factor Aluto Gravel Sram New Force Axs E1 XPLR 1x13 Zipp 303S XPLR TR Disc
Factor Aluto Gravel Sram New Force Axs E1 XPLR...
Factor Aluto Gravel Sram New Force Axs E1 XPLR...
Factor Aluto Gravel Sram New Force Axs E1 XPLR...
Factor Aluto Gravel Sram New Force Axs E1 XPLR...

Factor Aluto Gravel Sram New Force Axs E1 XPLR 1x13 Zipp 303S XPLR TR Disc

FAC-AG-F-Z-54
7.559,00 €
ALUTO è progettata per dare il massimo. Nelle gare. Nelle lunghe avventure. Su tutti i tipi di terreno.
Colore
  • Blue FAC-AG-F-Z-5
Taglia

 

Le foto dell'articolo sono da considerarsi per usi meramente descrittivi

 

DESCRIZIONE

ALUTO è progettata per dare il massimo. Nelle gare. Nelle lunghe avventure. Su tutti i tipi di terreno. Con un design incentrato su sensazioni di leggerezza, elasticità e reattività, ALUTO è pensata per i ciclisti che cercano una guida equilibrata che combini una maneggevolezza di livello Factor con la perfetta sinergia tra velocità e capacità. Con una geometria ottimizzata per garantire prestazioni eccellenti su terreni mutevoli e nelle uscite più lunghe, ALUTO è stata progettata per garantire agilità grazie all'uso di foderi posteriori corti, un tubo sterzo ripido, un interasse corto e un movimento centrale ribassato per ridurre il baricentro e adattarsi all'altezza maggiore degli pneumatici gravel. La forma dei tubi e la struttura in carbonio sono state progettate per garantire rigidità dove necessario e tolleranza dove desiderato. È una bici che si presenta brillante, leggera e vivace. Un coltellino tascabile. Con una lama affilata come un rasoio.

 

CARATTERISTICHE

Geometria di gara bilanciata
Ampliare lo spazio libero degli pneumatici non significa solo aumentare la larghezza della forcella e dei foderi verticali. L'aumento del volume degli pneumatici ha un impatto diretto sulla maneggevolezza e sulla geometria effettiva. La geometria dell'ALUTO è stata ottimizzata attorno a pneumatici da 45 mm con un massimo di prestazioni di 47 mm come gioco misurato dei pneumatici nella parte posteriore. Questa decisione equilibrata garantisce che la maneggevolezza rimanga precisa e scattante. Rispetto all'OSTRO Gravel, l'ALUTO ha un angolo del tubo sterzo leggermente più ripido e foderi orizzontali altrettanto corti per mantenere un passo più corto e migliorare l'agilità. Abbiamo abbassato il movimento centrale per spostare il baricentro verso il basso, stabilizzando la guida e bilanciando il passo più corto, aumentando al contempo il controllo su terreni variabili. Con uno stack leggermente più alto rispetto all'OSTRO Gravel, l'ALUTO consente una vestibilità più adattabile per una gamma più ampia di ciclisti senza compromettere una posizione pronta per la gara.

Sensazione front-end equilibrata
Mantenere una maneggevolezza precisa e reattiva è rimasta una priorità assoluta per gli ingegneri Factor nella progettazione dell'ALUTO. Anche con la larghezza massima consentita degli pneumatici, la moto doveva comunque risultare agile. La forcella dal design minimale e dal volume ridotto garantisce tolleranza senza morbidezza, aumentando al contempo la reattività. Si tratta di una costruzione che si integra armoniosamente con gli pneumatici ad ampio volume per migliorare il comfort e l'aderenza, senza smorzare l'agilità. La maneggevolezza dell'ALUTO è precisa ma calibrata per resistere alla fatica. La disposizione in carbonio della parte anteriore si combina con le forme dei tubi per offrire una sensazione di guida più luminosa e leggera per lunghe ore.

Integrazione funzionale
Le gare di lunga distanza, l'allenamento e l'esplorazione richiedono non solo spunti di progettazione ad alte prestazioni, ma anche un'integrazione utilitaristica. Lo stoccaggio nel tubo obliquo offre una soluzione sicura e aerodinamica che consente al ciclista di riporre attrezzi e altri oggetti essenziali senza bisogno di una borsa da sella o di una borsa da bar, che causano entrambe una resistenza notevole. Che la corsa duri 30 o 300 chilometri, avere un posto sicuro dove riporre il kit di riparazione pneumatici e un multiutensile ti garantisce di essere in grado di riparare tutti i componenti meccanici più comuni. Il telaio ALUTO accetta solo trasmissioni elettroniche con freni idraulici, eliminando la necessità di includere fori e porte aggiuntivi per trasmissioni meccaniche. L'intero instradamento interno dei cavi è stato progettato per essere adatto ai meccanici offrendo allo stesso tempo un'estetica pulita e una protezione ottimale dei cavi.

Costruito per le moderne corse su ghiaia
Il compito dell'ALUTO era progettare una bicicletta che potesse essere veloce dall'asfalto accidentato ai sentieri tecnici di montagna. La compatibilità 1x e 2x è stata una decisione importante in termini di funzionalità, poiché consente al ciclista di configurare la bici in base allo scenario di utilizzo più probabile. Chi è più interessato ai percorsi su strada e su ghiaia leggera probabilmente preferirà l'opzione 2x, mentre chi vuole renderla più adatta alle avventure fuoristrada apprezzerà probabilmente la possibilità di costruirla con un 1x senza creare confusione. Numerosi punti di montagna per portabottiglie e una bento box supportano di tutto, dal minimalismo del giorno della gara alle configurazioni di avventure leggere. Un reggisella rotondo (27.2) con morsetto esterno offre sia facilità di regolazione che compatibilità con il reggisella contagocce. E l'ormai quasi onnipresente dropout posteriore compatibile con UDH garantisce flessibilità della trasmissione e rende il telaio a prova di futuro per futuri aggiornamenti della trasmissione.

Pronti ad andare a lungo
L'ALUTO non si trova sotto la ghiaia OSTRO, ma accanto ad essa. È nitido, veloce e tecnicamente mirato come qualsiasi altro prodotto della categoria. Ma è anche centrato, equilibrato e costruito per durare a lungo. Dai percorsi brevi e sporchi alle avventure di 300 km, questa è la bici gravel adatta alle gare per i ciclisti che fanno tutto e chiedono di più.

1 Articolo
Nuovo
Product added to wishlist
Prodotto aggiunto alla comparazione