Yeti SB 150 C1 Turquoise - kit SLX - Perf. - taglia "L"
Yeti SB 150 C1 Turquoise - kit SLX - Perf. - taglia "L"
  • -600,00 €
Yeti SB 150 C1 Turquoise - kit SLX - Perf. - taglia "L"
Yeti SB 150 C1 Turquoise - kit SLX - Perf. - taglia "L"

Yeti SB 150 C1 Turquoise - kit SLX - Perf. - taglia "L"

YET-BB150T-C-L
6.700,00 € 7.300,00 € -600,00 €
Tasse incluse

La semplice verità è che la YETI SB150 ha vinto più tappe di gara di qualsiasi altra bici da corsa Enduro World Series nella storia.

 

DESCRIZIONE

La semplice verità è che la YETI SB150 ha vinto più tappe di gara di qualsiasi altra bici da corsa Enduro World Series nella storia.
Correttore di linea, time saver, Switch Infinity per andare più veloce mentre si pedala o meno.

 

CARATTERISTICHE

YETI ha preso l'eredità vincente di Switch Infinity e ha ideato il rapporto di leva più progressivo (ma non troppo progressivo) per fornire una maggiore sinergia con gli ammortizzatori moderni e una gamma più ampia di setup da corsa. Inoltre, la SB150 ha una migliore risposta ai piccoli urti, si arrampica più velocemente a metà corsa, pur consentendo il massimo controllo del fondo lungo tutto il percorso. I racers passano più tempo nella parte di sostegno della curva, e l'SB150 offre qualcosa contro cui spingere per ottenere una maggiore velocità in fase di gara.

La curva di progressione relativamente lineare assicura che i racers ottengano più velocità in pista e una corsa completa dalle loro sospensioni.
Quando si corre contro il tempo, la SB150 fa sì che i piloti saltino in cima agli ostacoli con la sicurezza di sapere che c'è più corsa disponibile, se ne hanno bisogno. Inoltre, la SB150 ha una migliore conformità ai piccoli urti, si arrampica più velocemente a metà corsa, pur consentendo il massimo controllo del fondo lungo tutto il percorso. I racers passano più tempo nella parte di sostegno della curva, e l'SB150 offre qualcosa contro cui spingere per ottenere una maggiore velocità in fase di gara.

Richie Rude vince con lo stesso design delle sospensioni di serie della SB150. Non ci sono collegamenti o modifiche al suo Switch Infinity. Man mano che le prestazioni personali aumentano, i piloti sono in grado di mettere a punto la SB150 per portare sempre più velocità.

In tutta la sua linea, YETRI ha scelto una curva anti-squat relativamente piatta e alta all'inizio e a metà dell'escursione, nella cosiddetta zona di pedalata. Questo crea una piattaforma di pedalata efficiente lungo l'intera zona di pedalata, al contrario che in un singolo punto. Dopo la zona di pedalata, c'è un punto in cui il collegamento Switch Infinity si sposta verso il basso, abbassando drasticamente l'anti-squat. I ciclisti in genere non pedalano in questa zona, quindi le forze della catena hanno meno effetto sulle prestazioni delle sospensioni. Il disaccoppiamento delle forze della catena permette alla sospensione di lavorare in modo più efficiente per assorbire gli impatti rendendo la inconfondibile sensazione di una autentica Yeti.

Progettato per offset della forcella più corti, l'angolo del tubo di sterzo dell'SB150 è allentato e l'angolo del tubo sella è molto più ripido. Il vantaggio? Tutti questi elementi aumentano l'abilità nel DownHill e fanno avanzare il ciclista sulla bici. Ma questi vantaggi non sono unilaterali. L'angolo di sella più ripido, il corto offset della forcella e la posizione di guida in avanti mantengono anche la ruota anteriore a terra, la potenza ai pedali e lo sterzo rapido e agile in salita.

POSTURA IN AVANTI
Dà ai corridori lo spazio di cui hanno bisogno e li centra sulla bike.

FORCELLA PIÙ LUNGA DI 20 MM
Si abbina bene con il telaio inclinato in avanti e con l'escursione verticale della sospensione posteriore.

TESTATO PER GLI STANDARD DI DOWNHILL
Alta resistenza agli urti, stratificazione del carbonio messa a punto per andare veloce e testata secondo gli standard DH.

ESTENSORE DELL'AMMORTIZZATORE WISHBONE
Il nostro estensore dell'ammortizzatore Wishbone, in attesa di brevetto, cambia il rapporto di leva, mantiene la cinematica e massimizza la distanza dal cavalletto. Per i corridori, l'ammortizzatore può essere rimosso dal telaio in meno di due minuti per cambiare la messa a punto dell'ammortizzatore o eseguire una manutenzione nel giorno della gara.

 

SPECIFICHE

FRAME: C/Series carbon fiber frame, Switch Infinity suspension technology, press-fit BB92, internally tunneled cable routing, 148mm x 12mm BOOST dropouts, sealed enduro max pivot bearings, integrated derailleur hanger, and axle.
FORK: FOX PERFORMANCE 38/170MM
MATERIAL: C/SERIES
WEIGHT: 31.58
TRAVEL: 150MM (5.9")
REAR SHOCK: FOX PERFORMANCE FLOAT X2
WHEELSET: DT SWISS E1900 30MM *Orders may ship with DT SWISS E532 30MM
REAR DER: SHIMANO SLX
SHIFT: SHIMANO SLX
CRANK: SHIMANO SLX 30T 170MM
BB: SHIMANO XT BB92
CASSETTE: SHIMANO SLX 10-51
CHAIN: SHIMANO SLX
BRAKES: SHIMANO DEORE 4 PISTON
ROTORS: SHIMANO 203/SHIMANO 203
POST: FOX TRANSFER 31.6MM /LG/XL: 175MM
FRONT TIRE: MAXXIS ASSEGAI 2.5 EXO+
REAR TIRE: MAXXIS MINION DHR II 2.4 EXO+
HEADSET: CANE CREEK 40 INTEGRATED
BAR: RACE FACE AEFFECT R 35X780MM
STEM: RACE FACE RIDE 35X50MM
GRIPS: ODI ELITE PRO
SEAT: SILVERADO CUSTOM

 

GEOMETRIE

A - SEAT TUBE LENGTH: 17.7
B - TOPTUBE LENGTH: 24.6
C - HEADTUBE ANGLE: 64.5
D - EFF. SEAT TUBE ANGLE: 76.9
E - CHAINSTAY LENGTH: 17.0
F - WHEELBASE: 49.1
G - ESTIMATED BB HEIGHT: 13.7
H - STANDOVER: 29.2
I - HEADTUBE LENGTH: 4.2
J - AXLE TO CROWN: 22.7
K - OFFSET: 1.7
L - STACK: 24.6
M - REACH: 18.9
N - FRONT CENTER: 32.1

1 Articolo
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione