290601_1.jpg
290601_2.jpg
290601_1.jpg
290601_2.jpg

Scott Lumen ERide 900

SCO-290601-008
non disponibile con questa combinazione
9.999,00 €
Tasse incluse

Una MTB elettrica con il peso di una muscolare, nata dalla migliore piattaforma Cross-Country/Trail di sempre, completata con 130 mm di escursione e un’assistenza elettrica completamente silenziosa e potente.

Taglia

Pagamenti sicuri al 100%
https://cyclista.it/modules/iqithtmlandbanners/uploads/images/6295ee8cebb96.jpg
 

DESCRIZIONE

Una MTB elettrica con il peso di una MTB, a partire da 15,5 kg! Prendi la migliore piattaforma Cross-Country/Trail di sempre, la Spark 900, completala con 130 mm di escursione, aggiungi un’assistenza elettrica completamente silenziosa e potente, pur mantenendo il suo leggendario DNA di leggerezza, e sarai pronto a percorrere qualsiasi trail alla velocità di Nino.

 

HIGHLIGHTS

Telaio Spark in carbonio HMX
Forcella FOX 34 Float Factory 130 mm
FOX Nude 5T EVOL, TwinLoc, 130 mm
SRAM GX AXS Eagle 12 velocità
Freni a disco Shimano XT a 4 pistoncini
Ruote SYNCROS Silverton 1.5 TR
Reggisella telescopico FOX, parti SYNCROS in carbonio

 

SPECIFICHE

Si prega di notare che le specifiche delle biciclette sono soggette a modifiche senza preavviso.

TELAIO
Lumen eRIDE Carbon HMX
Integrated Suspension Technology
Flex Pivot / Adjustable head angle
Syncros Cable Integration System
TQ HPR50 / UDH Interface / 12x148mm with 55mm Chainline

ESCURSIONE
Front: 130mm / Rear: 130mm

FORCELLA
FOX 34 Float Performance Elite Air FIT4
3-Modes with low Speed adj. / Kabolt 15x110mm axle
44mm offset / tapered steerer / Reb. Adj. / Lockout / 130mm travel

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
FOX NUDE 5T EVOL Trunnion
SCOTT custom w. travel / geo adj.
3 modes: Lockout-Traction Control-Descend
Custom large Air volume / DPS / Reb. Adj.
Travel 130-90-Lockout / T165X45mm

COMANDO REMOTO
SCOTT TwinLoc 2 Technology
Suspension & Dropper Remote
3 Suspension modes

MOTORE
TQ HPR50 Mid Motor drive 50Nm max Torque / EU: 25kmh / US: 20mph

BATTERIA
TQ Internal 360Wh

SCHERMO
TQ HPR
Bluetooth / ANT+ / Dedicated Smartphone app

CARICATORE
TQ 100-240V-4A

DERAGLIATORE POSTERIORE
SRAM GX Eagle AXS 12 Speed
Wireless Electronic Shift System

LEVE DEL CAMBIO
SRAM GX Eagle AXS Rocker Controller

GUARNITURA
FSA Carbon crankset / 175mm / 34T

GUIDACATENA
e*thirteen / e*spec Slider

CORONA
Scott custom spider / SRAM Eagle 34T chainring

CATENA
SRAM CN NX Eagle

CASSETTA
SRAM XG1275 / 10-52 T

FRENI
Shimano XT / BR-M8120 4 Piston

DISCO DEL FRENO
Front: RT-MT800 CL 180mm / Rear: RT-EM810 CL 180mm

MANUBRIO
Syncros Fraser iC SL DC Carbon
0° rise / back sweep 8° / mini Rise / 760mm
Syncros Performance XC lock-on grips

REGGISELLA
FOX Transfer Dropper Post
31.6mm / S size 125mm / M size 140mm
L size 150mm / XL size 175mm

SELLA
Syncros Tofino 1.5 Regular
Titanium rails

SERIE STERZO
Syncros - Acros Angle adjust & Cable Routing HS System
Stainless, +-0.6° head angle adjustment
ZS56/28.6 – ZS56/40 MTB

RUOTE
Syncros Silverton 1.5-30 CL
F: 15x110mm, R: 12x148mm
30mm Tubeless ready rim 28H / XD Driver
Syncros Axle w/Removable Lever
with 6mm Allen, T30 and T25 Tools

GOMMA ANTERIORE
Schwalbe Wicked Will 29x2.4" EVO
Super Race / TLE / 67EPI / Addix Speed Soft

GOMMA POSTERIORE
Schwalbe Wicked Will 29x2.4" EVO
Super Race / TLE / 67EPI / Addix Speed Grip

EXTRA
SRAM AXS Powerpack
Syncros Fork Fender

ACCESSORI
Syncros Eco Sealant
Transport Axle

PESO IN KG (APPROX.)
16.3 (Tubeless setup)

PESO IN LBS (APPROX.)
35.94 (Tubeless setup)

PESO TOTALE
128kg

Il peso totale include la bici, il ciclista, l'equipaggiamento, e potenzialmente bagagli aggiuntivi

 

TECNOLOGIE

MOTORE TQ HPR50
TQ è un’azienda tedesca fondata nel 1994 e specializzata in componenti elettriche con una vasta gamma di settori. Con l’HPR50 hanno semplicemente riscritto le regole, offrendo un rapporto peso/potenza senza precedenti di 1,8 kg per 50 Nm. Con un diametro di 8 cm, TQ ha innovato utilizzando un sistema di ingranaggi armonico. Questo permette una riduzione delle dimensioni, aumentando al tempo stesso la precisione del sistema. Questo si traduce in una bici più leggera, con migliore integrazione, riducendo al contempo l’inserimento brusco dell’assistenza, dando una sensazione di pedalata più naturale. Questa tecnologia permette anche la riduzione del rumore del sistema per offrire un’esperienza veramente naturale. Dopo tutto, ci si trova all’aria aperta per… godersi l’aria aperta!

BATTERIA TQ HPR50
La Lumen è dotata di una batteria interna da 360 Wh e la sua autonomia può essere ulteriormente estesa con un range extender esterno da 160 Wh. Grazie all’esperienza elettronica di TQ, la batteria HPR50, quando combinata con il range extender, garantisce le massime prestazioni fin quando si scarica. TQ utilizza celle specifiche per assicurare che sia la batteria che il range extender continuino a erogare al massimo, anche quando la loro capacità diminuisce. Il sistema può essere caricato con il range extender al suo posto, il caricabatterie intelligente infatti dà priorità alla carica della batteria della bici, così non sarai mai a corto di carica quando esci in bici.

DISPLAY TQ HPR50
Per mantenere un cockpit pulito, il sistema TQ pone l’accento su un display minimalista posizionato nel tubo orizzontale accoppiato ad una discreta leva sul manubrio. In sintesi, il display a LED fornisce tutte le informazioni essenziali, come la percentuale del livello della batteria, l’autonomia in km e anche i watt espressi, grazie a un misuratore di potenza integrato. Vuoi di più? Collega il tuo telefono e immergiti in profondità utilizzando l’app TQ E-Bike, disponibile attraverso Apple Store o Google Play. Con una connessione Bluetooth automatica, puoi monitorare la tua guida e personalizzare le tue modalità. Vuoi usarla con un ciclocomputer? Anche qui non ci sono problemi. Utilizzando la connessione ANT+ integrata, il sistema si connette facilmente a un ciclocomputer come un’unità Garmin, Hammerhead o Wahoo.

TQ HPR50 RANGE EXTENDER
La Lumen è dotata di una batteria interna da 360 Wh e la sua autonomia può essere ulteriormente estesa con un range extender esterno da 160 Wh. Facilmente fissabile al supporto anteriore del porta borraccia con l’esclusivo supporto a sgancio rapido SCOTT, il range extender ha un design compatto e un peso ridotto, che si traduce in un impatto minimo sulla maneggevolezza della bici.

DOPPIA BORRACCIA LUMEN
A differenza della maggior parte delle e-bike full suspension, sulla Lumen non c’è bisogno di scegliere tra il range extender o una borraccia, ovvero scegliere tra uscite più lunghe o rimanere idratati. Grazie all’ammortizzatore integrato c’è spazio sia per una batteria esterna che per la borraccia. Un sistema di montaggio scorrevole opzionale permette anche un facile passaggio tra la borraccia posteriore e il range extender, permettendo di trasportarli facilmente durante le pedalate più lunghe.

APP TQ HPR50
L’app TQ offre vantaggi reali ed è facile da usare. È facile collegare, personalizzare e controllare la tua e-bike con motore TQ con l’app TQ E-Bike. La bici è dotata di una sintonizzazione motore SCOTT, con l’app puoi regolare ulteriormente la tua unità motrice per risparmiare la durata della batteria o massimizzare la potenza. È possibile modificare la risposta del pedale per ottenere un’azione del motore più rapida o per averne una più lenta, offrendo una sensazione più naturale. Infine è anche possibile personalizzare il display, modificare l’ordine e il numero di schermate disponibili, attivare e disattivare i suoni di controllo, ecc.

COCKPIT SYNCROS FRAZER IC SL DC
I modelli Lumen 900 SL e 900 hanno l’integrazione Fraser iC DC di SYNCROS. I designer SYNCROS hanno lavorato sulla forma per permettere ai cavi di passare sotto il manubrio e attorno ai lati dell’attacco prima di sparire nella serie sterzo, con parti integrate in plastica per mantenere il look pulito e garantire efficienza. Questo evita che ci siano pieghe o curvature nei cavi e offre un look minimalista.

LINEA CATENA LUMEN
Il motore TQ ci permette di mantenere un fattore Q standard con una linea catena di 55 mm, esattamente la stessa della SCOTT Spark. Ciò permette di fare alcune cose molto interessanti. Innanzitutto, garantisce un ampio spazio libero per gli pneumatici senza sacrificare la rigidità, che è fondamentale quando si tratta di trasferimento di potenza. In secondo luogo, offre la stessa posizione e la stessa larghezza dei pedali di una bici muscolare.

TECNOLOGIA SOSPENSIONI NUDE
Gli ammortizzatori con tecnologia NUDE sono stati utilizzati sulle bici SCOTT Full suspension per quasi due decenni. Lavorando a stretto contatto con i nostri partner per le sospensioni, Scott continua a migliorare questa tecnologia per dare sempre il miglior supporto possibile, che tu stia gareggiando in Coppa del Mondo ai massimi livelli, o che tu sia in giro per una bella giornata sulle montagne.

SISTEMA DI SOSPENSIONE TWINLOC
Con TwinLoc un ciclista può effettivamente controllare tutto il telaio, la forcella e l’ammortizzatore, come un unico elemento. Perché questo conta? Una bici con escursione delle sospensioni di 150 mm, correttamente impostata, ha più sag di una con 130 mm. È l’escursione addizionale a renderla più divertente da guidare e più abile nelle discese, il sag maggiore ha però un effetto negativo sulla geometria della bici e sulle prestazioni in salita. Qui è dove TwinLoc entra in gioco.
TwinLoc contribuisce a gestire l’effetto di sag in modi svariati. La maggior parte dei sistemi non fa altro che aumentare la compressione a bassa velocità, nello sforzo di guadagnare efficienza di pedalata. Il TwinLoc invece non solo ci permette di cambiare lo smorzamento della compressione, ma anche di cambiare la curva di progressione della molla, alterando dinamicamente la geometria della bici. In modalità Trail, l’ammortizzatore non è solo più duro, ma ha anche dinamicamente meno corsa. La bici rimane più alta, mantiene un angolo sella più verticale per le salite e diventa più agile. Il TwinLoc offre anche una terza modalità, in lockout integrale, per poter salire nella maniera più efficiente possibile.
Queste impostazioni uniche ottimizzano la geometria di salita anche nelle bici con le escursioni più ampie. Possiamo eliminare “l’effetto grande escursione”, che toglie efficienza alla pedalata, ma senza togliere tutto il divertimento dell’escursione di 150 mm, quando scendi. Da un’impostazione da gara, a un giretto breve in pausa, a un percorso trail dopo lavoro: avere la possibilità di cambiare da modalità a modalità a seconda del percorso affrontato con una semplice leva è garanzia di velocità, performance e sfrenato divertimento.

RUOTE DA 29"
Il rotolamento migliorato è l’attributo più evidente quando si tratta di ruote da 29". Le ruote grandi sono fantastiche per il rotolamento su tratti con brutte radici e pietre, rendendo essenzialmente più facile guidare in queste condizioni. Una migliore trazione è anche un fattore chiave con l’aumento del diametro delle ruote rispetto alle ruote da 27,5" poiché l’area di contatto degli pneumatici col terreno è maggiore.

• Migliori prestazioni di rotolamento
• Mantengono lo slancio
• Massima trazione
• Migliore stabilità sui trail più facili
• Minore stress sulle sospensioni
• Perfette per i telai di maggiori dimensioni
• Maggiore stabilità sulle curve lunghe

PORTAPACCHI E PARAFANGHI
Sentiti libero di installare un portapacchi e il corrispondente set di parafanghi. Il telaio ha punti di fissaggio dedicati per offrire una soluzione affidabile e dal look pulito.

 

GEOMETRIE

 width=

<td data-type="mm" colspan="2" style="display:
S M L XL
A head tube angle 65.5 ° 65.5 ° 65.5 ° 65.5 °
B head tube length 110.0 mm 4.3 in 110.0 mm 4.3 in 120.0 mm 4.7 in 135.0 mm 5.3 in
C top tube horizontal 562.0 mm 22.1 in 589.0 mm 23.2 in 620.0 mm 24.4 in 645.0 mm 25.4 in
D standover height 765.0 mm 30.1 in 767.0 mm 30.2 in 780.0 mm 30.7 in 800.0 mm 31.5 in
E BB offset -38.5 mm -1.5 in -38.5 mm -1.5 in -38.5 mm -1.5 in -38.5 mm -1.5 in
F BB height 338.5 mm 13.3 in 338.5 mm 13.3 in 338.5 mm 13.3 in 338.5 mm 13.3 in
G wheel base 1,176.0 mm 46.3 in 1,206.0 mm 47.5 in 1,240.0 mm 48.8 in 1,270.0 mm 50.0 in
H BB center to toptube center
I BB center to top of seattube 415.0 mm 16.3 in 440.0 mm 17.3 in 480.0 mm 18.9 in 520.0 mm 20.5 in
J seat angle 76.8 ° 77.0 ° 77.2 ° 77.5 °
K chainstay 450.0 mm 17.7 in 450.0 mm 17.7 in 450.0 mm 17.7 in 450.0 mm 17.7 in
L reach 416.0 mm 16.4 in 446.0 mm 17.6 in 476.0 mm 18.7 in 501.0 mm 19.7 in
M stack 615.0 mm 24.2 in 615.0 mm 24.2 in 625.0 mm 24.6 in 638.0 mm 25.1 in
N stem length 50.0 mm 2.0 in 60.0 mm 2.4 in 70.0 mm 2.8 in 70.0 mm 2.8 in
0 trail 126.0 mm 5.0 in 126.0 mm 5.0 in 126.0 mm 5.0 in 126.0 mm 5.0 in
P Fork length 540.0 mm 21.3 in 540.0 mm 21.3 in 540.0 mm 21.3 in 540.0 mm 21.3 in
Q Maximum Seatpost Insertion 150.0 mm 5.9 in 175.0 mm 6.9 in 215.0 mm 8.5 in 255.0 mm 10.0 in
R Crank Length
0 Articolo
Nuovo
7615523523672
192820750996
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione