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Scott Spark 930 Wakame Green

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4.100,00 €
Tasse incluse
Veloce, leggera e capace su qualsiasi tipo di terreno, la Spark 930 è anche dannatamente bella da vedere.
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DESCRIZIONE

Veloce, leggera e capace su qualsiasi tipo di terreno, la Spark 930 è anche dannatamente bella da vedere. Bici da trail con bassa escursione? Mezzo da campagna? Bici da gara occasionale? Chiamala come vuoi. Tutto ciò che sappiamo è che questa è veramente una mountain bike eccezionale.

 

HIGHLIGHTS

Telaio Spark in carbonio HMF - lega di alluminio
Forcella FOX 34 Float Rhythm 130 mm
FOX Nude 5 EVOL, 120 mm, TwinLoc
Shimano XT-SLX 12 velocità
Freni a disco Shimano Deore a 4 pistoncini
Cerchioni Syncros X-30SE TR
Pneumatici Schwalbe Wicked Will
Reggisella telescopico e parti Syncros

 

TECNOLOGIE

EASY SHOCK ACCESS
L'accesso all'ammortizzatore dalla zona del tubo superiore è facilitato da un portello. Ruotando la ghiera con le dita o con una moneta, si sblocca il meccanismo e si accede all'ammortizzatore. In questo modo è possibile regolare facilmente l'estensione, la compressione, la pressione dell'ammortizzatore e installare o sostituire il cavo del sistema di sospensione TwinLoc.

ADJUSTABLE HEAD ANGLE
Con la nuova Spark, è possibile regolare l'angolo della serie sterzo di 0,6 gradi in più o in meno. Questa operazione può essere eseguita senza tagliare i cavi o spurgare i freni. Basta smontare il manubrio, ruotare le cuffie di 180 gradi e rimontarle.

SISTEMA DI SOSPENSIONE TWINLOC
Con TwinLoc un ciclista può effettivamente controllare tutto il telaio, la forcella e l’ammortizzatore, come un unico elemento. Perché è importante? Una bici con escursione delle sospensioni di 150 mm, correttamente impostata, ha più sag di una con 130 mm. È l’escursione addizionale a renderla più divertente da guidare e più abile nelle discese, il sag maggiore ha però un effetto negativo sulla geometria della bici e sulle prestazioni in salita. Qui è dove TwinLoc entra in gioco.
TwinLoc contribuisce a gestire l’effetto di sag in modi svariati. La maggioranza dei sistemi non fa altro che aumentare la compressione a bassa velocità, nello sforzo di guadagnare efficienza di pedalata. Il TwinLoc invece permette non solo di cambiare lo smorzamento della compressione, ma anche di cambiare la curva di progressione della molla, alterando dinamicamente la geometria della bici. In modalità Trail, l’ammortizzatore non è solo più duro, ma ha anche dinamicamente meno corsa. La bici rimane più alta, mantiene un angolo sella più verticale per le salite e diventa più agile. Offriamo anche una terza modalità, in lockout integrale, per poter salire nella maniera più efficiente possibile.
Queste impostazioni uniche ottimizzano la geometria di salita anche nelle bici con le escursioni più grandi. Possiamo eliminare “l’effetto grande escursione”, che toglie efficienza alla tua pedalata, ma senza togliere tutto il divertimento dell’escursione di 150 mm, quando scendi a valle. Da un’impostazione da gara, a un giretto breve in pausa, a un percorso trail dopo lavoro: avere la possibilità di cambiare da modalità a modalità a seconda del percorso affrontato con una semplice leva è garanzia di velocità, performance e sfrenato divertimento.

SINGLE PIVOT SUSPENSION LAYOUT
Una bicicletta a sospensione completa non avrà mai successo senza un buon design delle sospensioni. Fin dalla prima volta che i tecnici SCOTT hannp provato il layout single pivot della Spark, se ne sono letteralmente innamorati. A distanza di anni, in SCOTT sono ancora convinti che per le gare tecniche di cross-country e per i singletrack veloci e incisivi questo sia l'approccio migliore. Il layout delle sospensioni della Spark ha una cinematica molto specifica e collaudata e una minore massa non sospesa. L'utilizzo di un perno flessibile nel tubo sella è la soluzione ideale per le bici di questa escursione. Ciò ci consente di mantenere un sistema molto leggero, pur garantendo prestazioni ottimali delle sospensioni.

PATENTED INTEGRATED SUSPENSION SYSTEM
Per ottenere prestazioni ottimali da un ammortizzatore, il trasferimento di potenza deve essere il più diretto possibile. Quello che SCOTT vuole evitare sono i movimenti direzionali inefficienti, in altre parole i movimenti laterali (laterali rispetto alla direzione di marcia) durante la compressione dell'ammortizzatore.
Un ammortizzatore integrato permette di migliorare questo aspetto in diversi modi. In primo luogo, la struttura del telaio attorno all'ammortizzatore e con il supporto a snodo può essere progettata per essere molto più rigida, riducendo i movimenti e favorendo un trasferimento di potenza più efficiente. Si possono anche aggiungere cuscinetti molto più grandi al perno del tubo sella, rinforzando ulteriormente quest'area e riducendo qualsiasi movimento non necessario. La tecnologia di sospensione integrata aiuta anche a progettare telai con un posizionamento più basso del motore e della batteria, che abbassa il centro di gravità. Di conseguenza, la bicicletta beneficia di una migliore maneggevolezza e di una guida più stabile e sicura per l'utente finale.

TECNOLOGIA EVO-LAP
Con la corretta selezione dei materiali, l'ottanta per cento del lavoro per creare un telaio è fatto. Ma il restante venti per cento richiede la maggior parte degli sforzi. Per questo motivo, la scelta delle fibre di carbonio più avanzate sul mercato è seguita da un uso intensivo di strumenti specifici, come il software FEA (finite element analysis), per tracciare il lay-up del carbonio.
Con il software FEA, è possibile simulare diverse pressioni su un modello virtuale del telaio e regolare di conseguenza la struttura del telaio. Il software FEA permette di creare prototipi virtuali completi che incorporano tutti i fenomeni fisici che esistono nel mondo reale.
Con la sua tecnologia Evo-Lap, SCOTT modella il telaio per ottimizzarne la superficie, simulando strutture di tubi con diversi orientamenti delle tele, osservando i risultati dell'utilizzo di diverse configurazioni e verificando la distribuzione delle sollecitazioni in diverse aree del telaio. Grazie a questa ampia modellazione al computer, sono stati ottimizzati gli strati di carbonio in tutte le parti del telaio. Quando le parti sono state incollate insieme nei primi prototipi, il risultato è stato un telaio super leggero e compatto, senza sacrificare la rigidità, il comfort o la resistenza agli impatti. L'intera gamma SCOTT ha beneficiato della tecnologia Evo-Lap.

REAR AXLE TOOL
Il tool per l'asse posteriore è stato un punto fermo delle bici SCOTT per anni, ed ora è migliore che mai. È dotato di una chiave T25, T30 e una chiave a brugola da 6 in un unico strumento. Con queste tre opzioni è possibile regolare tutti i perni e quasi tutto ciò che c'è da regolare sulla bicicletta.

 

SPECIFICHE

TELAIO
Spark Carbon HMF Mainframe with Alloy 6011 Swingarm
Integrated Suspension Technology
Flex Pivot / Adjustable head angle
Syncros Cable Integration System
BB92 / UDH Interface / 12x148mm with 55mm Chainline

FORCELLA
FOX 34 Float Rhythm Air Grip 3
3-Modes / Kabolt 15x110mm axle / tapered steerer
44mm offset / Reb. Adj. / Lockout / 130mm travel

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
FOX NUDE 5T EVOL Trunnion
SCOTT custom w. travel / geo adj.
3 modes: Lockout-Traction Control-Descend
Custom large Air volume / DPS / Reb. Adj.
Travel 120-80-Lockout / T165X45mm

TELECOMANDO
SCOTT TwinLoc 2 Technology
Suspension & Dropper Remote
3 Suspension modes

DERAGLIATORE POSTERIORE
Shimano XT RD-M8100 SGS
Shadow Plus / 12 Speed

LEVE DEL CAMBIO
Shimano Deore SL-M6100-IR / Rapidfire Plus
Ispec EV clamp

GUARNITURA
Shimano SLX FC-M7120-1 / Hollowtech 2
55mm CL / 32T

MOVIMENTO CENTRALE
Shimano BB-MT500 / shell 41x92mm

CATENA
Shimano Deore CN-M6100

CASSETTA
Shimano Deore CS-M6100-12 / 10-51 T

FRENI
Shimano Deore M6120 4 Piston Disc

DISCO DEL FRENO
Shimano SM-RT64 CL / F&R 180mm

MANUBRIO
Syncros Fraser 2.0 DC Alloy 6061 D.B.
mini Rise / back sweep 8° / 760mm
Syncros Pro lock-on grips

ATTACCO MANUBRIO
Syncros DC 2.0
Syncros Cable Integration System
0° rise / 6061 Alloy / 31.8mm / 1 1/8"

REGGISELLA
Syncros Duncan Dropper Post 2.0
31.6mm / S & M size 125mm / L & XL size 150mm

SELLA
Syncros Tofino 2.0 Regular
CRMO rails

SERIE STERZO
Syncros - Acros Angle adjust & Cable Routing HS System
+-0.6° head angle adjustment
ZS56/28.6 – ZS56/40 MTB

MOZZO ANTERIORE
Formula CL-811 / 15x110mm

MOZZO POSTERIORE
Formula CL-148M / 12x148mm / Micro Spline
Syncros Axle w/Removable Lever
with 6mm Allen, T30 and T25 Tools

RAGGI
Stainless Black 15G / 1.8mm

CERCHIO
Syncros X-30SE / 32H / 30mm
Tubeless ready

GOMMA ANTERIORE
Schwalbe Wicked Will 29x2.4" EVO
Super Race / TLE / 67EPI / Addix Speed Soft

GOMMA POSTERIORE
Schwalbe Wicked Will 29x2.4" EVO
Super Race / TLE / 67EPI / Addix Speed Grip

PESO IN KG (APPROX.): 13.5 (Tubless setup)

PESO IN LBS (APPROX.): 29.76 (Tubless setup)

Peso totale: 128 kg

Il peso complessivo comprende:
- la bicicletta
- il ciclista
- l'equipaggiamento
- eventuali bagagli aggiuntivi

 

GEOMETRIE

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