Scott Genius 920

Scott Genius 920

SCO-G920-M
4.400,00 €
Tasse incluse
La Genius è una mountain bike che ti porta in montagna con facilità, per farti poi discendere in un lampo.
Taglia

 

DESCRIZIONE

La Genius è una mountain bike arrivata sulla Terra per portarti in montagna con facilità, e farti poi discendere in un lampo. La Genius 920 ha il sistema di sospensione TwinLoc per ottimizzare sempre la guida. Con una trasmissione Shimano a 12 velocità e componenti Syncros, la Genius 920 è pronta all’azione. Ogni percorso. In qualsiasi momento.

 

TECNOLOGIE

TECNOLOGIA EVO-LAP
Con la corretta selezione dei materiali, l'ottanta per cento del lavoro per creare un telaio è fatto. Ma il restante venti per cento richiede la maggior parte degli sforzi. Per questo motivo, la scelta delle fibre di carbonio più avanzate sul mercato è seguita da un uso intensivo di strumenti specifici, come il software FEA (analisi degli elementi finiti), per tracciare la stratificazione del carbonio.
Con il software FEA, si possono simulare diverse forze su un modello virtuale del telaio e regolare la struttura del telaio di conseguenza. Il software FEA permette di creare prototipi virtuali completi che incorporano tutti i fenomeni fisici che esistono nel mondo reale.
Con la tecnologia Evo-Lap si può modellare il telaio per ottimizzare la superficie, simulare le strutture dei tubi con diversi orientamenti degli strati, osservare i risultati dell'uso di diverse configurazioni e testare la distribuzione delle sollecitazioni in diverse aree del telaio. Grazie a questa vasta modellazione al computer, sono stati ottimizzati gli strati di carbonio in tutte le parti del telaio.

DESIGN VIRTUALE 4LINK
Il cinematismo delle sospensioni porta a un perfetto equilibrio e controllo alla piattaforma. Utilizzando il design Virtual Four Link, sono stati perfezionati il feedback delle sospensioni, la risposta della pedalata e quella della frenata per lavorare con la massima efficienza e in totale armonia con il TwinLoc Suspension System.
I posizionamenti specifici dei perni assicurano una pedalata efficiente che spinge la bici in avanti e una frenata neutra che trova un equilibrio perfetto tra comfort e controllo del ciclista, stabilità del telaio e trazione della ruota posteriore. Dal corridore XC all'appassionato di downhill, il kinematic porta miglioramenti e vantaggi in tutte le aree e fornisce una solida base fondamentale per una bicicletta per tutti i riders e tutte le condizioni.

UN TELAIO, DUE MISURE DI RUOTE
Questo modello specifico può passare da 27,5" a 29" con nient'altro che la rotazione di un chip. Non c'è bisogno di cambiare la forcella, tutto quello che devi fare è girare un chip di montaggio dell'ammortizzatore, cambiare le ruote e via. Il chip flip permette di mantenere un'altezza del movimento centrale simile quando si passa da una misura di ruota all'altra, il che è la chiave per mantenere la maneggevolezza simile con entrambe le misure di ruota.

SISTEMA DI SOSPENSIONE TWINLOC
Con TwinLoc un ciclista può effettivamente controllare tutto il telaio, la forcella e l’ammortizzatore, come un unico elemento. Perché è importante? Una bici con escursione delle sospensioni di 150 mm, correttamente impostata, ha più sag di una con 130 mm. È l’escursione addizionale a renderla più divertente da guidare e più abile nelle discese, il sag maggiore ha però un effetto negativo sulla geometria della bici e sulle prestazioni in salita. Qui è dove TwinLoc entra in gioco.
TwinLoc contribuisce a gestire l’effetto di sag in modi svariati. La maggioranza dei sistemi non fa altro che aumentare la compressione a bassa velocità, nello sforzo di guadagnare efficienza di pedalata. Il TwinLoc invece permette non solo di cambiare lo smorzamento della compressione, ma anche di cambiare la curva di progressione della molla, alterando dinamicamente la geometria della bici.
In modalità Trail, l’ammortizzatore non è solo più duro, ma ha anche dinamicamente meno corsa. La bici rimane più alta, mantiene un angolo sella più verticale per le salite e diventa più agile. Offriamo anche una terza modalità, in lockout integrale, per poter salire nella maniera più efficiente possibile.
Queste impostazioni uniche ottimizzano la geometria di salita anche nelle bici con le escursioni più grandi. Possiamo eliminare “l’effetto grande escursione”, che toglie efficienza alla tua pedalata, ma senza togliere tutto il divertimento dell’escursione di 150 mm, quando scendi a valle. Da un’impostazione da gara, a un giretto breve in pausa, a un percorso trail dopo lavoro: avere la possibilità di cambiare da modalità a modalità a seconda del percorso affrontato con una semplice leva è garanzia di velocità, performance e sfrenato divertimento.

GEOMETRIA GENIUS TRAIL
La Genius è sempre stata una bici progettata per salire così come per scendere. SCOTT ha progettato la Genius specificamente alla ricerca dell'equilibrio. Rispetto all'iterazione precedente, questa è più lenta, ha un reach più lungo, foderi più corti e un angolo sella più ripido. Figure geometriche che equilibrano la lunga parte anteriore per una discesa più stabile. Quello che si è ottenuto è una bici che sale e ti porta giù dalla montagna più velocemente di quanto tu possa immaginare!

 

SPECIFICHE 

Telaio
Genius Carbon / IMP Technology / HMF Main Frame
BB92 / Alloy SL 6011 swingarm
VLK Virtual 4 Link kinematic
27.5" (2.6 & 2.8) and 29" (2.4 & 2.6) tire compatible with Geo-BB adj.
SW dropouts for Boost 12x148mm
TBC Trunnion box construction

Forcella
FOX 36 Float Performance Air Grip 3
3-Modes / Kabolt 15x110mm axle / tapered steerer
44mm offset / Reb. Adj. / Lockout / 150mm travel

Ammortizzatore posteriore
FOX NUDE T EVOL Trunnion
SCOTT custom w. travel / geo adj.
3 modes: Lockout-Traction Control-Descend
custom large air volume / DPS / Reb. Adj.
Travel 150-100-Lockout / 185X55mm

Telecomando
SCOTT TwinLoc TSP Technology
Suspension-Seatpost Remote
below Bar / 3 modes / integ. Grip clamp

Deragliatore posteriore
Shimano XT RD-M8100 SGS
Shadow Plus / 12 Speed

Leve del cambio
Shimano Deore SL-M6100-IR / Rapidfire Plus
Ispec EV clamp

Guarnitura
Shimano SLX FC-M7100-1 / Hollowtech 2
32T

Guidacatena
SCOTT custom

Movimento Centrale
Shimano BB-MT500 / shell 41x92mm

Catena
Shimano Deore CN-M6100

Cassetta
Shimano Deore CS-M6100-12 / 10-51 T

Freni
Shimano Deore M6120 4 Piston Disc

Disco del freno
Shimano SM-RT66 / 6 Bolt / 203/F and 180/R

Manubrio
Syncros Hixon 1.5 / Alloy 7050D.B.
12mm rise / 9° / 780mm
Syncros Pro lock-on grips

Attacco manubrio
Syncros FL1.5 / Alloy 2014
integrated Spacer & Top Cap / 31.8mm / 6° / 1 1/8"

Reggisella
Syncros Duncan Dropper Post 2.0
31.6mm / 125mm

Sella
Syncros Tofino 2.0 Regular
CRMO rails

Serie sterzo
Syncros Pro Press Fit E2 / Tapered 1.5"-1 1/8"
OD 50/62mm / ID 44/56mm

Ruote
Syncros Revelstoke 2.5 6 Bolt
F: 15x110mm, R: 12x148mm
30mm Tubeless ready rim 28H / Micro Spline
Syncros Axle w/Removable Lever with Tool

Gomma anteriore
Maxxis Dissector / 2.6" / 60TPI Foldable
Tubeless Ready / EXO 3C maxx Terra

Gomma posteriore
Maxxis Rekon / 2.6" / 60TPI Foldable
Tubeless Ready / EXO 3C maxx Terra

Peso in kg (approx.)
14.20 (with tubes)

Peso totale
128 kg

Il peso totale include:
- la bici
- il ciclista
- l'equipaggiamento
- eventuali bagagli aggiuntivi

 

GEOMETRIE

 width=

 

S / 900 S / 700 M / 900 M / 700 L / 900 L / 700 XL / 900 XL / 700
LOW BB Setting HIGH BB Setting LOW BB Setting HIGH BB Setting LOW BB Setting HIGH BB Setting LOW BB Setting HIGH BB Setting
A head tube angle 65.0 ° 65.6 ° 65.0 ° 65.6 ° 65.0 ° 65.6 ° 65.0 ° 65.6 °
B head tube length 95.0 mm 3.7 in 95.0 mm 3.7 in 95.0 mm 3.7 in 95.0 mm 3.7 in 110.0 mm 4.3 in 110.0 mm 4.3 in 125.0 mm 4.9 in 125.0 mm 4.9 in
C top tube horizontal 569.7 mm 22.4 in 568.2 mm 22.4 in 602.8 mm 23.7 in 601.2 mm 23.7 in 633.4 mm 24.9 in 631.8 mm 24.9 in 670.1 mm 26.4 in 668.4 mm 26.3 in
D standover height 739.6 mm 29.1 in 729.5 mm 28.7 in 740.8 mm 29.2 in 731.3 mm 28.8 in 758.4 mm 29.9 in 749.5 mm 29.5 in 774.1 mm 30.5 in 765.6 mm 30.1 in
E BB offset -27.4 mm -1.1 in -20.0 mm -0.8 in -27.5 mm -1.1 in -20.0 mm -0.8 in -27.6 mm -1.1 in -20.0 mm -0.8 in -27.8 mm -1.1 in -20.0 mm -0.8 in
F BB height 346.1 mm 13.6 in 340.0 mm 13.4 in 346.0 mm 13.6 in 340.0 mm 13.4 in 345.9 mm 13.6 in 340.0 mm 13.4 in 345.7 mm 13.6 in 340.0 mm 13.4 in
G wheel base 1,165.9 mm 45.9 in 1,164.6 mm 45.9 in 1,198.9 mm 47.2 in 1,197.6 mm 47.1 in 1,232.1 mm 48.5 in 1,230.8 mm 48.5 in 1,271.3 mm 50.1 in 1,270.0 mm 50.0 in
H BB center to toptube center
I BB center to top of seattube 410.0 mm 16.1 in 410.0 mm 16.1 in 440.0 mm 17.3 in 440.0 mm 17.3 in 480.0 mm 18.9 in 480.0 mm 18.9 in 520.0 mm 20.5 in 520.0 mm 20.5 in
J seat angle 74.7 ° 75.3 ° 74.7 ° 75.3 ° 74.8 ° 75.3 ° 74.8 ° 75.3 °
K chainstay 438.0 mm 17.2 in 436.0 mm 17.2 in 438.0 mm 17.2 in 436.0 mm 17.2 in 438.0 mm 17.2 in 436.0 mm 17.2 in 438.0 mm 17.2 in 436.0 mm 17.2 in
L reach 405.9 mm 16.0 in 412.0 mm 16.2 in 439.1 mm 17.3 in 445.0 mm 17.5 in 466.1 mm 18.4 in 472.0 mm 18.6 in 499.2 mm 19.7 in 505.0 mm 19.9 in
M stack 599.7 mm 23.6 in 595.5 mm 23.4 in 599.9 mm 23.6 in 595.5 mm 23.4 in 613.7 mm 24.2 in 609.2 mm 24.0 in 627.5 mm 24.7 in 622.8 mm 24.5 in
N stem length 40.0 mm 1.6 in 40.0 mm 1.6 in 50.0 mm 2.0 in 50.0 mm 2.0 in 50.0 mm 2.0 in 50.0 mm 2.0 in 50.0 mm 2.0 in 50.0 mm 2.0 in
0 trail 117.7 mm 4.6 in 107.3 mm 4.2 in 117.6 mm 4.6 in 107.3 mm 4.2 in 117.5 mm 4.6 in 107.3 mm 4.2 in 117.4 mm 4.6 in 107.3 mm 4.2 in
1 Articolo
7615523317387
192820595672
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione