Scott Spark 970 Blue - taglia "XL"
Scott Spark 970 Blue - taglia "XL"
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Scott Spark 970 Blue - taglia "XL"

Scott Spark 970 Blue - taglia "XL"

SCO-S970B-XL
2.600,00 €
Tasse incluse
La nuovissima Spark 970 è veloce, leggera e capace su qualsiasi tipo di terreno, ed è anche dannatamente bella da vedere.

 

DESCRIZIONE

La nuovissima Spark 970 è veloce, leggera e capace su qualsiasi tipo di terreno, ed è anche dannatamente bella da vedere. Bici da trail con bassa escursione? Mezzo da campagna? Bici da gara occasionale? Chiamala come vuoi. Tutto ciò che sappiamo è che questa è veramente una mountain bike eccezionale.

 

TECNOLOGIE

EASY SHOCK ACCESS
L'accesso all'ammortizzatore attraverso la zona del movimento centrale è facilitato da un portello. Ciò facilita la regolazione dell'estensione, della compressione, della pressione dell'ammortizzatore e l'installazione o la sostituzione del cavo del TwinLoc Suspension System.

ADJUSTABLE HEAD ANGLE
Con la nuova Spark, è possibile regolare l'angolo della sterzata di più o meno 0,6 gradi. Ciò può essere fatto senza tagliare i cavi o spurgare i freni. Tutto quello che devi fare è smontare il manubrio, ruotare le coppe della serie sterzo di 180 gradi e rimontarle.

SISTEMA DI SOSPENSIONE TWINLOC
Con TwinLoc un ciclista può effettivamente controllare tutto il telaio, la forcella e l’ammortizzatore, come un unico elemento. Perché è importante? Una bici con escursione delle sospensioni di 150 mm, correttamente impostata, ha più sag di una con 130 mm. È l’escursione addizionale a renderla più divertente da guidare e più abile nelle discese, il sag maggiore ha però un effetto negativo sulla geometria della bici e sulle prestazioni in salita. Qui è dove TwinLoc entra in gioco.
TwinLoc contribuisce a gestire l’effetto di sag in modi svariati. La maggioranza dei sistemi non fa altro che aumentare la compressione a bassa velocità, nello sforzo di guadagnare efficienza di pedalata. Il TwinLoc invece permette non solo di cambiare lo smorzamento della compressione, ma anche di cambiare la curva di progressione della molla, alterando dinamicamente la geometria della bici.
In modalità Trail, l’ammortizzatore non è solo più duro, ma ha anche dinamicamente meno corsa. La bici rimane più alta, mantiene un angolo sella più verticale per le salite e diventa più agile. Offriamo anche una terza modalità, in lockout integrale, per poter salire nella maniera più efficiente possibile.
Queste impostazioni uniche ottimizzano la geometria di salita anche nelle bici con le escursioni più grandi. Possiamo eliminare “l’effetto grande escursione”, che toglie efficienza alla tua pedalata, ma senza togliere tutto il divertimento dell’escursione di 150 mm, quando scendi a valle. Da un’impostazione da gara, a un giretto breve in pausa, a un percorso trail dopo lavoro: avere la possibilità di cambiare da modalità a modalità a seconda del percorso affrontato con una semplice leva è garanzia di velocità, performance e sfrenato divertimento.

SINGLE PIVOT SUSPENSION LAYOUT
Una bici full suspension non avrà mai successo senza un buon design delle sospensioni. Il layout a perno singolo della Spark è ancora, per le gare tecniche di cross-country e i singletrack veloci e incisivi, l'approccio migliore in assoluto.
Il layout della sospensione della Spark ha una cinematica molto specifica e collaudata e meno massa non sospesa. L'utilizzo di un perno flessibile nel fodero è una soluzione ideale per le bici in questa gamma di corsa. Questo permette di mantenere un sistema molto leggero pur garantendo prestazioni ottimali della sospensione.

PATENTED INTEGRATED SUSPENSION SYSTEM
Una piattaforma ammortizzante integrata permette di perfezionare le caratteristiche delle sospensioni senza sacrificare il peso. Spesso, quando si lavora con bici di questo livello, il concetto di guadagno marginale diventa sempre più importante.
Per una prestazione ottimale di un ammortizzatore, il trasferimento di potenza deve essere il più diretto possibile. Quel che si vuole evitare sono i movimenti direzionali inefficienti, in altre parole, i movimenti laterali (di lato alla direzione di marcia) mentre l'ammortizzatore passa attraverso la sua compressione.
Avere un ammortizzatore integrato permette di migliorare questo aspetto in diversi modi. In primo luogo, la struttura del telaio intorno all'ammortizzatore può essere progettata per essere molto più rigida, riducendo il movimento e favorendo un trasferimento di potenza più efficiente. Si possono anche aggiungere cuscinetti molto più grandi al perno del tubo sella, rinforzando ulteriormente quest'area e riducendo qualsiasi movimento non necessario.
Sebbene possano sembrare miglioramenti di piccola entità, tali migliorie, se messe assieme, si traducono in prestazioni dell'ammortizzatore più efficienti. Inoltre, l'ammortizzatore è completamente protetto da qualsiasi elemento estraneo. Gara piovosa? Nessun problema, il tuo ammortizzatore continuerà a funzionare al meglio a prescindere.

 

SPECIFICHE 

Telaio
Spark Alloy SL 6011
Integrated Suspension Technology
Flex Pivot / Adjustable head angle
Syncros Cable Integration System
BB92 / UDH Interface / 12x148mm with 55mm Chainline

Forcella
RockShox Judy Silver TK Solo Air
15x110mm QR axle / 42mm offset / Tapered Steerer
2-Modes / Reb. Adj. / Lockout / 130mm travel

Ammortizzatore posteriore
X-Fusion NUDE 5 RLX Trunnion
SCOTT custom w. travel / geo adj.
3 modes: Lockout-Traction Control-Descend
Reb. Adj.
Travel 120-80-Lockout / T165X45mm

Telecomando
SCOTT TwinLoc 2 Technology
Suspension & Dropper Remote
3 Suspension modes

Deragliatore posteriore
SRAM NX Eagle 12 Speed

Leve del cambio
SRAM SX Eagle Trigger

Guarnitura
SRAM SX Eagle DUB
55mm CL / 32T

Movimento Centrale
SRAM DUB PF 92 MTB Wide / shell 41x92mm

Catena
SRAM CN SX Eagle

Cassetta
SRAM SX-PG1210 / 11-50 T

Freni
Shimano MT201 Disc

Disco del freno
Shimano SM-RT10 CL / F&R 180mm

Manubrio
Syncros Fraser 2.0 DC Alloy 6061 D.B.
mini Rise / back sweep 8° / 760mm
Syncros Pro lock-on grips

Attacco manubrio
Syncros DC 3.0
Syncros Cable Integration System
0° rise / 6061 Alloy / 31.8mm / 1 1/8"

Reggisella
Syncros Duncan Dropper Post 2.5
31.6mm / 130mm

Sella
Syncros Tofino 2.5 Regular

Serie sterzo
Syncros - Acros Angle adjust & Cable Routing HS System
+-0.6° head angle adjustment
ZS56/28.6 – ZS56/40 MTB

Mozzo anteriore
Formula CL-811 / 15x110mm

Mozzo posteriore
Formula CL-3248 / 12x148mm

Raggi
Stainless Black 15G / 1.8mm

Cerchio
Syncros X-30SE / 32H / 30mm

Gomma anteriore
Schwalbe Wicked Will 29x2.4"
Performance / Addix

Gomma posteriore
Schwalbe Wicked Will 29x2.4"
Performance / Addix

Peso in kg (approx.)
14.95 (with tubes)

Peso totale
128 kg

Il peso totale include:
- la bici
- il ciclista
- l'equipaggiamento
- eventuali bagagli aggiuntivi

 

GEOMETRIE

A - HEAD TUBE ANGLE: 65.8°
B - HEAD TUBE LENGTH: 115.0 MM
C - TOP TUBE HORIZONTAL: 641.0 MM
D - STANDOVER HEIGHT: 801.0 MM
E - BB OFFSET: -43.5 MM
F - BB HEIGHT: 331.5 MM
G - WHEEL BASE: 1,236.0 MM
H - BB CENTER TO TOPTUBE CENTER: -
I - BB CENTER TO TOP OF SEATTUBE: 540.0 MM
J - SEAT ANGLE: 76.7°
K - CHAINSTAY: 437.5 MM
L - REACH: 500.0 MM
M - STACK: 627.0 MM
N - STEM LENGTH: 70.0 MM
0 - TRAIL: 107.0 MM
P - FORK LENGTH: 540.0 MM
Q - MAXIMUM SEATPOST INSERTION: 275.0 MM
R - CRANK LENGTH: 75.0 MM

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