Scotto Spark Rc World Cup Evo Axs - Taglia "L"
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Scott Spark Rc World Cup Evo Axs - Taglia "L"

SCO-S-RC-WC-EVO-AXS-L
9.999,00 €
Tasse incluse

La NUOVISSIMA Spark RC World Cup EVO AXS è il mix perfetto della migliore ingegneria del carbonio, livelli di integrazione mai visti prima d’ora e la giusta quantità di segretezza.

 

DESCRIZIONE

La NUOVISSIMA Spark RC World Cup EVO AXS è il mix perfetto della migliore ingegneria del carbonio, livelli di integrazione mai visti prima d’ora e la giusta quantità di segretezza.
SCOTT voleva rendere questa piattaforma la più veloce di sempre sia in salita che in discesa, e quindi aumentando l’escursione, perfezionando la geometria e applicando il feedback dei migliori atleti al mondo, ha creato la migliore bici da gare Cross Country.
Se credi che la velocità sia divertimento, amerai questa bici.

 

TECNOLOGIE

SISTEMA DI SOSPENSIONE TWINLOC
Con TwinLoc un ciclista può effettivamente controllare tutto il telaio, la forcella e l’ammortizzatore, come un unico elemento. Perché è importante? Una bici con escursione delle sospensioni di 150 mm, correttamente impostata, ha più sag di una con 130 mm. È l’escursione addizionale a renderla più divertente da guidare e più abile nelle discese, il sag maggiore ha però un effetto negativo sulla geometria della bici e sulle prestazioni in salita. Qui è dove TwinLoc entra in gioco.
TwinLoc contribuisce a gestire l’effetto di sag in modi svariati. La maggioranza dei sistemi non fa altro che aumentare la compressione a bassa velocità, nello sforzo di guadagnare efficienza di pedalata. Il TwinLoc invece ci permette, non solo di cambiare lo smorzamento della compressione, ma anche di cambiare la curva di progressione della molla, alterando dinamicamente la geometria della bici. In modalità Trail, l’ammortizzatore non è solo più duro, ma ha anche dinamicamente meno corsa. La bici rimane più alta, mantiene un angolo sella più verticale per le salite e diventa più agile. Offriamo anche una terza modalità, in lockout integrale, per poter salire nella maniera più efficiente possibile.
Queste impostazioni uniche ottimizzano la geometria di salita anche nelle bici con le escursioni più grandi. Possiamo eliminare “l’effetto grande escursione”, che toglie efficienza alla tua pedalata, ma senza togliere tutto il divertimento dell’escursione di 150 mm, quando scendi a valle. Da un’impostazione da gara, a un giretto breve in pausa, a un percorso trail dopo lavoro: avere la possibilità di cambiare da modalità a modalità a seconda del percorso affrontato con una semplice leva è garanzia di velocità, performance e sfrenato divertimento.

EASY SHOCK ACCESS
L'accesso all'ammortizzatore dalla zona del movimento centrale è facilitato da un portello. In questo modo è possibile regolare facilmente l'estensione, la compressione, la pressione dell'ammortizzatore e installare o sostituire il cavo per il nostro sistema di sospensione TwinLoc.

SINGLE PIVOT SUSPENSION LAYOUT
Una bicicletta a sospensione completa non avrà mai successo senza un buon design delle sospensioni. Fin dalla prima volta che ha provato il layout single pivot della Spark, i tecnici di SCOTT se ne sono letteralmente innamorati. A distanza di anni, sono ancora certi che per le gare tecniche di Cross-Country e per i singletrack veloci e incisivi sia l'approccio migliore. Il layout delle sospensioni della Spark ha una cinematica molto specifica e collaudata e una minore massa non sospesa. L'utilizzo di un perno flessibile nel tubo sella è la soluzione ideale per le bici di questa escursione. Ciò consente di mantenere un sistema molto leggero, pur garantendo prestazioni ottimali delle sospensioni.

TECNOLOGIA EVO-LAP
Con la corretta selezione dei materiali, l'ottanta per cento del lavoro per creare un telaio è fatto. Ma il restante venti per cento richiede la maggior parte dei nostri sforzi. Per questo motivo, la scelta delle fibre di carbonio più avanzate sul mercato è seguita da un uso intensivo di strumenti specifici, come il software FEA (finite element analysis), per tracciare il lay-up del carbonio.
Con il software FEA, è possibile simulare diverse forze su un modello virtuale del telaio e regolare di conseguenza la struttura del telaio. Il software FEA permette di creare prototipi virtuali completi che incorporano tutti i fenomeni fisici che esistono nel mondo reale.
Con la sua tecnologia Evo-Lap, SCOTT modella il telaio per ottimizzarne la superficie, simulare le strutture dei tubi con diversi orientamenti delle tele, osservare i risultati dell'utilizzo di diverse configurazioni e testare la distribuzione delle sollecitazioni in diverse aree del telaio. Grazie a questa ampia modellazione al computer, si è riusciti a ottimizzare gli strati di carbonio in tutte le parti del telaio. Quando le parti sono state incollate insieme nei primi prototipi, il risultato è stato un telaio super leggero e compatto senza sacrificare la rigidità, il comfort o la resistenza agli impatti.

SYNCROS FRASER IC COMBO
La nuova Spark è dotato di una nuovissima combinazione Fraser iC di Syncros. L'integrazione dei cavi presenta una serie di problemi unici e il Fraser è stato progettato in parte per risolvere questo problema. I progettisti di Syncros hanno lavorato sulla forma per consentire ai cavi di scorrere sotto il manubrio e intorno ai lati dell'attacco manubrio prima di scomparire nella serie sterzo con parti in plastica integrate per mantenere il tutto pulito ed efficiente. In questo modo si evita di piegare o attorcigliare i cavi e si ottiene una parte anteriore minimalista. Tutti i manubri SCOTT sono dotati di diverse opzioni per il montaggio di computer, luci e videocamere, sia sopra che sotto il manubrio.

 

SPECIFICHE

TELAIO
Spark RC Carbon HMX
Integrated Suspension Technology
Flex Pivot / Adjustable head angle
Syncros Cable Integration System
BB92 / UDH Interface / 12x148mm with 55mm Chainline

FORCELLA
RockShox SID Ultimate RD3 Air
Custom Race Day Charger 3-Mode Damper
15x110mm Maxle Stealth / 44mm offset /Tapered steerer
Lockout / Reb. Adj. / 120mm travel

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
RockShox NUDE 5 RLC3 Trunnion
SCOTT custom w. travel / geo adj.
3 modes: Lockout-Traction Control-Descend
Low Speed Ad.j / Debon Air / Reb. Adj./ Travel 120-80-Lockout / T165X45mm

TELECOMANDO
SCOTT TwinLoc 2 Technology
Suspension & Dropper Remote
3 Suspension modes

DERAGLIATORE POSTERIORE
SRAM XX1 Eagle AXS / 12 Speed
Wireless Electronic Shift System

LEVE DEL CAMBIO
SRAM Eagle AXS Rocker Controller

GUARNITURA
SRAM XX1 Eagle
Carbon crankarm
DUB / 55mm CL / 32T

MOVIMENTO CENTRALE
SRAM DUB PF 92 MTB Wide / shell 41x92mm

CATENA
SRAM CN XX1 Eagle

CASSETTA
SRAM XX1 XG1299 / 10-52 T

FRENI
Shimano XTR M9100 Disc

DISCO DEL FRENO
Shimano RT-MT900 CL / 180/F and 160/R

MANUBRIO
Syncros Fraser iC SL XC Carbon
-12° rise / back sweep 8° / 740mm / Syncros Pro lock-on grips

REGGISELLA
FOX Transfer SL Performance Elite Dropper Post
31.6mm / 100mm

SELLA
Syncros Belcarra 1.0 Regular 1.0
Carbon rails

SERIE STERZO
Syncros - Acros Angle adjust & Cable Routing HS System
+-0.6° head angle adjustment
ZS56/28.6 – ZS56/40 MTB

RUOTE
Syncros Silverton 1.0S-30 CL
F: 15x110mm, R: 12x148mm
30mm Tubeless ready Carbon rim 28H
DT Swiss 240 Ratchet EXP 36 / XD Driver
SRAM TyreWiz / Syncros SL Axle w/Removable Lever
with 6mm Allen, T30 and T25 Tools

GOMMA ANTERIORE
Maxxis Rekon Race / 29x2.4" / 120TPI Foldable Bead
Tubeless Ready / EXO

GOMMA POSTERIORE
Maxxis Rekon Race / 29x2.4" / 120TPI Foldable Bead
Tubeless Ready / EXO

EXTRA
SRAM AXS Powerpack
SRAM TyreWiz

ACCESSORI
Syncros Eco Sealant
Transport Axle

PESO IN KG (APPROX.): 10.3 (Tubeless setup)

PESO TOTALE: 128 kg

Il peso totale include:
- la bici
- il ciclista
- l'equipaggiamento
- eventuali bagagli aggiuntivi

 

GEOMETRIE

A - HEAD TUBE ANGLE: 67.2°
B - HEAD TUBE LENGTH: 105.0 MM
C - TOP TUBE HORIZONTAL: 614.0 MM
D - STANDOVER HEIGHT: 776.0 MM
E - BB OFFSET: -45.0 MM
F - BB HEIGHT: 330.0 MM
G - WHEEL BASE: 1,190.0 MM
H - BB CENTER TO TOPTUBE CENTER: -
I - BB CENTER TO TOP OF SEATTUBE: 490.0 MM
J - SEAT ANGLE: 76.6°
K - CHAINSTAY: 437.5 MM
L - REACH: 471.0 MM
M - STACK: 616.0 MM
N - STEM LENGTH: 70.0 MM
0 - TRAIL: 115.0 MM
P - FORK LENGTH: 530.0 MM
Q - MAXIMUM SEATPOST INSERTION: 225.0 MM
R - CRANK LENGTH: 175.0 MM

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