Scott Spark 920 - Taglia "M"
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Scott Spark 920 - Taglia "M"

SCO-S920-M
4.600,00 €
Tasse incluse
La nuovissima Spark 920 è veloce, leggera e capace su qualsiasi tipo di terreno, ed è anche dannatamente bella da vedere.

 

DESCRIZIONE

La nuovissima Spark 920 è veloce, leggera e capace su qualsiasi tipo di terreno, ed è anche dannatamente bella da vedere. Bici da trail con bassa escursione? Mezzo da campagna? Bici da gara occasionale? Chiamala come vuoi. Tutto ciò che sappiamo è che questa è veramente una mountain bike eccezionale.

 

HIGHLIGHTS

Telaio Spark in carbonio HMF - lega di alluminio
Forcella FOX 34 Float Perf. 130 mm
FOX Nude 5T EVOL, TwinLoc, 120 mm
SRAM GX Eagle 12 velocità
Freni a disco Shimano SLX a 4 pistoncini
Ruote Syncros Silverton 2.5 TR
Pneumatici Schwalbe Wicked Will
Reggisella telescopico e parti Syncros

 

TECNOLOGIE

ADJUSTABLE HEAD ANGLE
Con la nuova Spark, è possibile regolare l'angolo della testa di 0,6 gradi più lento o più stretto. Ciò può essere fatto senza tagliare i cavi o spurgare i freni. Tutto quello che devi fare è smontare il manubrio, ruotare le cuffie di 180 gradi e rimontarle.

PATENTED INTEGRATED SUSPENSION SYSTEM
Una piattaforma di ammortizzatori integrata permette di perfezionare le caratteristiche delle sospensioni senza sacrificare il peso. Spesso, quando si lavora con bici di questo livello, il concetto di guadagno marginale diventa sempre più importante.
Per una prestazione ottimale di un ammortizzatore, il trasferimento di potenza deve essere il più diretto possibile. Quello che si vuole evitare sono i movimenti direzionali inefficienti, in altre parole, i movimenti laterali (di lato alla direzione di marcia) mentre l'ammortizzatore passa attraverso la sua compressione.
Avere un ammortizzatore integrato permette di migliorare questo aspetto in diversi modi. In primo luogo, la struttura del telaio intorno all'ammortizzatore e con il supporto dell'articolazione può essere progettata per essere molto più rigida, riducendo il movimento e favorendo un trasferimento di potenza più efficiente. Possiamo anche aggiungere cuscinetti molto più grandi al perno del tubo sella, rinforzando ulteriormente quest'area e riducendo qualsiasi movimento non necessario. La tecnologia Suspension integrata aiuta anche a progettare telai con un posizionamento degli ammortizzatori più basso, che abbassa il centro di gravità. Come risultato, la bici beneficia di una migliore maneggevolezza e di una guida più stabile e sicura per l'utente finale.
Sebbene questi possano sembrare miglioramenti minori individualmente, la somma delle loro parti si traduce in prestazioni dell'ammortizzatore più efficienti. Inoltre, l'ammortizzatore è completamente protetto da qualsiasi elemento estraneo. Gara piovosa? Nessun problema, il tuo ammortizzatore continuerà a funzionare al meglio a prescindere.

SISTEMA DI SOSPENSIONE TWINLOC
Con TwinLoc un ciclista può effettivamente controllare tutto il telaio, la forcella e l’ammortizzatore, come un unico elemento. Perché è importante? Una bici con escursione delle sospensioni di 150 mm, correttamente impostata, ha più sag di una con 130 mm. È l’escursione addizionale a renderla più divertente da guidare e più abile nelle discese, il sag maggiore ha però un effetto negativo sulla geometria della bici e sulle prestazioni in salita. Qui è dove TwinLoc entra in gioco.
TwinLoc contribuisce a gestire l’effetto di sag in modi svariati. La maggioranza dei sistemi non fa altro che aumentare la compressione a bassa velocità, nello sforzo di guadagnare efficienza di pedalata. Il TwinLoc invece ci permette non solo di cambiare lo smorzamento della compressione, ma anche di cambiare la curva di progressione della molla, alterando dinamicamente la geometria della bici. In modalità Trail, l’ammortizzatore non è solo più duro, ma ha anche dinamicamente meno corsa. La bici rimane più alta, mantiene un angolo sella più verticale per le salite e diventa più agile. Offriamo anche una terza modalità, in lockout integrale, per poter salire nella maniera più efficiente possibile.
Queste impostazioni uniche ottimizzano la geometria di salita anche nelle bici con le escursioni più grandi. Possiamo eliminare “l’effetto grande escursione”, che toglie efficienza alla tua pedalata, ma senza togliere tutto il divertimento dell’escursione di 150 mm, quando scendi a valle. Da un’impostazione da gara, a un giretto breve in pausa, a un percorso trail dopo lavoro: avere la possibilità di cambiare da modalità a modalità a seconda del percorso affrontato con una semplice leva è garanzia di velocità, performance e sfrenato divertimento.

EASY SHOCK ACCESS
L'accesso all'ammortizzatore dalla zona del movimento centrale è facilitato da un portello. Ciò facilita la regolazione dell'estensione, della compressione, della pressione dell'ammortizzatore e l'installazione o la sostituzione del cavo del TwinLoc Suspension System.

EVO-LAP TECHNOLOGY
Con la corretta selezione dei materiali, l'ottanta per cento del lavoro per creare un telaio è fatto. Ma il restante venti per cento richiede la maggior parte degli sforzi. Per questo motivo, la scelta delle fibre di carbonio più avanzate sul mercato è seguita da un uso intensivo di strumenti specifici, come il software FEA (analisi degli elementi finiti), per tracciare la stratificazione del carbonio.
Con il software FEA, si possono simulare diverse forze su un modello virtuale del telaio e regolare la struttura del telaio di conseguenza. Il software FEA permette di creare prototipi virtuali completi che incorporano tutti i fenomeni fisici che esistono nel mondo reale.
Con la sua tecnologia Evo-Lap, SCOTT modella il telaio per ottimizzare la superficie, simulare le strutture dei tubi con diversi orientamenti degli strati, osservare i risultati dell'uso di diverse configurazioni e testare la distribuzione delle sollecitazioni in diverse aree del telaio. Grazie a questa vasta modellazione al computer, sono stati ottimizzati gli strati di carbonio in tutte le parti del telaio. Quando le parti sono state incollate insieme nei primi prototipi, il risultato è un telaio super leggero e compatto senza sacrificare la rigidità, il comfort o la resistenza agli urti.

SINGLE PIVOT SUSPENSION LAYOUT
Una bici full suspension non avrà mai successo senza un buon design delle sospensioni. Anni dopo dalla prima versione del single pivot, SCOTT ha continuato a credere che per le gare tecniche di cross-country e i singletrack veloci e incisivi questo sia ancora l'approccio migliore. Il layout della sospensione della Spark ha una cinematica molto specifica e collaudata e meno massa non sospesa. L'utilizzo di un perno flessibile nel fodero è una soluzione ideale per le bici di questo range. Ciò permette di mantenere un sistema molto leggero pur garantendo prestazioni ottimali della sospensione.

 

SPECIFICHE

TELAIO
Spark Carbon HMF Mainframe with Alloy 6011 Swingarm
Integrated Suspension Technology
Flex Pivot / Adjustable head angle
Syncros Cable Integration System
BB92 / UDH Interface / 12x148mm with 55mm Chainline

FORCELLA
FOX 34 Float Performance Air Grip 3
3-Modes / Kabolt 15x110mm axle / tapered steerer
44mm offset / Reb. Adj. / Lockout / 130mm travel

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
FOX NUDE 5T EVOL Trunnion
SCOTT custom w. travel / geo adj.
3 modes: Lockout-Traction Control-Descend
Custom large Air volume / DPS / Reb. Adj.
Travel 120-80-Lockout / T165X45mm

TELECOMANDO
SCOTT TwinLoc 2 Technology
Suspension & Dropper Remote
3 Suspension modes

DERAGLIATORE POSTERIORE
SRAM GX Eagle 12 Speed

LEVE DEL CAMBIO
SRAM GX Eagle Trigger

GUARNITURA
SRAM GX Eagle DUB
55mm CL / 32T

MOVIMENTO CENTRALE
SRAM DUB PF 92 MTB Wide / shell 41x92mm

CATENA
SRAM CN NX Eagle

CASSETTA
SRAM XG1275 / 10-52 T

FRENI
Shimano SLX M7120 4 Piston Disc

DISCO DEL FRENO
Shimano SM-RT66 / 6 Bolt / F&R 180mm

MANUBRIO
Syncros Fraser 1.5 DC Alloy 7075 D.B.
mini Rise / back sweep 8° / 760mm
Syncros Pro lock-on grips

ATTACCO MANUBRIO
Syncros DC 1.5
Syncros Cable Integration System
0° rise / 7050 Alloy / 31.8mm / 1 1/8"

REGGISELLA
Syncros Duncan Dropper Post 2.0
31.6mm / S & M size 125mm

SELLA
Syncros Tofino 2.0 Regular
CRMO rails

SERIE STERZO
Syncros - Acros Angle adjust & Cable Routing HS System
+-0.6° head angle adjustment
ZS56/28.6 – ZS56/40 MTB

RUOTE
Syncros Silverton 2.5-30 6 Bolt
F: 15x110mm, R: 12x148mm
30mm Tubeless ready rim 28H / XD Driver
Syncros Axle w/Removable Lever
with 6mm Allen, T30 and T25 Tools

GOMMA ANTERIORE
Schwalbe Wicked Will 29x2.4" EVO
Super Race / TLE / 67EPI / Addix Speed Soft

GOMMA POSTERIORE
Schwalbe Wicked Will 29x2.4" EVO
Super Race / TLE / 67EPI / Addix Speed Grip

PESO IN KG (APPROX.): 12.8 (Tubless setup)

PESO TOTALE: 128 k

Il peso totale include:
- la bici
- il ciclista
- l'equipaggiamento
- eventuali bagagli aggiuntivi

 

GEOMETRIE

A - HEAD TUBE ANGLE: 65.8°
B - HEAD TUBE LENGTH: 90.0 MM
C - TOP TUBE HORIZONTAL: 589.0 MM
D - STANDOVER HEIGHT: 767.0 MM
E - BB OFFSET: -43.5 MM
F - BB HEIGHT: 331.5 MM
G - WHEEL BASE: 1,174.0 MM
H - BB CENTER TO TOPTUBE CENTER
I - BB CENTER TO TOP OF SEATTUBE: 440.0 MM
J - SEAT ANGLE: 75.9°
K - CHAINSTAY: 437.5 MM
L - REACH: 440.0 MM
M - STACK: 607.5 MM
N - STEM LENGTH: 60.0 MM
0 - TRAIL: 107.0 MM
P - FORK LENGTH: 540.0 MM
Q - MAXIMUM SEATPOST INSERTION: 150.0 MM
R - CRANK LENGTH: 175.0 MM

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