DESCRIZIONE
La SCOTT Scale 910 AXS ha una geometria ispirata alle competizioni di più alto livello. Una trasmissione SRAM AXS a 12 velocità e componenti Syncros si combinano per darti una hardtail che freme per arrivare prima.
TECNOLOGIE
TECNOLOGIA EVO-LAP
Con la corretta selezione dei materiali, l'ottanta per cento del lavoro per creare un telaio è fatto. Ma il restante venti per cento richiede la maggior parte degli sforzi. Per questo motivo, la scelta delle fibre di carbonio più avanzate sul mercato è seguita da un uso intensivo di strumenti specifici, come il software FEA (analisi degli elementi finiti), per tracciare la stratificazione del carbonio.
Con il software FEA, si possono simulare diverse forze su un modello virtuale del telaio e regolare la struttura del telaio di conseguenza. Il software FEA permette di creare prototipi virtuali completi che incorporano tutti i fenomeni fisici che esistono nel mondo reale.
Con la tecnologia Evo-Lap si può modellare il telaio per ottimizzare la superficie, simulare le strutture dei tubi con diversi orientamenti degli strati, osservare i risultati dell'uso di diverse configurazioni e testare la distribuzione delle sollecitazioni in diverse aree del telaio. Grazie a questa vasta modellazione al computer, sono stati ottimizzati gli strati di carbonio in tutte le parti del telaio.
SISTEMA DI AMMORTIZZAZIONE SDS2
Tutti sappiamo benissimo che il comfort di guida è un elemento essenziale della performance. Durante lo sviluppo di un telaio hardtail, è essenziale distinguere le aree del telaio ottimizzate per il comfort da quelle più legate alla rigidità.
Molte marche sul mercato offrono diverse soluzioni per migliorare questi aspetti, ma la maggior parte di esse sono limitate solo ad un componente o ad un'area specifica del telaio.
Con la tecnologia SCOTT SDS2 si va oltre questo approccio, reinventando il concetto di comfort sui telai hardtail senza aggiungere parti aggiuntive o sacrificare la rigidità della pedalata.
Per raggiungere questo obiettivo, sono state eseguiti analisi e test per ottimizzare diverse forme dei tubi sull'intero telaio insieme ad un accurato allineamento delle fibre di carbonio. Il risultato sul nuovo telaio Scale è una flessione specifica e controllata in aree che aumentano il comfort del ciclista e garantiscono un assorbimento ottimale delle vibrazioni non solo sulla sella, ma anche quando il ciclista si alza sui pedali.
SPECIFICHE
Telaio
Scale 3 Carbon / IMP Technology / HMF
BB92 / SW DM dropouts for Boost 12x148mm
SDS2 advanced Shock & Standing Damping System
ICCR Cable routing
Forcella
FOX 32 SC Float Performance Air Grip 3
3-Modes / 15x110mm QR axle / 44mm offset / tapered steerer
Lockout / Reb. Adj. / 100mm travel
Telecomando
SCOTT RideLoc Technology / below bar remote
3 modes / integ. Grip clamp
Deragliatore posteriore
SRAM GX Eagle AXS / 12 Speed
Wireless Electronic Shift System
Leve del cambio
SRAM GX Eagle AXS Rocker Controller
Guarnitura
SRAM Stylo Eagle DUB
32T
Movimento Centrale
SRAM DUB PF 92 MTB / shell 41x92mm
Catena
SRAM CN NX Eagle
Cassetta
SRAM PG1230 / 11-50 T
Freni
Shimano SLX M7100 Disc
Disco del freno
Shimano SM-RT64 CL / 180/F and 160/R
Manubrio
Syncros Fraser 1.5 / Alloy 7050 D.B.
T shape Flat / 9° / 740mm
Syncros Pro lock-on grips
Attacco manubrio
Syncros FL1.5
6° / integrated Spacer & Top Cap
2014 Alloy / 31.8mm / 1 1/8"
Reggisella
Syncros Duncan 1.5 / 10mm offset
31.6x400mm
Sella
Syncros Belcarra Regular 2.0
CRMO rails
Serie sterzo
Syncros Pro Drop in / Tapered 1.5"-1 1/8"
Bearing diameter size 42mm and 52mm
Mozzo anteriore
Formula CL-811 / 15x110mm
Mozzo posteriore
Formula CL-148S / 12x148mm
Raggi
Stainless Black 15G / 1.8mm
Cerchio
Syncros X-25 / 32H / 25mm
Tubeless ready
Gomma anteriore
Schwalbe Racing Ray 29x2.25" EVO
Super Race / TLE / 67EPI / Addix Speed Grip
Gomma posteriore
Schwalbe Racing Ralph 29x2.25" EVO
Super Race / TLE / 67EPI / Addix Speed Grip
Peso in kg (approx.)
11.10 (with tubes)
Peso totale
128 kg
Il peso totale include:
- la bici
- il ciclista
- l'equipaggiamento
- eventuali bagagli aggiuntivi
GEOMETRIE
Head tube angle: 69.5°
Head tube length: 100.0 mm
Top tube horizontal: 600.0 mm
Standover height: 774.0 mm
BB offset: -58.0 mm
BB height: 312.0 mm
Wheel base: 1,101.8 mm
BB center to toptube center: 375.0 mm
BB center to top of seattube: 440.0 mm
Seat angle: 73.6°
Chainstay: 425.0 mm
Reach: 422.3 mm
Stack: 603.6 mm
Stem length: 70.0 mm
Trail: 83.9 mm