SCOTT SPARK 950 - TAGLIA "M"
SCOTT SPARK 950 - TAGLIA "M"
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SCOTT SPARK 950 - TAGLIA "M"
SCOTT SPARK 950 - TAGLIA "M"

Scott Spark 950 - taglia "M"

SCO-S-950-M
3.500,00 €
Tasse incluse

La Spark 950 è una mountain bike veloce, leggera e capace su qualsiasi tipo di terreno, ed è anche dannatamente bella da vedere.

 

DESCRIZIONE

Quando pensi alla mountain bike perfetta, cosa ti viene in mente? A noi la nuovissima Spark 950. Perché? Beh, oltre al fatto che è veloce, leggera e capace su qualsiasi tipo di terreno, è anche dannatamente bella da vedere. Bici da trail con bassa escursione? Mezzo da campagna? Bici da gara occasionale? Chiamala come vuoi. Tutto ciò che sappiamo è che questa è veramente una mountain bike eccezionale.

 

HIGHLIGHTS

Telaio Spark SL in lega di alluminio
Forcella RockShox Pike Select RL3 130 mm
RS Deluxe Select RL3, 120 mm, TwinLoc
SRAM GX Eagle 12 velocità
Freni a disco Shimano
Cerchioni Syncros X-30SE TR
Pneumatici Schwalbe Wicked Will
Reggisella telescopico e parti Syncros

 

TECNOLOGIE

ADJUSTABLE HEAD ANGLE
Con la nuova Spark, è possibile regolare l'angolo della testa di 0,6 gradi in più o in meno. Ciò può essere fatto senza tagliare i cavi o spurgare i freni. Tutto quello che si deve fare è smontare il manubrio, ruotare le coppe della serie sterzo di 180 gradi e poi rimontarlo.

EASY SHOCK ACCESS
L'accesso all'ammortizzatore passando per la zona del movimento centrale è facilitato da un portello. Ciò facilita la regolazione dell'estensione, della compressione, della pressione dell'ammortizzatore e l'installazione o la sostituzione del cavo del TwinLoc Suspension System.

PATENTED INTEGRATED SUSPENSION SYSTEM
Una piattaforma di ammortizzatori integrata permette a SCOTT di perfezionare le caratteristiche delle sospensioni senza sacrificare il peso.
Per una prestazione ottimale di un ammortizzatore, il trasferimento di potenza deve essere il più diretto possibile. Quel che si voleva evitare sono i movimenti direzionali inefficienti, in altre parole, i movimenti laterali (di lato rispetto alla direzione di marcia) mentre l'ammortizzatore passa attraverso la sua compressione.
Avere un ammortizzatore integrato permette di migliorare questo aspetto in diversi modi. In primo luogo, la struttura del telaio intorno all'ammortizzatore e con il supporto dell'articolazione può essere progettata per essere molto più rigida, riducendo il movimento e favorendo un trasferimento di potenza più efficiente. Si possono anche aggiungere cuscinetti molto più grandi al perno del tubo sella, rinforzando ulteriormente quest'area e riducendo qualsiasi movimento non necessario. La tecnologia Suspension integrata permette anche di progettare telai con un posizionamento degli ammortizzatori più basso, che abbassa il centro di gravità. Come risultato, la bici beneficia di una migliore maneggevolezza e di una guida più stabile e sicura per l'utente finale.
Sebbene questi possano sembrare miglioramenti minori se presi in considerazione singolarmente, la somma delle loro parti si traduce in prestazioni dell'ammortizzatore davvero molto più efficienti. Inoltre, l'ammortizzatore è completamente protetto da qualsiasi elemento estraneo. Gara piovosa? Nessun problema, il tuo ammortizzatore continuerà a funzionare al meglio a prescindere.

SINGLE PIVOT SUSPENSION LAYOUT
Una bici a sospensione completa non avrà mai successo senza un buon design delle sospensioni. SCOTT crede fermamente che per le gare tecniche di cross-country e i singletrack veloci e incisivi questo sia l'approccio migliore. Il layout della sospensione della Spark ha una cinematica molto specifica e collaudata e meno massa non sospesa. L'utilizzo di un perno flessibile nel fodero è una soluzione ideale per le bici di questo range. Ciò permette di mantenere un sistema molto leggero pur garantendo prestazioni ottimali della sospensione.

REAR AXLE TOOL
Il tool SCOTT per l'asse posteriore è stato un punto fermo sulle sue bici per anni, ed oggi è ancora la soluzione migliore. È dotato di una chiave a brugola T25, T30 e 6 tutte in una. Con queste tre opzioni è possibile regolare tutto l'hardware del perno e quasi tutto quello che c'è da regolare sulla bicicletta.

ATTREZZO DELL'ASSE POSTERIORE
Il nostro attrezzo per l'asse posteriore è stato un punto fermo sulle nostre bici per anni, ora è meglio che mai. Con queste tre opzioni è possibile regolare quasi tutto quel che c'è da regolare sulla bicicletta.

 

SPECIFICHE

TELAIO
Spark Alloy SL 6011
Integrated Suspension Technology
Flex Pivot / Adjustable head angle
Syncros Cable Integration System
BB92 / UDH Interface / 12x148mm with 55mm Chainline

FORCELLA
RockShox Pike Select RL3 Air
Custom Charger 3-Mode Damper
15x110mm Maxle Lite / 42mm offset / Tapered steerer
Lockout / Reb. Adj. / 130mm travel

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
RockShox Deluxe Select RL3 Trunnion
3 modes / Lockout-Trail-Descend
Debon Air / Reb. Adj.
Travel 120mm / T165X45mm

TELECOMANDO
SCOTT TwinLoc 2 Technology
Suspension & Dropper Remote
3 Suspension modes

DERAGLIATORE POSTERIORE
SRAM GX Eagle 12 Speed

LEVE DEL CAMBIO
SRAM NX Eagle Trigger

GUARNITURA
SRAM X1 Eagle DUB
55mm CL / 32T

MOVIMENTO CENTRALE
SRAM DUB PF 92 MTB Wide / shell 41x92mm

CATENA
SRAM CN NX Eagle

CASSETTA
SRAM SX-PG1210 / 11-50 T

FRENI
Shimano MT501 Disc

DISCO DEL FRENO
Shimano SM-RT64 CL / F&R 180mm

MANUBRIO
Syncros Fraser 2.0 DC Alloy 6061 D.B.
mini Rise / back sweep 8° / 760mm
Syncros Pro lock-on grips

ATTACCO MANUBRIO
Syncros DC 3.0
Syncros Cable Integration System
0° rise / 6061 Alloy / 31.8mm / 1 1/8"

REGGISELLA
Syncros Duncan Dropper Post 2.0
31.6mm / S & M size 125mm

SELLA
Syncros Tofino 2.5 Regular

SERIE STERZO
Syncros - Acros Angle adjust & Cable Routing HS System
+-0.6° head angle adjustment
ZS56/28.6 – ZS56/40 MTB

MOZZO ANTERIORE
Formula CL-811 / 15x110mm

MOZZO POSTERIORE
Formula CL-148S / 12x148mm
Syncros Axle w/Removable Lever
with 6mm Allen, T30 and T25 Tools

RAGGI
Stainless Black 15G / 1.8mm

CERCHIO
Syncros X-30SE / 32H / 30mm

GOMMA ANTERIORE
Schwalbe Wicked Will 29x2.4"
Performance / TLR / Foldable / Addix

GOMMA POSTERIORE
Schwalbe Wicked Will / 29x2.4"
Performance / TLR / Foldable / Addix

PESO IN KG (APPROX.)
14.5

PESO TOTALE
128 kg

Il peso totale include:
- la bici
- il ciclista
- l'equipaggiamento
- eventuali bagagli aggiuntivi

 

GEOMETRIE

A - HEAD TUBE ANGLE: 65.8°
B - HEAD TUBE LENGTH: 90.0 MM
C - TOP TUBE HORIZONTAL: 589.0 MM
D - STANDOVER HEIGHT: 767.0 MM
E - BB OFFSET: -43.5 MM
F - BB HEIGHT: 331.5 MM
G - WHEEL BASE: 1,174.0 MM
H - BB CENTER TO TOPTUBE CENTER
I - BB CENTER TO TOP OF SEATTUBE: 440.0 MM
J - SEAT ANGLE: 75.9°
K - CHAINSTAY: 437.5 MM
L - REACH: 440.0 MM
M - STACK: 607.5 MM
N - STEM LENGTH: 60.0 MM
0 - TRAIL: 107.0 MM
P - FORK LENGTH: 540.0 MM
Q - MAXIMUM SEATPOST INSERTION: 175.0 MM
R - CRANK LENGTH: 175.0 MM

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