SCOTT SPARK RC TEAM RED - TAGLIA "M"
SCOTT SPARK RC TEAM RED - TAGLIA "M"
SCOTT SPARK RC TEAM RED - TAGLIA "M"
SCOTT SPARK RC TEAM RED - TAGLIA "M"

Scott Spark RC Team Red - taglia "M"

SCO-286264-M
4.800,00 €
Tasse incluse

La nuovissima Spark RC Team è il mix perfetto di soluzioni ingegneristiche al top, livelli di integrazione mai visti prima d’ora e la giusta quantità di segretezza.

 

DESCRIZIONE

La nuovissima Spark RC Team è il mix perfetto di soluzioni ingegneristiche al top, livelli di integrazione mai visti prima d’ora e la giusta quantità di segretezza. SCOTT voleva rendere questa piattaforma la più veloce di sempre sia in salita che in discesa. Aumentando l’escursione, perfezionando la geometria e applicando il feedback dei migliori atleti al mondo, ha creato la migliore bici da gare cross country. Se per te velocità vuo, dire divertimento, amerai questa bici all'istante.

 

CARATTERISTICHE

Telaio Spark RC in carbonio HMF
Forcella FOX 34 Float Perf. 120 mm
FOX Nude 5 EVOL, 120 mm, TwinLoc
Shimano XT 12 velocità
Freni a disco Shimano XT
Ruote Syncros Silverton 2.5 TR
Pneumatici Maxxis Rekon Race Foldable
Componentistica Syncros

 

SPECIFICHE

TELAIO
Spark RC Carbon HMF
Integrated Suspension Technology
Flex Pivot / Adjustable head angle
Syncros Cable Integration System
BB92 / UDH Interface / 12x148mm with 55mm Chainline

FORCELLA
FOX 34 SC Float Performance Air Grip 3
3-Modes / Kabolt 15x110mm axle / 44mm offset / tapered steerer
Reb. Adj. / Lockout / 120mm travel

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
FOX NUDE 5 EVOL Trunnion
SCOTT custom w. travel / geo adj.
3 modes: Lockout-Traction Control-Descend
DPS / Reb. Adj./ Travel 120-80-Lockout / T165X45mm

TELECOMANDO
SCOTT TwinLoc 2 Technology
3 Suspension modes

DERAGLIATORE POSTERIORE
Shimano XT RD-M8100 SGS
Shadow Plus / 12 Speed

LEVE DEL CAMBIO
Shimano XT SL-M8100-IR / Rapidfire Plus
Ispec EV clamp

GUARNITURA
Race Face Next R Carbon crankarm
143 Spindle / 55mm CL / DM32T SHI

MOVIMENTO CENTRALE
Race Face BB92
Ø30mm / Double Row / Ext. Seal

CATENA
Shimano SLX CN-M7100

CASSETTA
Shimano SLX CS-M7100-12 / 10-51 T

FRENI
Shimano XT M8100 Disc

DISCO DEL FRENO
Shimano SM-RT66 / 6 Bolt / 180/F and 160/R

MANUBRIO
Syncros Fraser 2.0 XC Alloy 6061 D.B.
Flat Bar / 8° / 740mm
Syncros Pro lock-on grips

ATTACCO MANUBRIO
Syncros XC 2.0
Syncros Cable Integration System
-12° rise / 6061 Alloy / 31.8mm / 1 1/8"

REGGISELLA
Syncros Duncan 2.0 / 10mm offset
31.6x400mm

SELLA
Syncros Belcarra Regular 2.0
CRMO rails

SERIE STERZO
Syncros - Acros Angle adjust & Cable Routing HS System
+-0.6° head angle adjustment
ZS56/28.6 – ZS56/40 MTB

RUOTE
Syncros Silverton 2.5-30 6 Bolt
F: 15x110mm, R: 12x148mm
30mm Tubeless ready rim / 28H / Micro Spline
Syncros Axle w/Removable Lever
with 6mm Allen, T30 and T25 Tools

GOMMA ANTERIORE
Maxxis Rekon Race / 29x2.4" / 60TPI Foldable Bead
Tubeless Ready / EXO

GOMMA POSTERIORE
Maxxis Rekon Race / 29x2.4" / 60TPI Foldable Bead
Tubeless Ready / EXO

ACCESSORI
Transport Axle

PESO IN KG (APPROX.)
11.7 (Tubless setup)

PESO TOTALE
128 kg

Il peso totale include:
- la bici
- il ciclista
- l'attrezzatura
- eventuali bagagli aggiuntivi

 

TECNOLOGIE

ADJUSTABLE HEAD ANGLE
Con la nuova Spark, è possibile regolare l'angolo di più o meno 0,6 gradi. Questo può essere fatto senza tagliare i cavi o spurgare i freni. Tutto quello che devi fare è smontare il manubrio, ruotare le coppe della serie sterzo di 180 gradi e rimontarle.

EASY SHOCK ACCESS
L'accesso all'ammortizzatore attraverso la zona del movimento centrale è facilitato da un coperchio. Questo facilita la regolazione dell'estensione, della compressione, della pressione dell'ammortizzatore e l'installazione o la sostituzione del cavo per il TwinLoc Suspension System.

PATENTED INTEGRATED SUSPENSION SYSTEM
Una piattaforma di ammortizzatori integrata permette di perfezionare le caratteristiche delle sospensioni senza sacrificare il peso. Spesso, quando si lavora con bici di questo livello, il concetto di guadagno marginale diventa sempre più importante.
Per una prestazione ottimale di un ammortizzatore, il trasferimento di potenza deve essere il più diretto possibile. Sono da evitare i movimenti direzionali inefficienti, in altre parole i movimenti laterali (di lato rispetto alla direzione di marcia) mentre l'ammortizzatore passa attraverso la sua compressione.
Avere un ammortizzatore integrato permette di migliorare questo aspetto in diversi modi. In primo luogo, la struttura del telaio intorno all'ammortizzatore e con il supporto dell'articolazione può essere progettata per essere molto più rigida, riducendo il movimento e favorendo un trasferimento di potenza più efficiente. Poi si possono anche aggiungere cuscinetti molto più grandi al perno del tubo sella, rinforzando ulteriormente quest'area e riducendo qualsiasi movimento non necessario. La tecnologia Suspension integrata ci aiuta anche a progettare telai con un posizionamento degli ammortizzatori più basso, che abbassa il centro di gravità. Come risultato, la bici beneficia di una migliore maneggevolezza e di una guida più stabile e sicura per l'utente finale.
Mentre questi possono sembrare miglioramenti minori individualmente, la somma delle loro parti si traduce in prestazioni dell'ammortizzatore più efficienti. Inoltre, l'ammortizzatore è completamente protetto da qualsiasi elemento estraneo. Gara piovosa? Nessun problema, il tuo ammortizzatore continuerà a funzionare al meglio a prescindere.

SINGLE PIVOT SUSPENSION LAYOUT
Una bici a sospensione completa non avrà mai successo senza un buon design delle sospensioni. Per le gare tecniche di cross-country e i singletrack veloci e incisivi l'approccio migliore sia un layout a perno singolo. Il layout della sospensione della Spark ha una cinematica molto specifica e collaudata, e meno massa non sospesa. L'utilizzo di un perno flessibile nel fodero è una soluzione ideale per le bici di questa gamma. Questo permette di mantenere un sistema molto leggero pur garantendo prestazioni ottimali della sospensione.

REAR AXLE TOOL
E' stato un punto fermo sulle bici SCOTT per anni, ed ora è meglio che mai. È dotato di una chiave a brugola T25, T30 e di una 6 tutte in una. Con queste tre opzioni è possibile regolare tutto l'hardware del perno e quasi tutto quello che c'è da regolare sulla bicicletta.

EVO-LAP TECHNOLOGY
Con la corretta selezione dei materiali, l'ottanta per cento del lavoro per creare un telaio è fatto. Ma il restante venti per cento richiede la maggior parte degli sforzi. Per questo motivo, la scelta delle fibre di carbonio più avanzate sul mercato è seguita da un uso intensivo di strumenti specifici, come il software FEA (analisi degli elementi finiti), per tracciare la stratificazione del carbonio.
Con il software FEA, possiamo simulare diverse forze su un modello virtuale del telaio e regolare la struttura del telaio di conseguenza. Il software FEA permette di creare prototipi virtuali completi che incorporano tutti i fenomeni fisici che esistono nel mondo reale.
Con la sua tecnologia Evo-Lap, SCOTT modella il telaio per ottimizzare la superficie, simulare le strutture dei tubi con diversi orientamenti degli strati, osservare i risultati dell'uso di diverse configurazioni e testare la distribuzione delle sollecitazioni in diverse aree del telaio. Grazie a questa vasta modellazione al computer, si sono ottimizzati gli strati di carbonio in tutte le parti del telaio. Quando le parti sono state incollate insieme nei primi prototipi, il risultato è stato un telaio super leggero e compatto senza sacrificare la rigidità, il comfort o la resistenza agli urti. L'intera gamma SCOTT ha beneficiato della tecnologia Evo-Lap.

 

GEOMETRIA

A HEAD TUBE ANGLE: 67.2°
B HEAD TUBE LENGTH: 90.0 MM
C TOP TUBE HORIZONTAL: 590.0 MM
D STANDOVER HEIGHT: 765.0 MM
E BB OFFSET: -45.0 MM
F BB HEIGHT: 330.0 MM
G WHEEL BASE: 1,159.0 MM
H BB CENTER TO TOPTUBE CENTER
I BB CENTER TO TOP OF SEATTUBE: 440.0 MM
J SEAT ANGLE7: 6.1°
K CHAINSTAY: 437.5 MM
L REACH: 441.0 MMM STACK: 602.5 MM
N STEM LENGTH: 60.0 MM
0 TRAIL: 115.0 MM
P FORK LENGTH: 530.0 MM
Q MAXIMUM SEATPOST INSERTION: 175.0 MM
R CRANK LENGTH: 175.0 MM

1 Articolo
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione