SO-22046401_1.jpg
Open U.P. Ekar
Open U.P. Ekar
Open U.P. Ekar
Open U.P. Ekar
Open U.P. Ekar
Open U.P. Ekar
SO-22046401_1.jpg
Open U.P. Ekar
Open U.P. Ekar
Open U.P. Ekar
Open U.P. Ekar
Open U.P. Ekar
Open U.P. Ekar

Open U.P. Ekar

OPE-SO-22046401
4.999,00 €
Tasse incluse

La terza generazione di telai U.P. è più leggera, più agile e più divertente che mai. Adesso col gruppo Ekar 13 velocità.

Colore
  • Grey Matt/Red OPE-SO-22046
Taglia

 

DESCRIZIONE

La terza generazione di telai U.P. è più leggera, più agile e più divertente che mai. Inoltre supera ancora il test finale di OPEN, quello di offrire solo telai che loro stessi vogliono guidare.

Con pneumatici da strada, è una bici da strada molto veloce.
Con grandi pneumatici da strada/cross/gravel, è una bici che va dappertutto, perfetta per giri su superfici miste e la maggior parte dei percorsi gravel.

Con pneumatici da mountain bike 650b, è inarrestabile su terreni molto duri, ma molto più veloce sull'asfalto di quanto ci si aspetti grazie alla posizione stradale.
U.P. ti permette di uscire dalla città e raggiungere rapidamente la ghiaia/la collina/il sentiero (a differenza di una mountain bike). Lo spazio per le gomme grandi ti permette di affrontare qualsiasi percorso (a differenza di una bici da strada). E puoi farlo con un tipo di pneumatico unico per ogni superificie oppure puoi scegliere di mettere di volta in volta a punto la tua prossima pedalata tenendoti in garage più set di ruote o pneumatici e scegliendo quella più idonea per il tuo prossimo giro.

 

CARATTERISTICHE

LARGHEZZA PNEUMATICI
L'U.P. si adatta a pneumatici per mountain bike fino a 2,1" o 47mm RoadPlus in 650b. Si adatta anche a pneumatici 700c gravel, cross e road da 28-40mm di larghezza (controlla sempre e assicurati di avere 6mm di spazio tra pneumatico e telaio).
Ancora più importante, e più difficile, la U.P. si comporta bene in tutte queste configurazioni, come i clienti, i media e i giudici di gara confermano più volte. Quindi, sia che la usiate con pneumatici da strada o da mountainbike, che su asfalto o in fuoristrada, avrete sempre una maneggevolezza totale e reattiva, che ispira fiducia.

DROPPED CHAINSTAY
Probabilmente la caratteristica più copiata dell'originale U.P., ma ancora pochi capiscono appieno perché e come ottimizzarla.
Corona, telaio e copertone si contendono lo spazio proprio dietro il movimento centrale. Le mountain bike (e alcune gravel) risolvono questo problema con una pedivella più larga, ma questo danneggia la posizione del pedale (fattore Q) e quindi l'efficienza della pedalata.
Invece OPEN lascia "cadere" il fodero destro per spostarlo fuori da quest'area affollata, permettendogli di essere più largo e quindi più rigido (il doppio della larghezza ti darà otto volte la rigidità!)

TECNOLOGIA TRCinTRS
Dimenticate il "100% di carbonio aero-spaziale ad alto modulo". Non si tratta di alto o basso modulo, si tratta del carbonio giusto nel punto giusto, o TRCinTRS, ovvero "The Right Carbon In The Right Spot".
Fatto indiscutibile: il carbonio più è rigido e più è fragile. Quindi è ottimo per la rigidità (sui lati del tubo obliquo) ma non per i carichi d'impatto (per esempio intorno al tubo sterzo).
Quindi il miglior lay-up è una miscela. OPEN mette strategicamente il carbonio ad altissimo modulo (molto rigido) dove può, e i gradi di carbonio più resistenti dove deve, cosicché i telai OPEN siano tanto leggeri quanto resistenti.

U-TURN
La U-Turn è la prima forcella veramente ottimizzata per i freni flatmount. I freni anteriori flatmount standard includono un adattatore per passare da un disco da 140mm a uno da 160mm. Ma nessuno dovrebbe montare rotori da 140mm all'anteriore, quindi è una caratteristica senza beneficio e a costo di peso, rigidità e complessità.
Lo Smartmount di U-Turn è un montaggio diretto con bulloni passanti senza adattatori, proprio come il freno posteriore. La posizione del supporto è regolata per adattarsi perfettamente ai rotori da 160 mm. Più leggero, più pulito e più sicuro.
Nota: Per SRAM o Shimano, rimuovere l'adattatore e utilizzare bulloni raccomandati per uno "spessore del fodero posteriore" di 30mm. Per Campagnolo, utilizzare una "pinza disco posteriore da 140mm" con bulloni per uno "spessore del fodero posteriore" di 30mm.

 

SPECIFICHE

Frame OPEN U.P.
Fork OPEN U-Turn
Colour Matte Grey/Red
Rear derailleur Campagnolo Ekar 13-speed
Shifters Campagnolo Ekar hydraulic 13-speed
Brakes Campagnolo Ekar hydraulic with 160mm rotors
Crank Campagnolo Ekar 170mm (XS/S), 172.5mm (M), 175mm (L & XL)
Chainring Campagnolo Ekar 38T (to match 9T starting cog) 13-speed
BB Campagnolo Pro-Tech BB386EVO
Cassette Campagnolo Ekar 9-42T 13-speed
Chain Campagnolo Ekar 13-speed
Stem 3T Apro Stealth, 80mm (S)/90mm (M)/100mm (L)/110mm (XL)
Handlebar 3T Superergo LTD, 38cm (S)/40cm (M)/42cm (L)/44cm (XL)
Wheelset HED Emporia GA Pro 700c
Seatpost Faserwerk Wuthocker 400x27.2mm
Saddle Selle Italia Model X

N.B.: specifiche riportate direttamente dal sito ufficiale Open. Cyclista.it si impegna a garantire massima accuratezza nel riportare i dettagli di ciascuna bici, ma si riserva il diritto di aggiornare le specifiche senza preavviso.

 

GEOMETRIE

 

1 Articolo
Nuovo
2031010021554
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione