Kit telaio Open Wi.De. Enve limited edition

Kit telaio Open Wi.De. Enve limited edition

OPE-WI-DE-M-ENVE
3.500,00 €
Tasse incluse

La WI.DE. (Winding Detours) di OPEN è la gravel bike che può montare pneumatici superiori anche a 2,1" pur continuando a montare pedivelle da strada!

Taglia

 

DESCRIZIONE

Pneumatici mostruosi, guida agile.
La WI.DE. (Winding Detours) di OPEN è la gravel bike che può montare pneumatici superiori anche a 2,1" pur continuando a montare pedivelle da strada!
Gli pneumatici monster ti aiutano a conquistare i terreni più estremi, la geometria performante Q-factor ti mantengono performante e veloce, mentre la geometria dello sterzo ti mantiene agile.


CARATTERISTICHE

COS'E' WI.DE.?
- Con pneumatici 650b gravel o mountain bike fino a 2,4", i singletrack con solchi, le radici scivolose e le rocce smosse non sono un problema.
- Con pneumatici 700c gravel fino a 46mm, anche le strade di ghiaia più difficili vengono affrontate alla velocità della luce.
- Con pneumatici da strada 700c (raccomandiamo 35-40mm di larghezza), hai la bici da strada più comoda mai inventata.

DOUBLE-DROP CHAINSTAY
Il chainstay della WI.DE. abbassa entrambi i foderi, il monostay appena dietro il movimento centrale diventa una struttura scatolare molto efficiente.
La WI.DE. fa di meglio. Abbassando entrambi i foderi, il monostay appena dietro il movimento centrale diventa una struttura scatolare molto efficiente. Questo aumenta la rigidità del BB, riduce il peso e spreme ancora più spazio per le gomme dal telaio.

SPAZIO PER I PNEUMATICI
Trovare il modo di inserire il pneumatico più grande possibile in una bicicletta con geometria stradale e pedivelle stradali è una delle nostre specialità. La WI.DE. lo fa grazie ai foderi a doppia caduta di cui sopra e al design del telaio 1x dedicato. Dato che la maggior parte dei nostri clienti utilizzano trasmissioni 1x, possiamo utilizzare lo spazio interno della corona per spostare il fodero verso l'esterno e aumentare lo spazio per i pneumatici.
Come risultato, la WI.DE. accetta comodamente pneumatici fino a 2,4" in 650b (o 46mm su ruote 700c). La larghezza effettiva del pneumatico dipende dal modello di pneumatico e dalla larghezza del cerchio, quindi misurare invece di affidarsi all'etichetta del pneumatico.

VELOCITÀ E MANEGGEVOLEZZA
La maggior parte dei ciclisti sa che con la giusta geometria della bici, anche le gomme grandi possono essere veloci. Il WI.DE. porta questo all'estremo. Naturalmente uno pneumatico massiccio non è veloce come uno pneumatico stradale puro, ma il delta è abbastanza piccolo da non togliere il divertimento su strada. E in fuoristrada, non c'è paragone.
Altrettanto importante è la maneggevolezza: il WI.DE. mantiene la sua agilità con qualsiasi cosa, dai massicci pneumatici da montagna a quelli da strada.

TECNOLOGIA TRCinTRS
Dimenticate il "100% di carbonio aero-spaziale ad alto modulo". Non si tratta di alto o basso modulo si tratta del carbonio giusto nel punto giusto, o TRCinTRS, ovvero "The Right Carbon In The Right Spot".
Fatto indiscutibile: il carbonio più è rigido e più è fragile. Quindi è ottimo per la rigidità (sui lati del tubo obliquo) ma non per i carichi d'impatto (per esempio intorno al tubo sterzo).
Quindi il miglior lay-up è una miscela. OPEN mette strategicamente il carbonio ad altissimo modulo (molto rigido) dove può, e i gradi di carbonio più resistenti dove deve, cosicché i telai OPEN siano tanto leggeri quanto resistenti.

U-TURN
La U-Turn è la prima forcella veramente ottimizzata per i freni flatmount. I freni anteriori flatmount standard includono un adattatore per passare da un disco da 140mm a uno da 160mm. Ma nessuno dovrebbe montare rotori da 140mm all'anteriore, quindi è una caratteristica senza beneficio e a costo di peso, rigidità e complessità.
Lo Smartmount di U-Turn è un montaggio diretto con bulloni passanti senza adattatori, proprio come il freno posteriore. La posizione del supporto è regolata per adattarsi perfettamente ai rotori da 160 mm. Più leggero, più pulito e più sicuro.
Nota: Per SRAM o Shimano, rimuovere l'adattatore e utilizzare bulloni raccomandati per uno "spessore del fodero posteriore" di 30mm. Per Campagnolo, utilizzare una "pinza disco posteriore da 140mm" con bulloni per uno "spessore del fodero posteriore" di 30mm.

CAPACITÀ DI TRASPORTO
Con la WI.DE. puoi portare più carico ma senza che diventi ingombrante: una bottiglia extra sotto il tubo obliquo e una cassetta degli attrezzi sotto il BB, ideale per la stabilità.
I supporti per la cassetta degli attrezzi sono decentrati per creare più spazio per l'ingranaggio della catena. Se non usi una cassetta degli attrezzi, puoi montare una borraccia più grande sotto il tubo obliquo.
La WI.DE. è anche progettata per accogliere una borsa (senza cinghie) per il tubo orizzontale, nonché borse da sella, manubrio e telaio per avventure più lunghe ad alta velocità.

WIRE-STAYS
I foderi verticali sottili e i foderi del sellino forniscono conformità, mentre la loro larghezza laterale e la disposizione assicurano una propulsione solida come una roccia. Veramente il meglio dei due mondi.

TUBO OBLIQUO PIATTO
Il tubo obliquo determina la rigidità, collegando il centro dello sterzo alla trasmissione. I lati piatti collocano strisce di carbonio ad altissimo modulo dove è più importante.

TUBO SELLA ZERO-SETBACK
Un reggisella zero-offset è più leggero e più efficiente, quindi OPEN ha progettato il nostro angolo del tubo sella in modo che la maggior parte dei ciclisti possa utilizzare un reggisella zero-offset piuttosto che uno off-set.

PERCORSO INTERNO
I cavi e i tubi interni rimangono puliti e protetti e, francamente, hanno un aspetto migliore. Il nostro design MultiStop accetta 1x, 2x, meccanico, Di2 ed eTap.

FORCELLINI THRUTHREAD
Il bullone di bloccaggio fissa il gancio nel telaio utilizzando le stesse filettature che fissano il perno passante dall'altro lato. Più semplice, più leggero e ottimizzato per il perno passante più rigido: Syntace X-12.

MONTAGGIO INTELLIGENTE 160
Le pinze dei freni Flatmount si attaccano direttamente alla forcella e al telaio, posizionate per dischi da 160 mm. Non sono necessari adattatori/spessori anteriori o posteriori.

 

SPECIFICHE

Peso: 1.040g
Peso della sola forcella: 390g

BB standard: BB standard BB386EVO pressfit 86.5x46mm BB shell
Gruppi consigliati La WIDE è progettata per una guida off-road seria. Raccomandiamo un deragliatore posteriore con frizione o ammortizzatore a gabbia (Shimano GRX 1x, SRAM Force AXS & Red AXS 1x, SRAM Apex1, Rival1, Force1, Campagnolo Ekar)

Guarnitura Shimano adatta: Guarnitura Shimano adatta Tutte le pedivelle da strada

Pedivelle: SRAM Tutti i DUB strada, Force 1 BB30

Montaggio del deragliatore anteriore nessuno, solo trasmissioni 1x

Forma raccomandata dell'anello: Piatto

Dimensione massima dell'anello 1x
Guida generale: 46t (anello piatto, non disponibile in tutte le misure con tutti i BCD quindi controllate con il vostro fornitore di pedivelle), 42t (anello offset SRAM). Nota: il gioco dipende dalla linea della catena e dall'ingranaggio. Sono richiesti 2mm di spazio, quindi si prega di verificare.

Dimensione minima dell'anello 1x
Nel set-up standard: 38t (anelli piatti e offset). Anelli più piccoli possono funzionare a seconda della configurazione della cassetta/del deragliatore posteriore/della lunghezza della catena

Passante posteriore: 142x12mm superleggero Carbon-Ti X-12

Passante anteriore: 100x12mm superleggero Carbon-Ti X-12

Dimensione del rotore del disco anteriore: solo 160mm

Attacco pinza freno anteriore: Il sistema Smartmount 160 fissa la pinza flatmount, senza adattatore, per rotori da 160mm

Bulloni del freno anteriore SRAM: 2x bulloni del freno "REAR" da 37mm per "chainstay" da 30mm

Bulloni del freno anteriore Shimano: 2x bulloni del freno "REAR" 43.2mm per "chainstay" da 30mm

Set-up freno anteriore Campagnolo
Set-up freno anteriore Campagnolo Pinza "140mm" (posteriore) + rotore 160mm, senza adattatori, 2x  "viti per spessore attacco posteriore 30-34 mm" 39mm

Dimensione del rotore del disco posteriore: solo 160mm

Supporto pinza freno posteriore
Il sistema Smartmount 160 attacca la pinza flatmount, senza adattatore, per rotori da 160mm

Bulloni del freno posteriore SRAM: 1x 27mm, 1x 32mm

Bulloni del freno posteriore Shimano: 1x 33.2mm, 1x 38.2mm

Set-up freno posteriore Campagnolo
Pinza "140mm" (posteriore) +160mm rotore, senza adattatori, 1x "vite per spessore attacco posteriore 20-24 mm" 29mm, 1x "viti per spessore attacco posteriore 25-29 mm" 34mm

Sistema interno MultiStop: Sistema interno MultiStop Meccanico 1x, Di2, eTap

Cuffia: Integrata IS42/28.6 | IS52/40 con cuscinetto inferiore 45x45 gradi)

Reggisella: 27,2mm di diametro, set-up standard zero-offset

Parafanghi: Compatibile con i parafanghi OPEN De-fender o a clip

Supporti della gabbia: Tubo sella, tubo obliquo, sotto il tubo obliquo, sotto il CB

Sistema di montaggio della borsa: TT 100mm front-post-to-headset-edge

Peso massimo (totale pilota+bagagli): 120kg / 264 lbs (EN/ISO/ test interni standard)

 

GEOMETRIE

  XS S M L XL
rider height¹ (cm) <165 160-171 169-180 178-191 188-205
stack 520 545 570 595 620
reach 346 358 370 382 394
standover² 707 739 777 794 817
headtube
angle
68.0° 69.0° 71.0° 71.5° 71.5°
headtube
length
99 125 150 170 196
fork
offset
50 50 50 50 50
seattube
length
464 495 530 550 564
seattube
angle
72.5° 72.5° 72.5° 72.5° 72.5°
seattube
angle (norm.³)
74.5° 74.0° 73.5° 73.5° 73.5°
toptube
length
510 530 550 570 590
toptube
length (norm.³)
490 515 540 560 580
BB
drop
80 77 75 75 75
front
center
583 596 599 613 634
rear
center
420 420 420 420 420
wheelbase 990 1004 1009 1022 1042
1 Articoli
2031010020984
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione