OPEN U.P. - TELAIO TAGLIA "L" - GREY MATT/ORANGE

Open U.P. - telaio - taglia "L" - Grey Matt/Orange

OPE-U-P-GMO-L
3.200,00 €
Tasse incluse

La terza generazione di telai U.P. è più leggera, più agile e più divertente che mai.

 

DESCRIZIONE

La terza generazione di telai U.P. è più leggera, più agile e più divertente che mai. Inoltre supera ancora il test finale di OPEN, quello di offrire solo telai che loro stessi vogliono guidare.

Con pneumatici da strada, è una bici da strada molto veloce.
Con grandi pneumatici da strada/cross/gravel, è una bici che va dappertutto, perfetta per giri su superfici miste e la maggior parte dei percorsi gravel.

Con pneumatici da mountain bike 650b, è inarrestabile su terreni molto duri, ma molto più veloce sull'asfalto di quanto ci si aspetti grazie alla posizione stradale.
U.P. ti permette di uscire dalla città e raggiungere rapidamente la ghiaia/la collina/il sentiero (a differenza di una mountain bike). Lo spazio per le gomme grandi ti permette di affrontare qualsiasi percorso (a differenza di una bici da strada). E puoi farlo con un tipo di pneumatico unico per ogni superificie oppure puoi scegliere di mettere di volta in volta a punto la tua prossima pedalata tenendoti in garage più set di ruote o pneumatici e scegliendo quella più idonea per il tuo prossimo giro.

 

CARATTERISTICHE

LARGHEZZA PNEUMATICI
L'U.P. si adatta a pneumatici per mountain bike fino a 2,1" o 47mm RoadPlus in 650b. Si adatta anche a pneumatici 700c gravel, cross e road da 28-40mm di larghezza (controlla sempre e assicurati di avere 6mm di spazio tra pneumatico e telaio).
Ancora più importante, e più difficile, la U.P. si comporta bene in tutte queste configurazioni, come i clienti, i media e i giudici di gara confermano più volte. Quindi, sia che la usiate con pneumatici da strada o da mountainbike, che su asfalto o in fuoristrada, avrete sempre una maneggevolezza totale e reattiva, che ispira fiducia.

DROPPED CHAINSTAY
Probabilmente la caratteristica più copiata dell'originale U.P., ma ancora pochi capiscono appieno perché e come ottimizzarla.
Corona, telaio e copertone si contendono lo spazio proprio dietro il movimento centrale. Le mountain bike (e alcune gravel) risolvono questo problema con una pedivella più larga, ma questo danneggia la posizione del pedale (fattore Q) e quindi l'efficienza della pedalata.
Invece OPEN lascia "cadere" il fodero destro per spostarlo fuori da quest'area affollata, permettendogli di essere più largo e quindi più rigido (il doppio della larghezza ti darà otto volte la rigidità!)

TECNOLOGIA TRCinTRS
Dimenticate il "100% di carbonio aero-spaziale ad alto modulo". Non si tratta di alto o basso modulo, si tratta del carbonio giusto nel punto giusto, o TRCinTRS, ovvero "The Right Carbon In The Right Spot".
Fatto indiscutibile: il carbonio più è rigido e più è fragile. Quindi è ottimo per la rigidità (sui lati del tubo obliquo) ma non per i carichi d'impatto (per esempio intorno al tubo sterzo).
Quindi il miglior lay-up è una miscela. OPEN mette strategicamente il carbonio ad altissimo modulo (molto rigido) dove può, e i gradi di carbonio più resistenti dove deve, cosicché i telai OPEN siano tanto leggeri quanto resistenti.

U-TURN
La U-Turn è la prima forcella veramente ottimizzata per i freni flatmount. I freni anteriori flatmount standard includono un adattatore per passare da un disco da 140mm a uno da 160mm. Ma nessuno dovrebbe montare rotori da 140mm all'anteriore, quindi è una caratteristica senza beneficio e a costo di peso, rigidità e complessità.
Lo Smartmount di U-Turn è un montaggio diretto con bulloni passanti senza adattatori, proprio come il freno posteriore. La posizione del supporto è regolata per adattarsi perfettamente ai rotori da 160 mm. Più leggero, più pulito e più sicuro.
Nota: Per SRAM o Shimano, rimuovere l'adattatore e utilizzare bulloni raccomandati per uno "spessore del fodero posteriore" di 30mm. Per Campagnolo, utilizzare una "pinza disco posteriore da 140mm" con bulloni per uno "spessore del fodero posteriore" di 30mm.

 

SPECIFICHE

Peso del solo telaio taglia M, ±3%: 1.040g
Peso del solo telaio taglia M, ±3%: 1.040g
Peso solo forcella, ±3%: 390g
BB standard: BB386EVO pressfit 86.5x46mm BB shell


Gruppi raccomandati
Per gravel e off-road seri, raccomandiamo un deragliatore posteriore con frizione o ammortizzatore a gabbia (Shimano GRX (1x & 2x), SRAM Force AXS & Red AXS (1x & 2x), SRAM Apex1, Rival1, Force1, Campagnolo Ekar)

Guarnitura Shimano adatta
Tutte le pedivelle da strada

Pedivelle SRAM
Tutti i DUB strada, Force 1 BB30

Montaggio del deragliatore anteriore
Bolt-on, rimovibile

Forma raccomandata dell'anello
Piatto

Passante posteriore
142x12mm superleggero Carbon-Ti X-12

Asse passante anteriore
100x12mm superleggero Carbon-Ti X-12


Dimensione del disco anteriore: solo 160mm

Attacco pinza freno anteriore
Il sistema Smartmount 160 fissa la pinza flatmount, senza adattatore, per rotori da 160mm

Bulloni del freno anteriore SRAM
Bulloni del freno "REAR" da 37mm per "chainstay" da 30mm

Bulloni del freno anteriore Shimano
Bulloni del freno "REAR" da 43,2mm per "chainstay" da 30mm

Set-up freno anteriore Campagnolo
Pinza "140mm" (posteriore) + rotore 160mm, senza adattatori, 2x 39mm "viti per spessore attacco posteriore 30-34 mm"


Dimensione del rotore del disco posteriore: 140mm o 160mm

Attacco freno posteriore da 140mm
Montaggio diretto

Freno posteriore con attacco da 160mm
Utilizzare l'adattatore per SRAM o Shimano

Bulloni del freno posteriore SRAM (disco da 140mm e 160mm): 2x 27mm


Bulloni del freno posteriore Shimano (disco da 140 e 160 mm): 2x 33.2mm


Set-up freno posteriore Campagnolo
Pinza "140mm" (posteriore) + rotore da 140mm (senza adattatore) O rotore da 160mm + adattatore posteriore, 2x 29mm "vite per spessore attacco posteriore 20-24 mm"


Cuffia
Integrata IS42/28.6 | IS52/40 con cuscinetto inferiore 45x45 gradi)


Reggisella
27,2mm di diametro, set-up standard zero-offset


Parafanghi
Compatibile con i parafanghi a clip


Supporti della gabbia
Tubo sella, tubo obliquo, sotto il tubo obliquo


Sistema di montaggio della borsa TT
100 millimetri da palo anteriore a bordo della serie sterzo

Peso massimo (totale rider+bagagli): 120kg / 264 lbs

 

GEOMETRIA

Altezza del ciclista (cm): 178-191
Stack: 580
Reach: 387
Standover: 791
Angolo del tubo sterzo: 72,5
Lunghezza tubo sterzo: 155
Offset forcella: 50
Lunghezza tubo sella: 560
Angolo tubo sella: 72,5
Lunghezza toptube: 570
BB drop: 70
Front center: 604
Rear center: 420
Interasse: 1014

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