SCM10L3G093_1.jpg
SCM10L3G093_2.jpg
SCM10L3G093_3.jpg
  • -20%
SCM10L3G093_1.jpg
SCM10L3G093_2.jpg
SCM10L3G093_3.jpg

Mondraker Neat R 2024

MON-SCM10L3G093
6.399,20 € 7.999,00 € -20%
Tasse incluse Disponibile presso il nostro store. Tempi di consegna 24/48h e spedizione gratuita in tutta Italia.

Mondraker approda trionfalmente nell'universo Light E-Mtb con la sua rivoluzionaria Neat R. Scopri ogni suo dettaglio nella descrizione.

Taglia

 

SPECIFICHE

Telaio
Stealth Air full Carbon, Zero Suspension System ottimizzato per e-Bike, escursione di 150 mm, Forward Geometry, batteria interna rimovibile, perno posteriore Boost 12x148 mm, tubo sterzo conico, link superiore monoblocco, sistema passacavi interno HHG, cuscinetti sigillati con capacità di carico MAX, assi maggiorati da 15 mm, sensore di velocità forcellino integrato, esclusivi coperchi motore in plastica.

Taglie
S: 380 mm / M: 420 mm / L: 450 mm / XL: 490 mm

Ammortizzatore
Fox Float X Performance EVOL, 185x55 mm.

Impostazioni: compressione a 2 posizioni (Aperto/Bloccato), ritorno, precarico dell'aria. Attacco superiore Trunnion, boccole inferiori 30x8 mm

Regolazione ammortizzatore
Compressione media, ritorno medio, distanziale della portata d'aria 0,4

Forcella
Fox 36 29 Float GRIP EVOL Performance, 160 mm, tubo sterzo conico, asse Boost 15x110 mm, offset 44 mm.

Regolazioni: 3 posizioni con compressione da microregolazione, ritorno basse velocità, precarico aria

Sterzo
Acros personalizzato per tubo sterzo 1-1/2", cuscinetti a contatto angolare  40x52x7, sistema passacavi interno

Attacco manubrio
ONOFF Krypton FG 30 mm, CNC, barbore 31,8 mm

Manubrio
ONOFF Kripton Carbon 1.0, rise: 25 mm, larghezza: 800 mm, angolo backsweep 9º, angolo upsweep 5º, barbore 31,8 mm

Manopole
ONOFF Desert, 1lock-on, 135 mm

Reggisella
Telescopico interno ONOFF Pija, diametro 31,6 mm, Leva Remote 1X Remote con cuscinetto, taglia S: 405x95-125 mm, taglia M: 458x120-150 mm, Taglia L: 498x140-170 mm, taglia XL: 558x170-200 mm

Sella
Fizik Terra Aidon Slim X5

Freno anteriore
SRAM G2 R, pinza a 4 pistoncini, disco freno monopezzo Centerline 200 mm con 6 bulloni IS, pattini organici con supporto in acciaio

Freno posteriore
SRAM G2 R, pinza a 4 pistoncini, disco freno monopezzo Centerline 200 mm con 6 bulloni IS, pattini organici con supporto in acciaio

Leve Freno
SRAM G2 R, regolazione reach senza attrezzi, boccole perno leva

Pneumatici
Mavic E-Deemax 29, larghezza interna 30 mm, saldato, PFP, tubeless ready, 28 raggi

Raggi
Mavic J-bend a doppio spessore, imbastiture (lacing) contactless

Asse mozzo anteriore
Mavic, Boost 15x110 mm, 6 bulloni IS

Asse mozzo posteriore
Mavic, Boost 12x148 mm, sistema a cricchetto Ratchet ID360, 6 bulloni IS, mozzo libero HG

Pneumatico anteriore
Maxxis Minion DHF 29x2.5 WT, tubeless ready, mescola 3C MAXX TERRA, protezione EXO+, 120TPI, a tallone rigido

Pneumatico posteriore
Maxxis Minion DHR II 29x2.4 WT, tubeless ready, mescola 3C MAXX TERRA, protezione EXO+, 120TPI, a tallone rigido

Pedivelle
e*thirteen E*Spec Plus, taglia S: 165 mm taglia M: 165 mm taglia L: 170 mm taglia XL: 170 mm

Guarnitura
SRAM X-Sync 2 Eagle 34T, acciaio, stretto-largo, 104 BCD

Catena
SRAM NX Eagle, 12s, Powerlock

Cambio - Posteriore
SRAM GX Eagle, tecnologia Roller Bearing Clutch tipo 3, blocco gabbia, 1x12s, X-Actuation 1:1

Comandi cambio
Comando SRAM NX Eagle, 12s, X-Actuation 1:1, singolo clic Cassetta PignoniSRAM PG-1230, 11-50T, 12s

Forcellino
SRAM UDH

Altri
Design personalizzato Mondraker per bottiglia trasparente fumé Fidlock 600ml + base Fidlock versione ridotta
Batteria esterna opzionale: TQ 160Wh

Peso senza pedali
18.9 kg - Max System Weight 150kg.

Display
TQ HPR display V01

Motore
TQ HPR-50

Batteria
TQ HPR-50 360Wh integrato e rimovibile

 

TECNOLOGIE

ZERO SUSPENSION SYSTEM
ZERO è il sistema di sospensioni brevettato di Mondraker più efficiente, performante e super capace. ZERO è progettato, impostato e ottimizzato individualmente per la migliore efficienza di pedalata e la maggiore capacità di successo su ogni modello Mondraker full suspension in tutta la gamma, dai modelli piccoli Factor 24 o F-Play 24 alle bici da downhill vincenti della Coppa del Mondo e dei Campionati del mondo quali Summum Alloy e Summum Carbon.

ZERO è un sistema di sospensione a punto d’infulcro virtuale con un esclusivo disegno a doppio collegamento. La caratteristica più unica ed esclusiva di ZERO è che l’ammortizzatore galleggia tra i due collegamenti di sospensione ed è compresso da entrambe le estremità. Questo rende la sospensione posteriore estremamente elastica su piccole asperità e capace di grandi successi, davvero la caratteristica più riconoscibile e sorprendente di ogni bicicletta Mondraker full suspension.

I principali vantaggi della tecnologia superiore di ZERO sono ZERO perdita di potenza -una guida completamente stabile durante la pedalata-, ZERO kickback con un allungamento minimo della catena durante la corsa delle sospensioni, ZERO brake jack ossia frenate isolate e forze di sospensione, e ciò che denominiamo ZERO bumps, la sua grande capacità di assorbire qualsiasi tipo di asperità mantenendo la ruota posteriore aderita al terreno.

VANTAGGI:
• ZERO PERDITA DI POTENZA. Elevata efficienza di pedalata. La potenza applicata ai pedali si trasforma in un movimento in avanti immediato senza alcuna compressione o estensione aggiuntiva dell’ammortizzatore posteriore.
• ZERO KICKBACK. Minimo allungamento della catena durante la corsa delle sospensioni, rende la pedalata più efficace ed efficiente possibile.
• ZERO BRAKE JACK. Le forze che agiscono sulla frenata posteriore e la sospensione non confliggono tra di loro. L’ammortizzatore posteriore funziona in modo flessibile e libero e assorbe gli impatti senza alcun irrigidimento della sospensione causato dall’azione del freno posteriore.
• ZERO BUMPS. La caratteristica più notevole del sistema è la sua eccellente elasticità su terreni accidentati e una guida completamente stabile durante la pedalata.

 

FORWARD GEOMETRY
LA GEOMETRIA MONDRAKER CHE TI RENDE UN RIDER MIGLIORE
Per innovare bisogna pensare in modo diverso. Per innovare bisogna lasciarsi alle spalle idee preconcette e guardare al futuro alla ricerca di un nuovo approccio. Lo abbiamo fatto in Mondraker con la FORWARD GEOMETRY. Questo è quello che stiamo ancora facendo 10 anni dopo.

Se vuoi essere un rider migliore, non ne vale la pena solo con la bici migliore o con l'allenamento più intenso e tecnico. La geometria di una mountain bike è la base per ottenere il massimo da essa. In Mondraker non abbiamo smesso di innovare tecnologicamente per diventare la tua versione migliore. Se vuoi continuare a migliorare, passa a FORWARD.

I principali vantaggi e chiavi di FORWARD GEOMETRY
sono una maggiore sicurezza e fiducia nell'affrontare discese ad alte velocità, una maneggevolezza più reattiva, diretta e precisa, una maggiore precisione in salita e una maggiore stabilità nei tratti tecnici e nei terreni sconnessi, con migliore aderenza e migliore controllo.

Tubi sterzo e reach più lunghi, front center più lungo,
attacco manubrio più corto , passo più lungo e avanzamenti della forcella più corti, sono argomenti tecnici e di design in tutte le nostre bici che rendono la geometria FORWARD GEOMETRY perfetta per tutti per migliorare la nostra esperienza in bici. Indipendentemente dal livello o dal modello di Mondraker.

VANTAGGI
- Maggiore sicurezza su terreni ripidi: Il centro anteriore è più lungo - l'asse della ruota anteriore è più avanti rispetto a una geometria standard tradizionale - migliorando la stabilità e impedendoci di essere gettati oltre il manubrio su terreni ripidi e tecnici, con una maggiore sicurezza implicita e una maggiore fiducia grazie all'angolo di sterzata più ripido percepito.
- Maggiore sicurezza a velocità più elevate: L'interasse più lungo aumenta la stabilità della moto su qualsiasi terreno.
- Sterzo più diretto e reattivo: La combinazione con il nostro esclusivo attacco manubrio FG30 migliora la precisione dello sterzo rendendo la gestione della nostra bicicletta più reattiva.
- Più precisione nelle salite : Il centro anteriore più lungo mantiene la ruota anteriore vicina al terreno per evitare impennate inaspettate, e ci permette di salire più facilmente su colline ripide.
- Maggiore stabilità in aree tecniche e difficili: FG stabilisce un nuovo equilibrio di peso tra la ruota anteriore e quella posteriore, offrendo una maggiore stabilità su terreni tecnici e accidentati, con un'aderenza superiore in curva e un migliore controllo.

 

STEALTH CARBON
STEALTH CARBON è la tecnologia di sviluppo e ottimizzazione della fibra di carbonio più avanzata della gamma Mondraker. Questa tecnologia in costante sviluppo porta tutta l’esperienza maturata nella realizzazione di telai in alluminio al top della gamma in fibra di carbonio per soddisfare gli stessi requisiti di innovazione, massima qualità, minimo peso e resistenza. Il posizionamento degli strati di fibra di carbonio è una tecnica cruciale con posizionamento e direzione specifici delle diverse fibre di qualità per ogni tipo e modello di bici. Il risultato è un telaio con il miglior rapporto resistenza / rigidità strutturale / assorbimento del rumore di fondo / leggerezza, eccezionale affidabilità e un look 100% Mondraker molto attraente e unico.

VANTAGGI
• Look particolari.
• Processo di produzione del carbonio leader.
• Migliore resistenza / rigidità strutturale / assorbimento del ronzio del sentiero / rapporto di leggerezza.

 

MOTORE TQ HPR50
LA NATURALITÀ DEL SISTEMA TQ-HPR50
Il sistema TQ-HPR50 ha un motore compatto di cui diremo in seguito, una batteria da 360Wh integrata e rimovibile nel tubo obliquo, un display integrato nel tubo orizzontale da 2" e la possibilità di aggiungere un range extender da 160Wh. Il sistema pesa 3,9 kg, considerando il motore 1.850 grammi e 1.830 grammi la batteria da 360 Wh. Il 160Wh TQ Range Extender pesa 950 grammi.

3 modalità d'assistenza
Con tre modalità d'assistenza molto naturali e un livello di rumorosità molto basso, il sistema TQ-HPR50 ha una potenza massima fino a 300 watt e un'assistenza del motore di 50 Nm. A livello di autonomia ci sono molte variabili che possono influenzare l'autonomia totale, ma ad esempio, un rider di peso medio intorno ai 75kg, può effettuare un percorso di 3-4 ore e circa +1000m di dislivello, con il supporto delle modalità ECO e MID per circa 40-50km. Il range extender da 160 Wh può aumentare la portata fino al 50%.

MOTORE TQ HPR50
A differenza di come funzionano la maggior parte dei motori per ebike sul mercato, il motore TQ-HPR50 utilizza un proprio sistema chiamato TQ Harmonic Pin-Ring. Una tecnologia rivoluzionaria che, indipendentemente dalle cinghie e dagli ingranaggi presenti nel resto dei motori presenti sul mercato, garantisce una maggiore affidabilità. Il suo meccanismo interno elimina l'attrito interno e fornisce una sensazione di pedalata simile a quella di una mountain bike tradizionale, con il funzionamento più silenzioso sul mercato.

PROGETTO NEAT
Assistenza ideale, integrazione e leggerezza, tecnologia rivoluzionaria, personalizzazione e bassa rumorosità, sono gli attributi che il motore TQ-HPR50 apporta al progetto NEAT.

 

GEOMETRIE

 width=

1 Articolo
Nuovo
8435392878524
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione