AS22061206_1.jpg
AS22061206_2.jpg
AS22061206_3.jpg
  • -20%
AS22061206_1.jpg
AS22061206_2.jpg
AS22061206_3.jpg

Mondraker Level R 2023

MON-AS22050681
5.839,20 € 7.299,00 € -20%
Tasse incluse Disponibile presso il nostro store. Tempi di consegna 24/48h e spedizione gratuita in tutta Italia.

Con un’escursione di 180 mm anteriore e 170 mm posteriore, la LEVEL R non ha limiti, sarai tu a decidere la meta.

Taglia

 

DESCRIZIONE

Come per la LEVEL XR e la LEVEL RR, monta un motore Bosch Performance Line CX G4 Smart System con batteria da 750 Wh di autonomia, display KIOX 300, nuovo telecomando Mini Remote e System Controller.
Il divertimento è assicurato dalla massima autonomia e dal motore dei tedeschi, con una pedalata più naturale mai avuta finora.
Con un’escursione di 180 mm anteriore e 170 mm posteriore, la LEVEL R non ha limiti, sarai tu a decidere la meta.
Chilometri e chilometri per sfruttare dei percorsi da trial più selvaggi o dei bike parks più spettacolari.
Si distingue per il suo ammortizzatore a molla, che offre un assorbimento sorprendente; la forcella Fox con barre da 38 mm di diametro; le ruote e*thirteen E*Spec specifiche per e-bike; e i freni Code R per garantire una frenata anche nelle situazioni più estreme...

 

TECNOLOGIE

ZERO SUSPENSION SYSTEM
ZERO è il sistema di sospensioni brevettato di Mondraker più efficiente, performante e super capace. ZERO è progettato, impostato e ottimizzato individualmente per la migliore efficienza di pedalata e la maggiore capacità di successo su ogni modello Mondraker full suspension in tutta la gamma, dai modelli piccoli Factor 24 o F-Play 24 alle bici da downhill vincenti della Coppa del Mondo e dei Campionati del mondo quali Summum Alloy e Summum Carbon.

ZERO è un sistema di sospensione a punto d’infulcro virtuale con un esclusivo disegno a doppio collegamento. La caratteristica più unica ed esclusiva di ZERO è che l’ammortizzatore galleggia tra i due collegamenti di sospensione ed è compresso da entrambe le estremità. Questo rende la sospensione posteriore estremamente elastica su piccole asperità e capace di grandi successi, davvero la caratteristica più riconoscibile e sorprendente di ogni bicicletta Mondraker full suspension.

I principali vantaggi della tecnologia superiore di ZERO sono ZERO perdita di potenza -una guida completamente stabile durante la pedalata-, ZERO kickback con un allungamento minimo della catena durante la corsa delle sospensioni, ZERO brake jack ossia frenate isolate e forze di sospensione, e ciò che denominiamo ZERO bumps, la sua grande capacità di assorbire qualsiasi tipo di asperità mantenendo la ruota posteriore aderita al terreno.

Vantaggi:
• ZERO PERDITA DI POTENZA. Elevata efficienza di pedalata. La potenza applicata ai pedali si trasforma in un movimento in avanti immediato senza alcuna compressione o estensione aggiuntiva dell’ammortizzatore posteriore.

• ZERO KICKBACK. Minimo allungamento della catena durante la corsa delle sospensioni, rende la pedalata più efficace ed efficiente possibile.

• ZERO BRAKE JACK. Le forze che agiscono sulla frenata posteriore e la sospensione non confliggono tra di loro. L’ammortizzatore posteriore funziona in modo flessibile e libero e assorbe gli impatti senza alcun irrigidimento della sospensione causato dall’azione del freno posteriore.

• ZERO BUMPS. La caratteristica più notevole del sistema è la sua eccellente elasticità su terreni accidentati e una guida completamente stabile durante la pedalata.

 

FORWARD GEOMETRY
Forward Geometry è un concetto geometrico che rende ogni modello Mondraker unico per funzionalità e prestazioni: una delle migliori caratteristiche delle nostre bici e uno dei migliori attributi che identifica, definisce e differenzia ogni mountain bike Mondraker dal resto delle mountain bike presenti sul mercato.

La FORWARD GEOMETRY di Mondraker ha dimostrato di essere il punto di riferimento geometrico pionieristico per le bici ad alte prestazioni più avanzate, per trasformarsi in una delle nostre tecnologie brevettate più importanti e uniche ad oggi. Ogni anno continuiamo a perfezionare il concetto e per il 2023 abbiamo implementato leggere modifiche di geometria per migliorare ancora di più le prestazioni, aumentando l’efficienza di guida e il controllo nella maneggevolezza delle bici.

L’uso di offset della forcella più corti si è dimostrato l’abbinamento perfetto per la FORWARD GEOMETRY, migliorando il bilanciamento del peso complessivo della bici e migliorando la stabilità e il controllo alle alte velocità. L’aumento delle dimensioni del trail migliora la stabilità dello sterzo con un comportamento di guida più giocoso, la sensazione di poter attaccare le curve più duramente con più sicurezza e una maggiore aderenza dei copertoni anteriori come bonus e una guida più veloce e piacevole.

I principali vantaggi di guida e le caratteristiche chiave della FORWARD GEOMETRY sono una maggiore sicurezza e fiducia quando si affrontano discese ripide anche ad alta velocità, una manovrabilità più reattiva, diretta e precisa, una maggiore precisione nelle salite e una maggiore stabilità su sezioni tecniche e fuoristrada, con una migliore aderenza e un miglior controllo.

La FORWARD GEOMETRY è diventata la geometria di riferimento standard per le bici ad alte prestazioni più avanzate di oggi e per il 2023 offriremo la più ampia collezione di modelli FG ad oggi. Basata su una geometria con reach e tubo superiore più lunghi, la posizione di guida con l’attacco manubrio FG30 è perfettamente bilanciata per ogni categoria di bici e applicazione. L’aumento della lunghezza del front centre aumenta la fiducia nella gestione della nostra bici, permettendoci di guidare più velocemente e più facilmente e, soprattutto, creando un’esperienza di guida molto più piacevole.

Vantaggi:
• MAGGIORE SICUREZZA SU TERRENI RIPIDI
Il front centre è più lungo - l’asse della ruota anteriore è più avanti rispetto a una geometria standard tradizionale - migliorando la stabilità e impedendoci di essere gettati sul manubrio su terreni ripidi e tecnici, con una maggiore sicurezza implicita e una maggiore fiducia grazie alla percezione di un angolo di sterzo più allentato.

• MAGGIORE SICUREZZA ALLE ALTE VELOCITÀ
Il passo più lungo aumenta la stabilità della bici su qualsiasi terreno.

• STERZO PIÙ DIRETTO E REATTIVO
L’abbinamento con il nostro attacco manubrio FG30 brevettato migliora la precisione dello sterzo con conseguente maggiore reattività nella guida della nostra bici.

• PRECISIONE IN SALITA
Il front centre più lungo mantiene la ruota anteriore piantata a terra evitando impennate e ci permette di salire ripide colline con maggiore facilità.

• MAGGIORE STABILITÀ IN TERRENI TECNICI E DIFFICILI
FG stabilisce un migliore bilanciamento dei pesi tra ruota anteriore e posteriore, offrendo una maggiore stabilità su terreni tecnici e accidentati, con un’aderenza in curva superiore e un controllo significativamente migliorato.

 

STEALTH ALLOY
STEALTH ALLOY racchiude tutti i processi nella creazione del telaio, dal design industriale alla produzione specifica di ciascuno dei suoi tubi con il calcolo dei dettagli più precisi. Ogni tubo e parte è accuratamente progettato per svolgere una funzione specifica, cercando di ottenere il minor peso possibile. La tecnologia Stealth si evolve ogni anno con forme ottimizzate e aggiornamenti interni per offrire la migliore esperienza di guida nei nostri telai in alluminio.

Vantaggi:
• Design industriale avanzato.
• Aspetto distintivo.
• La migliore leggerezza/rigidità strutturale della categoria.

 

SPECIFICHE

Telaio
Level Lega 6061 Stealth Evo, sistema Zero Suspension ottimizzato per e-Bike, escursione di 170 mm, Forward Geometry, batteria interna non rimovibile con coperchio in lega integrato, perno posteriore Boost 12x148 mm, tubo sterzo conico, collegamento superiore monoblocco, passaggio cavi interno HHG, cuscinetti sigillati di MAX capacità, perni sovradimensionati da 17 mm, sensore di velocità integrato nel dropout, esclusivi coperchi motore in plastica

Taglie
S: 380 mm / M: 420 mm / L: 450 mm / XL: 490 mm

Ammortizzatore: Fox DHX Performance 2P, 225x75 mm. Impostazioni: estensione basse velocità, precarico molla. Attacco superiore Trunnion, boccole inferiori 25x10 mm Regolazione ammortizzatoreCompressione media, ritorno medio. Taratura molla: taglia S/M 300 lbs (136,07 kg), taglia L 350 lbs (158,75 kg), taglia XL 400 lbs (181,43 kg)

Forcella: Fox 38 29 Float GRIP EVOL Rhythm, 180 mm, tuning della e-bike, tubo sterzo conico, perno Boost 15x110 mm, offset 44 mm. Impostazioni: 3 posizioni con compressione da microregolazione, estensione basse velocità, precarico aria

Sterzo: Onoff Saturn conico per tubo sterzo da 1-1/8" a 1-1/2", cuscinetti sigillati ACB, 41x30,2x7x45ºx45º superiore, 51,9x40x8x45ºx45º inferiore

Attacco manubrio: Onoff Sulphur FG 30 mm 0º, lega forgiata 6061, barbore 31,8 mm

Manubrio: Onoff Sulphur 1.0 lega 6061 a doppio spessore, aumento: 20 mm, larghezza: 800 mm, angolo backsweep 9º, angolo upsweep 5º, barbore 31,8 mm

Manopole: Onoff Twin, 1lock-on, 135 mm

Reggisella: Reggisella telescopico interno Onoff Pija, diametro 31,6 mm, taglia S: 405x95-125 mm, taglia M: 458x120-150 mm, taglia L: 498x140-170 mm, taglia XL: 498x140-170 mm

Sella: FIZIK Terra Aidon X5 145 mm

Freno anteriore: Sram DB8, pinza sovradimensionata a 4 pistoncini, disco freno monopezzo Centerline 220 mm con 6 bulloni IS, pattini in metallo sinterizzato con retro in acciaio

Freno posteriore: Sram Code DB8, pinza sovradimensionata a 4 pistoncini, disco freno monopezzo Centerline 200 mm con 6 bulloni IS, pattini in metallo sinterizzato con retro in acciaio

Leve Freno: Sram DB8, regolazione dell'apertura della leva con l'uso di attrezzi

Pneumatici: e*thirteen E*Spec, IW30 Hookless, 6069 alluminio saldato larghezza interna 30mm, tubeless ready, 28F / 32R raggi

Raggi: e*thirteen J-bend personalizzato, acciaio a triplo spessore, nipple in lega, rondelle per nipple

Asse mozzo anteriore: e*thirteen Boost 15x110 mm, tripla guarnizione, alluminio completamente lavorato, 6 bulloni IS

Asse mozzo posteriore: e*thirteen Boost 12x148 mm, tripla guarnizione, alluminio completamente lavorato con innesto a 6 gradi, 6 bulloni IS

Pneumatico anteriore: Maxxis Assegai 29x2.5WT, tubeless ready, mescola 3C MAXX GRIP, carter per schermatura DH, 60x2TPI, cerchietto pieghevole

Pneumatico posteriore: Maxxis Assegai 29x2.5WT, tubeless ready, mescola 3C MAXX GRIP, carter per schermatura DH, 60x2TPI, cerchietto pieghevole

Pedivelle: E-bike Race Face Aeffect, 165 mm

Guarnitura: Sram X-Sync 2 Eagle 34T, acciaio, stretto-largo, 104 BCD

Catena: Sram SX Eagle, 12s, Powerlock

Cambio - Posteriore: Sram GX Eagle, frizione con cuscinetto a rulli tipo 3, blocco gabbia, 1x12s, X-Actuation 1:1

Comandi cambio: Sram Trigger NX Eagle, 12s, X-Actuation 1:1, singolo scatto

Cassetta Pignoni: Sram PG-1210, 11-50T, 12s

Forcellino: Mondraker M068

Peso senza pedali: 26,9 kg

Display: Bosch Intuvia 100 / Bosch Mini Remote / Bosch System Controller MotoreBosch Performance Line CX (25km/h) Smart System

Batteria: Bosch Powertube 750Wh

 

GEOMETRIA

 width=

 

1 Articolo
Nuovo
8435392860598
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione