Mondraker Foxy Carbon R '22
Mondraker Foxy Carbon R '22
Mondraker Foxy Carbon R '22
Mondraker Foxy Carbon R '22
Mondraker Foxy Carbon R '22
Mondraker Foxy Carbon R '22

Mondraker Foxy Carbon R '22

MON-SCM09M2D082
6.200,00 €
Tasse incluse
L'Enduro-All Mountain full carbon con tecnologia Zero Suspension System.
Taglia

 

DESCRIZIONE

La nuova Foxy Carbon R è l'Enduro-All Mountain full carbon con tecnologia Zero Suspension System.

 

TECNOLOGIE

ZERO SUSPENSION SYSTEM
ZERO è un design a doppio collegamento, in cui l’ammortizzatore fluttua effettivamente tra due anelli di sospensione, quindi viene compresso su entrambe le estremità. L’effetto netto è una sospensione posteriore non solo sensibile ai piccoli dossi ma anche pronta per i grandi impatti.
I principali vantaggi della tecnologia superiore di ZERO sono ZERO perdita di potenza -una guida completamente stabile durante la pedalata-, ZERO kickback con un allungamento minimo della catena durante la corsa delle sospensioni, ZERO brake jack, ossia frenate isolate e forze di sospensione, e ZERO bumps, cioè grande capacità di assorbire qualsiasi tipo di sobbalzo mantenendo la ruota posteriore aderente al terreno.
ZERO perdita di potenza: elevata efficienza di pedalata. La potenza applicata ai pedali si trasforma in un movimento in avanti immediato senza alcuna compressione o estensione aggiuntiva dell’ammortizzatore posteriore.
ZERO kickback: minimo allungamento della catena durante la corsa delle sospensioni, rende la pedalata più efficace ed efficiente possibile.
ZERO brake jack: le forze che agiscono sulla frenata posteriore e la sospensione non confliggono tra di loro. L’ammortizzatore posteriore funziona in modo flessibile e libero e assorbe gli impatti senza alcun irrigidimento della sospensione causato dall’azione del freno posteriore.
ZERO bumps: la caratteristica più notevole del sistema è l’eccellente assorbimento sui terreni accidentati e una guida completamente stabile durante la pedalata.
L’esclusivo e brevettato sistema di sospensione Zero è presente su tutta la gamma di biciclette full suspension per MTB Mondraker.

FORWARD GEOMETRY
Il 2022 segna la nona stagione per il concetto di geometria che trasforma ogni Mondraker in una bicicletta con vantaggi di guida unici e prestazioni migliori rispetto al resto delle mountain bike medie.
La FORWARD GEOMETRY di Mondraker è ancora un punto di riferimento della geometria per le mountain bike ad alte prestazioni e continua ad essere ancora oggi una delle nostre tecnologie leader. Per il 2022 Mondraker ha applicato lievi modifiche alla geometria per migliorare ancora di più le prestazioni, aumentando l’efficienza e il controllo di guida.
La caratteristica comune delle ultime tre stagioni di upgrade è l’uso di offset della forcella più corti che si abbinano perfettamente alla FORWARD GEOMETRY con evidenti miglioramenti delle prestazioni: maggiore stabilità in velocità, migliore controllo della ruota anteriore e aderenza del copertone anteriore notevolmente migliorata. Test approfonditi hanno dimostrato che gli offset della forcella più corti hanno vantaggi maggiori e superiori abbinati al concetto di FORWARD GEOMETRY con il suo sterzo super reattivo e diretto con pipa FG da 30 mm e un lungo raggio d’azione. L’aumento di pista migliora la stabilità di sterzata. Il risultato: offset più corti abbinati alla FORWARD GEOMETRY si traducono in una guida più ludica e con la sensazione di poter attaccare più duramente in curva con maggiore sicurezza e maggiore aderenza come bonus, e una guida più divertente e veloce nel complesso.
I principali vantaggi della FORWARD GEOMETRY sono una maggiore sicurezza e fiducia nelle sezioni più ripide anche alle alte velocità, una guida più sicura, precisa e diretta, una maggiore precisione in salita e una maggiore stabilità su terreni tecnici e accidentati con una maggiore aderenza e un controllo generale migliorato.
I modelli FORWARD GEOMETRY del 2022 di Mondraker sono dotati di attacchi manubrio FG30 standard (FG20-30 sui modelli Summum DH).
La FORWARD GEOMETRY è diventata il punto di riferimento della geometria per le mountain bike di fascia alta e per la stagione 2022 offriamo la più ampia collezione di modelli FG ad oggi. Basata su una geometria con reach più lungo e tubi superiori più lunghi, la posizione di guida con l’attacco manubrio FG30 mm è perfettamente bilanciata per ogni categoria di bici e applicazione. Il tubo superiore più lungo è compensato dal nostro esclusivo attacco manubrio FG30 su tutti i modelli FG, per qualsiasi dimensione del telaio. L’asse anteriore più avanzato rende la guida notevolmente più sicura, permettendoti di guidare più velocemente e, soprattutto, per un’esperienza di guida più piacevole.

STEALTH CARBON
STEALTH CARBON è la tecnologia di sviluppo e ottimizzazione della fibra di carbonio più avanzata della gamma Mondraker. Questa tecnologia in costante sviluppo porta tutta l'esperienza acquisita nella produzione di telai in alluminio alla fibra di carbonio di alta gamma, per soddisfare gli stessi requisiti di innovazione, massima qualità, peso minimo e resistenza. Il posizionamento degli strati di fibra di carbonio è una tecnica cruciale, che prevede il collocamento e la direzione specifici delle fibre di diversa qualità per ogni tipo e modello di bicicletta. Il risultato è un telaio con il miglior rapporto resistenza/rigidità strutturale/assorbimento delle vibrazioni da pista/leggerezza, un'affidabilità eccezionale e un look molto attraente e unico 100% Mondraker.

MIND
L'ultima innovazione di Mondraker nel campo della mountain bike è il dispositivo MIND, molto più di un semplice strumento per la regolazione delle sospensioni, che d'ora in poi trasformerà il nostro modo di andare in bicicletta.
Il 2021 è stato l'anno in cui Mondraker ha presentato un sistema di telemetria con GPS completamente integrato con le sospensioni della bicicletta e collegato a una nuova app per smartphone che offre molteplici funzioni e una ricchezza di dati mai vista prima su una mountain bike di serie.
MIND raccoglie i dati delle nostre pedalate e li invia, insieme a quelli relativi all'attività delle sospensioni, all'app myMondraker per analizzarli. Allo stesso modo, l'app ci permette di connetterci direttamente con il "Mondraker Universe", rendendo ogni uscita assolutamente imbattibile.

 

SPECIFICHE

Frame
Foxy 29 Stealth Air full Carbon, Zero Suspension System, 150mm travel, Forward Geometry, aluminium CSC upper link with carbon bridge, Boost 12x148mm rear axle, tapered head tube, 73mm BSA bottom bracket, dedicated 1x drivetrain design, HHG internal cable routing, Enduro MAX sealed bearings, shock mudguard, ISCG 05, custom frame protectors. 

Sizes
S: 380mm / M: 420mm / L: 450mm / XL: 500mm

Rear shock
Fox Float-X LV Performance, 205x65mm. Settings: compression 2 positions lever, low-speed rebound, air preload. Trunnion top mount, 30x8mm bottom bushings

Shock settings
Light compression, light rebound, air volume spacer 0.6 ForkFox 36 29 Float Perforemance, 160mm, tapered steerer tube, Boost 15x110mm axle, offset 44mm. Settings: sweep adjust compression, low-speed rebound, air preload

Headset
Acros custom for 1-1/2" head tube, angular contact bearings 40x52x7, Internal cable routing

Stem
Onoff Sulfur FG 30mm 0º, 6061 forged alloy, 31.8mm barbore

Handlebar
Onoff Sulfur 1.0 double butted 6061 alloy, rise: 20mm, width: 800mm, 9º backsweep, 5º upsweep, 31.8mm barbore

Grips
Onoff Diamond, 1lock-on, 135mm

Seatpost
Onoff Pija dropper internal, diameter 31.6mm, S size: 387x125mm, M size: 425x150mm, L/XL size: 465x170mm

Saddle
SDG BEL-AIR 3.0, LPU foam, steel rails

Front brake
Sram G2 R, 4-piston caliper, Centerline 200mm IS 6 bolts one-piece rotor, steel-backed organic pads

Rear brake
Sram G2 R, 4-piston caliper, Centerline 180mm IS 6 bolts one-piece rotor, steel-backed organic pads

Brake lever
Sram G2 R, tool-free reach adjust

Rims
DT Swiss E1900 Spline 29, 30mm internal width, sleeved aluminum, tubeless ready, 28 spokes

Spokes
DT Champion, straightpull

Front hub
DT 370, Boost 15x110mm, IS 6 bolts

Rear hub
DT 370, Boost 12x148mm, 18T Ratched LN system, IS 6 bolts

Front tire
Maxxis Minion DHF 29x2.5 WT, tubeless ready, 3C MAXX TERRA compound, EXO+ protection, 120TPI, folding bead

Rear tire
Maxxis Minion DHR II 29x2.4 WT, tubeless ready, 3C MAXX TERRA compound, EXO+ protection, 120TPI, folding bead

Crankset
Truvativ Descendant 6K Eagle, Boost, DUB axle, Direct mount chain ring, S/M size: 170mm, L/XL size: 175mm

Rings
32T, steel, X-Sync 2

Bottom bracket
Sram DUB BSA, sealed bearings, 73mm

Chain
Sram NX Eagle, 12s, Powerlock Rear derrailleurSram Trigger NX Eagle, 12s, X-Actuation 1:1

Shift levers
Sram Trigger NX Eagle, 12s, X-Actuation 1:1

Casette
Sram XG-1230, 11-50T, 12s

Derailleur hanger
Sram UDH

Weight: 14,5 kg

 

GEOMETRIE

 width=

 
  Dimensione del telaio S M L XL
A Lunghezza Piantone 375 mm 415 mm 445 mm 500 mm
B Lunghezza Tubo Orizz. Virtuale 600 mm 620 mm 650 mm 670 mm
C BB Drop -30 mm -30 mm -30 mm -30 mm
D Altezza movimento centrale 345 mm 345 mm 345 mm 345 mm
E Lunghezza Batticatena 445 mm 445 mm 445 mm 445 mm
F Angolo tubo sella 70° 70° 70° 70°
G Angolo Sella 75.5° 75.5° 75.5° 75.5°
H Angolo Sterzo 64.5° 64.5° 64.5° 64.5°
I Offset Forcella / Rake 44 mm 44 mm 44 mm 44 mm
J Interasse 1210 mm 1233 mm 1260 mm 1286 mm
K Lunghezza Tubo Sterzo 90 mm 100 mm 115 mm 130 mm
L Reach 445 mm 465 mm 485 mm 505 mm
M Stack 617 mm 627 mm 641 mm 656 mm
 
1 Articolo
8435392850452
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione