Mondraker Level RR 2022
Mondraker Level RR 2022
Mondraker Level RR 2022
Mondraker Level RR 2022
Mondraker Level RR 2022
Mondraker Level RR 2022

Mondraker Level RR 2022

MON-AS22010609L
9.000,00 €
Tasse incluse

L'alto di gamma Mondraker con assi sovradimensionati, sensore di velocità integrato nel dropout, motore Bosch Performance Line CX e batteria da 750Wh.

Taglia

 

DESCRIZIONE

L'alto di gamma Mondraker con assi sovradimensionati, sensore di velocità integrato nel dropout, motore Bosch Performance Line CX e batteria da 750Wh.

 

TECNOLOGIE

ZERO SUSPENSION SYSTEM
ZERO è un design a doppio collegamento, in cui l’ammortizzatore fluttua effettivamente tra due anelli di sospensione, quindi viene compresso su entrambe le estremità. L’effetto netto è una sospensione posteriore non solo sensibile ai piccoli dossi ma anche pronta per i grandi impatti.
I principali vantaggi della tecnologia superiore di ZERO sono ZERO perdita di potenza -una guida completamente stabile durante la pedalata-, ZERO kickback con un allungamento minimo della catena durante la corsa delle sospensioni, ZERO brake jack, ossia frenate isolate e forze di sospensione, e ZERO bumps, cioè grande capacità di assorbire qualsiasi tipo di sobbalzo mantenendo la ruota posteriore aderente al terreno.
ZERO perdita di potenza: elevata efficienza di pedalata. La potenza applicata ai pedali si trasforma in un movimento in avanti immediato senza alcuna compressione o estensione aggiuntiva dell’ammortizzatore posteriore.
ZERO kickback: minimo allungamento della catena durante la corsa delle sospensioni, rende la pedalata più efficace ed efficiente possibile.
ZERO brake jack: le forze che agiscono sulla frenata posteriore e la sospensione non confliggono tra di loro. L’ammortizzatore posteriore funziona in modo flessibile e libero e assorbe gli impatti senza alcun irrigidimento della sospensione causato dall’azione del freno posteriore.
ZERO bumps: la caratteristica più notevole del sistema è l’eccellente assorbimento sui terreni accidentati e una guida completamente stabile durante la pedalata.
L’esclusivo e brevettato sistema di sospensione Zero è presente su tutta la gamma di biciclette full suspension per MTB Mondraker.

FORWARD GEOMETRY
Il 2022 segna la nona stagione per il concetto di geometria che trasforma ogni Mondraker in una bicicletta con vantaggi di guida unici e prestazioni migliori rispetto al resto delle mountain bike medie.
La FORWARD GEOMETRY di Mondraker è ancora un punto di riferimento della geometria per le mountain bike ad alte prestazioni e continua ad essere ancora oggi una delle nostre tecnologie leader. Per il 2022 Mondraker ha applicato lievi modifiche alla geometria per migliorare ancora di più le prestazioni, aumentando l’efficienza e il controllo di guida.
La caratteristica comune delle ultime tre stagioni di upgrade è l’uso di offset della forcella più corti che si abbinano perfettamente alla FORWARD GEOMETRY con evidenti miglioramenti delle prestazioni: maggiore stabilità in velocità, migliore controllo della ruota anteriore e aderenza del copertone anteriore notevolmente migliorata. Test approfonditi hanno dimostrato che gli offset della forcella più corti hanno vantaggi maggiori e superiori abbinati al concetto di FORWARD GEOMETRY con il suo sterzo super reattivo e diretto con pipa FG da 30 mm e un lungo raggio d’azione. L’aumento di pista migliora la stabilità di sterzata. Il risultato: offset più corti abbinati alla FORWARD GEOMETRY si traducono in una guida più ludica e con la sensazione di poter attaccare più duramente in curva con maggiore sicurezza e maggiore aderenza come bonus, e una guida più divertente e veloce nel complesso.
I principali vantaggi della FORWARD GEOMETRY sono una maggiore sicurezza e fiducia nelle sezioni più ripide anche alle alte velocità, una guida più sicura, precisa e diretta, una maggiore precisione in salita e una maggiore stabilità su terreni tecnici e accidentati con una maggiore aderenza e un controllo generale migliorato.
I modelli FORWARD GEOMETRY del 2022 di Mondraker sono dotati di attacchi manubrio FG30 standard (FG20-30 sui modelli Summum DH).
La FORWARD GEOMETRY è diventata il punto di riferimento della geometria per le mountain bike di fascia alta e per la stagione 2022 offriamo la più ampia collezione di modelli FG ad oggi. Basata su una geometria con reach più lungo e tubi superiori più lunghi, la posizione di guida con l’attacco manubrio FG30 mm è perfettamente bilanciata per ogni categoria di bici e applicazione. Il tubo superiore più lungo è compensato dal nostro esclusivo attacco manubrio FG30 su tutti i modelli FG, per qualsiasi dimensione del telaio. L’asse anteriore più avanzato rende la guida notevolmente più sicura, permettendoti di guidare più velocemente e, soprattutto, per un’esperienza di guida più piacevole.

STEALTH ALLOY
STEALTH ALLOY racchiude tutti i processi nella creazione del telaio, dal design industriale alla produzione specifica di ciascuno dei suoi tubi con il calcolo dei dettagli più precisi. Ogni tubo e parte è accuratamente progettato per svolgere una funzione specifica, cercando di ottenere il minor peso possibile. La tecnologia Stealth si evolve ogni anno con forme ottimizzate e aggiornamenti interni per offrire la migliore esperienza di guida nei nostri telai in alluminio.

 

SPECIFICHE

Telaio
Level Lega 6061 Stealth Evo, sistema Zero Suspension ottimizzato per e-Bike, escursione di 170 mm, Forward Geometry, batteria interna, asse posteriore Boost 12x148 mm, tubo sterzo conico, collegamento superiore monoblocco, passaggio cavi interno HHG, cuscinetti sigillati di MAX capacità, assi sovradimensionati da 17 mm, sensore di velocità integrato nel dropout, esclusivi coperchi motore in plastica

Taglie
S: 380 mm / M: 420 mm / L: 450 mm / XL: 490 mm

Ammortizzatore
Öhlins TTX22M 225x75 mm. Impostazioni: leva compressione alta velocità con modalità salita, compressione bassa velocità, ritorno, precarico molla. Attacco superiore Trunnion, boccole inferiori 25x10
Compressione C10, ritorno R35. Taratura molla: misura S 251 lbs, misura M 297 lbs, misura L 343 lbs, misura XL 411 lbs

Forcella
Öhlins RXF 38 M.2 29, 180mm, cartuccia TTX18 Twin Tube, tubo sterzo conico, perno Boost 15x110 mm, offset 44 mm. Impostazioni: leva compressione alta velocità con modalità salita, compressione bassa velocità, ritorno, precarico aria, rampa camera

Sterzo
Onoff Saturn conico per tubo sterzo da 1-1/8" a 1-1/2", cuscinetti sigillati ACB, superiore 41x30,2x7x45ºx45º, inferiore 51,9x40x8x45ºx45º

Attacco manubrio
Onoff Krypton FG 30 mm, CNC, barbore 31,8 mm

Manubrio
Onoff Kripton Carbon 1.0, aumento: 25 mm, larghezza: 800 mm, angolo backsweep 9º, angolo upsweep 5º, barbore 31,8 mm

Manopole
Onoff Diamond, 1lock-on, 135 mm

Reggisella
Reggisella telescopico Onoff Pija, diametro 31,6 mm, taglia S: 387x125 mm, taglia M: 425x150 mm, taglia L/XL: 465x170 mm

Sella
FIZIK Terra Aidon X5 145mm

Freno anteriore
Sram Code RSC, pinza sovradimensionata a 4 pistoncini, disco freno monopezzo Centerline 220 mm con 6 bulloni IS, pastiglie in metallo sinterizzato con retro in acciaio

Freno posteriore
Sram Code RSC, pinza sovradimensionata a 4 pistoncini, disco freno monopezzo Centerline 200 mm con 6 bulloni IS, pastiglie in metallo sinterizzato con retro in acciaio

Maniglie dei freni
Sram Code RSC, SwingLink e cuscinetti perno leva, regolazione della corsa senza l'uso di attrezzi e regolazione del punto di contatto

Pneumatici
e*thirteen E*Spec Plus, IW30 Hookless, Alluminio saldato 6069, larghezza interna 30 mm, tubeless ready, raggi 28F / 32R

Raggi
e*thirteen J-bend personalizzato, in lega nera triplo spessore, nipple in lega, rondelle per nipple

Asse mozzo anteriore
e*thirteen Boost 15x110 mm, tripla guarnizione, alluminio completamente lavorato, 6 bulloni IS

Asse mozzo posteriore
e*thirteen Superboost 12x148mm, tripla guarnizione, alluminio completamente lavorato con innesto a 6 gradi, 6 bulloni IS

Pneumatico anteriore
Maxxis Assegai 29x2,5WT, tubeless ready, mescola 3C MAXX GRIP, carcassa DH, 60x2TPI, cerchietto pieghevole

Pneumatico posteriore
Maxxis Assegai 29x2,5WT, tubeless ready, mescola 3C MAXX GRIP, carcassa DH, 60x2TPI, cerchietto pieghevole

Pedivelle
E-bike Race Face Aeffect, 165 mm

Guarnitura
Sram X-Sync 2 Eagle 34T, acciaio, stretto largo, 104 BCD

Catena
Sram GX Eagle, 12s, Powerlock

Cambio - Posteriore
Sram X01 Eagle, frizione con cuscinetto a rulli tipo 3, blocco gabbia, 1x12s, X-Actuation 1:1

Comandi cambio
Sram Trigger GX Eagle, 12s, X-Actuation 1:1, scatto singolo

Cassetta Pignioni
Sram XG-1275, 10-52T, 12s

Peso senza pedali
26.5 kg

Display
Bosch Kiox 300

Motore
Bosch Performance Line CX Cruise (25Km/h) Bosch Smart System

Batteria
Bosch Powertube 750Wh

 

GEOMETRIE

 width=

 
  Dimensione del telaio S M L XL
A Lunghezza Piantone 380mm 420mm 450mm 490mm
B Lunghezza Tubo Orizz. Virtuale 602mm 622mm 647mm 667mm
C BB Drop -15mm -15mm -15mm -15mm
D Altezza movimento centrale 357mm 357mm 357mm 357mm
E Lunghezza Batticatena 455mm 455mm 455mm 455mm
F Angolo tubo sella 73.5° 73.5° 73.5° 73.5°
G Angolo Sella 76.5° 76.5° 76.5° 76.5°
H Angolo Sterzo 65° 65° 65° 65°
I Offset Forcella / Rake 44mm 44mm 44mm 44mm
J Interasse 1250mm 1270mm 1290mm 1310mm
K Lunghezza Tubo Sterzo 110mm 110mm 130mm 130mm
L Reach 450mm 470mm 490mm 510mm
M Stack 632mm 632mm 652mm 652mm
 
1 Articolo
8435392856317
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione