Mondraker SuperFoxy R
Mondraker SuperFoxy R
Mondraker SuperFoxy R
Mondraker SuperFoxy R
Mondraker SuperFoxy R
Mondraker SuperFoxy R

Mondraker SuperFoxy R

MON-SF-R-M
5.000,00 €
Tasse incluse
Se vuoi una superenduro con tutte le qualità ma il telaio in carbonio non è una delle tue priorità, la Superfoxy R fa per te.
Taglia

 

DESCRIZIONE

Se vuoi una superenduro Mondraker, con tutte le migliori qualità per sfruttare al massimo ogni discesa, ma il telaio in carbonio non è una delle tue priorità, la Superfoxy R è la bici che fa per te. Ancora una volta, i migliori componenti sono presenti in essa, a partire dalle sospensioni Ölhins, i componenti ONOFF, le sue ruote personalizzate Mavic Deemax 29. E il migliore di tutti è il suo spettacolare telaio realizzato con il miglior alluminio STEATH ALLOY. Design spettacolare, bei colori, e tutto progettato per andare al limite senza alcun tipo di restrizione.

 

TECNOLOGIE

ZERO SUSPENSION SYSTEM
ZERO è il sistema di sospensione più esclusivo, più performante, più efficiente e più assorbente sviluppato da Mondraker. ZERO è progettato individualmente e ottimizzato per la migliore efficienza di pedalata e la più alta capacità di assorbimento su ogni modello di bici a doppia sospensione Mondraker in ogni gamma.
ZERO è un sistema a doppia leva che appartiene alla categoria dei sistemi a perno virtuale. La caratteristica unica e più esclusiva di ZERO si riferisce al posizionamento dell'ammortizzatore, che si trova in una posizione flottante tra i due link di sospensione che lo comprimono alle due estremità. Questa caratteristica rende la sospensione posteriore estremamente sensibile sui piccoli urti, e allo stesso tempo molto assorbente ai grandi impatti.
ZERO perdita di energia: una sospensione completamente stabile durante la pedalata; ZERO interferenza con la pedalata: allungamento impercettibile della catena durante tutta la corsa della sospensione posteriore; ZERO interazione con la frenata: sospensione e forze frenanti completamente isolate; ZERO bumps: la sua grande capacità di far sparire qualsiasi tipo di urto, mantenendo la ruota posteriore effettivamente incollata al suolo.

FORWARD GEOMETRY
La FORWARD GEOMETRY di Mondraker ha dimostrato di essere il punto di riferimento pionieristico della geometria per le più avanzate biciclette ad alte prestazioni, e questa è delle esclusive tecnologie Mondraker.
Una caratteristica comune per le ultime tre stagioni è l'uso di forcelle più corte che si combinano perfettamente con FORWARD GEOMETRY con chiari miglioramenti delle prestazioni: più stabilità alle alte velocità, un migliore controllo della ruota anteriore e un drastico miglioramento della presa del pneumatico anteriore. Test approfonditi hanno dimostrato che la forcella più corta ottiene i suoi maggiori vantaggi in combinazione con il distintivo concetto di geometria FORWARD GEOMETRY, con il suo caratteristico sterzo super reattivo a risposta diretta in combinazione con l'attacco manubrio FG30mm e la sua caratteristica misura di long reach.
Risultato: un'escursione della forcella più corta combinata con FORWARD GEOMETRY si traduce in un comportamento di guida più divertente, la sensazione di essere in grado di attaccare le curve con più fiducia e più grip del pneumatico anteriore per una guida complessivamente più veloce e più piacevole.
I principali vantaggi di FORWARD GEOMETRY sono una maggiore sicurezza e fiducia nell'affrontare discese ripide anche ad alta velocità, una maneggevolezza più reattiva, diretta e precisa, una maggiore precisione in salita e una maggiore stabilità su sezioni tecniche e terreni sconnessi, con un migliore grip e un miglior controllo.
FORWARD GEOMETRY è diventata la geometria standard di riferimento per le bici ad alte prestazioni più avanzate di oggi.

STEALTH ALLOY
STEALTH ALLOY comprende tutti i processi coinvolti nella creazione del telaio, dal design industriale, alla fabbricazione precisa di ciascuno dei suoi tubi con il calcolo dei dettagli più accurati. Ogni tubo e ogni parte è accuratamente progettata per soddisfare una funzione specifica con il minor peso possibile. La tecnologia Stealth Alloy si evolve ogni anno con forme ottimizzate e miglioramenti interni per offrire la migliore esperienza di guida sui nostri telai in alluminio.

Vantaggi:
Design industriale avanzato
Estetica unica e distinta
Il miglior rapporto rigidità strutturale-peso della sua classe

 

SPECIFICHE

Frame
SuperFoxy 29 6061 Alloy Stealth Evo, hydroformed tubing, Zero Suspension System, 160mm travel, Forward Geometry, one piece Monoblock upper link, SuperBoost 12x157mm rear axle, tapered head tube, 73mm BSA bottom bracket, dedicated 1x drivetrain design, telescopic seatpost internal routing, Max. capacity sealed bearings, ISCG 05

Sizes
S: 380mm / M: 420mm / L: 470mm / XL: 510mm

Rear shock
Öhlins TTX Air 205X65mm. Settings: high speed compression lever with climb mode, low-speed compression, rebound, air preload. Trunnion top mount, 22.2x10mm bottom bushings

Shock settings
C20 compression, R35 rebound

Fork
Öhlins RXF 38 M.2 29, 170mm, TTX18 Twin Tube cartridge, tapered steerer tube, Boost 15x110mm axle, offset 44mm. Settings: high speed compression lever with climb mode, low-speed compression, rebound, air preload, ramp chamber

Headset
ONOFF Saturn tapered for 1-1/8” to 1-1/2” head tube, ACB sealed bearings, top 41x30.2x7x45ºx45º, bottom 51.9x40x8x45ºx45º

Stem
ONOFF Sulfur FG 30mm 0º, 6061 forged alloy, 31.8mm barbore

Handlebar
ONOFF Sulfur 1.0 double butted 6061 alloy, rise: 20mm, width: 800mm, 9º backsweep, 5º upsweep, 31.8mm barbore

Grips
ONOFF Diamond, 1lock-on, 135mm

Seatpost
ONOFF Pija dropper internal, diameter 31.6mm, S size: 337x100mm, M size 387x125mm, L size: 425x150mm, XL size: 465x170mm

Saddle
SDG BEL-AIR 3.0, LPU foam, steel rails

Front brake
SRAM Code R, oversized 4-piston caliper, Centerline 200mm IS 6 bolts one-piece rotor, steel-backed metal sintered pads

Rear brake
SRAM Code R, oversized 4-piston caliper, Centerline 200mm IS 6 bolts one-piece rotor, steel-backed metal sintered pads

Brake lever
SRAM Code R, tool-free reach adjust

Rims
Mavic Custom Deemax 29, 28mm internal width, Maxtal welded rim, tubeless ready, 28 spokes

Spokes
Mavic J-bend duble butted

Front hub
Mavic, Boost 15x110mm, IS 6 bolts

Rear hub
Mavic, SuperBoost 12x157mm, ID360 Ratched system, IS 6 bolts

Front tire
Maxxis Assegai 29x2.5WT, tubeless ready, 3C MAXX GRIP compound, DH casing, 60x2TPI, folding bead

Rear tire
Maxxis Dissector 29x2.4WT, tubeless ready, 3C MAXX GRIP compound, DH casing, 60x2TPI, folding bead

Crankset
Truvativ Descendant 7K Eagle, SuperBoost, DUB axle, Direct mount chain ring, S/M size: 170mm, L/XL size: 175mm

Rings
32T, CNC-machined alloy, X-SYNC 2

Bottom bracket
SRAM DUB BSA, sealed bearings, 73mm

Chain
SRAM SX Eagle, 12s, Powerlock

Rear derrailleur
SRAM NX Eagle, Type 3 roller bearing clutch, cage lock, long cage, 1x12s, X-actuation 1:1

Shift levers
SRAM Trigger SX Eagle, 12s, X-Actuation 1:1

Cassette
SRAM XG-1230, 11-50T, 12s

Derailleur hanger
Mondraker M068

Weight
16.3 kg

 

GEOMETRIE

 width=

 
  Frame size S M L XL
A Seattube length 380 mm 420 mm 470mm 510 mm
B Toptube length 605 mm 625 mm 650 mm 670 mm
C Bottom bracket drop -20 mm -20 mm -20 mm -20 mm
D Bottom bracket height 350 mm 350 mm 350 mm 350 mm
E Chainstay length 445 mm 445 mm 445 mm 445 mm
F Seat tube angle 71° 71° 71° 71°
G Effective seattube angle 76° 76° 76° 76°
H Headtube angle 65° 65° 65° 65°
I Fork Offset 44 mm 44 mm 44 mm 44 mm
J Wheelbase 1224 mm 1245 mm 1273 mm 1293 mm
K Headtube length 100 mm 110mm 130 mm 130 mm
L Reach 450 mm 470 mm 490 mm 510 mm
M Stack 621 mm 621 mm 639 mm 639 mm
 
1 Articolo
8435392848053
Product added to wishlist

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Prodotto aggiunto alla comparazione