Restituzione / Rimborso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE per qualsiasi ragione ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, o dal giorno dell'ordine se la merce non fosse ancora arrivata. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso potrà farlo accedendo alla propria AREA PERSONALE nella sezione "Storico e dettagli degli ordini"; individuare l'ordine e quindi cliccare su "Dettagli"; selezionare quindi il prodotto o i prodotti da restituire, scrivere la motivazione e inviare la richiesta di rimborso.

Il CLIENTE dovrà restituire il prodotto integro, non usato, nella sua confezione originale, con tutte le sue parti, imballato con cura utilizzando l'imballo originale utilizzato per la ricezione.

Tutti i costi di spedizione saranno a carico del CLIENTE.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, MORETTI SRL  provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce restituita.

MORETTI SRL eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a MORETTI SRL, all'indirizzo orders@cyclista.it, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di MORETTI SRL.

Importante

Qualora l'imballaggio dei prodotti risulti essere alterato, verrà rimborsato il costo della merce detratto il 15% per spese di re-imballo e immagazzinaggio. In caso di merce danneggiata non è applicabile il diritto di recesso ma sarà applicata la normativa italiana sui danni da spedizione.

Giurisdizione e foro competente

Le presenti condizioni di restituzione e rimborso sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza di MORETTI SRL.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Responsabilità

Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento.

 

 

Product added to wishlist