TEAMMACHINE SRL01
10 ANNI AI VERTICI
10 anni fa, BMC ha lanciato una bici che ha dato il via a una rivoluzione nel design e nella costruzione delle bici da strada ad alte prestazioni. La Teammachine SLR ha vinto tutti i principali titoli che una bici può vincere, inclusi: Grandi Classiche, Campionati mondiali, Giochi olimpici e Tour de France. Usando le conoscenze maturate nell'ultimo decennio, BMC ha cambiato di nuovo le carte in tavola per offrire un nuovissimo telaio leader della sua categoria pronto a restare ai vertici per altri 10 anni.
TECNOLOGIA ACCELERATED COMPOSITES EVOLUTION + (ACE+)
ACE + non solo lavora attraverso migliaia di prototipi virtuali usando rigidità, peso e comfort come fattori chiave, ma ora include un quarto fattore chiave nella prototipazione, l'aerodinamica.
REGGISELLA D-SHAPE
Design del reggisella migliorato per ottimizzare la disposizione della fibra di carbonio e ridurre il peso, offrendo vantaggi aerodinamici e maggiore comfort.
MOVIMENTO CENTRALE E RIGIDITÀ TORSIONALE
Rinomata per il suo trasferimento di potenza, la nuova Teammachine SLR fa un altro passo avanti con un'area di contatto del movimento centrale più ampia fornita dalla nuova forma del tubo obliquo e dal layup del carbonio ottimizzato.
PROFILO DELLA FORCELLA
Una forcella aerodinamicamente rimodellata con un design a forcellini invisibili e perno passante integrato dimostra che un'elevata competenza tecnica può andare di pari passo con un'estetica bella e minimalista.
DESIGN AEROCORE
Il nuovo sistema Aerocore è costituito da due portaborracce in carbonio superleggero che si integrano perfettamente nel tubo obliquo rimodellato e nel tubo piantone, offrendo una significativa riduzione della resistenza aerodinamica quando usati con le borracce.
IL COMFORT È VELOCITÀ
La nuova Teammachine SLR è più adattabile che mai, grazie all'ultima evoluzione della tecnologia Tuned Compliance Concept (TCC). Ottimizzazione dei layup in carbonio, telaio verticale essenziale e flessibilità del reggisella, per migliorare la trazione e il controllo, con conseguente riduzione della fatica muscolare.
INTEGRATED COCKPIT SYSTEM (ICS2)
ICS2 tutto nuovo, con un notevole risparmio di peso, elevata rigidità, estetica pulita e supporti integrati per i dispositivi più popolari.
SPECIFICHE
-
TELAIO
Teammachine SLR 01 Premium Carbon with Aerocore Design • ICS Technology, Stealth Cable Routing • Integrated Aerocore Bottle Cages • Stealth Dropout Design • TCC Race Compliance Level • PF86 Bottom Bracket• Integrated Seatpost Clamp
• Flat Mount Disc -
FORCELLA
"Teammachine SLR 01 Premium Carbon • ICS Technology, Stealth Cable Routing • TCC Race Compliance Level • Stealth Dropout Design • Flat Mount Disc • 12x100mm Thru-Axle • 48mm Offset (Size 47-51), 43mm Offset (Size 54-61) -
RAPPORTI
2x12 -
GUARNITURA
SRAM FORCE AXS 48-35T -
CASSETTA
SRAM FORCE XG-1270 10-28T -
CATENA
SRAM FORCE 12 Speed -
DERAGLIATORE
SRAM FORCE eTap AXS -
CAMBIO
SRAM FORCE eTap AXS -
COMANDI
SRAM FORCE eTap AXS HRD -
FRENI
SRAM FORCE eTap AXS HRD, Centerline XR Rotors (160/160) -
MANUBRIO
BMC RAB 02, Ergo Top Shape, Compact Bend -
ATTACCO
BMC ICS2 - Integrated Cockpit Design -
TUBOSELLA
Teammachine SLR 01 Premium Carbon D-Shaped Seatpost
• 15mm Offset -
SELLA
Fizik Argo Vento R5 (140mm) -
MOZZI
CRD-351 SL -
CERCHI
CRD-351 SL Carbon, Tubeless Ready, 35mm -
PNEUMATICI
Vittoria Corsa, 25mm -
TIRE CLEARANCE
30mm (Measured Width) -
PESO
10.0 -
WEIGHT LIMIT
110 Kg -
ASTM CLASSIFICATION
Level 1 -
FRAMESET OPTION
No -
CONFIGURABLE
No -
DROPPER SEATPOST
No
GEOMETRIA
Rider Height cm 172-180
Top Tube mm (tt) 549
Wheelbase mm (wb) 989
Seat Tube Angle (sa) 73.5
Seatpost Length mm 380
Stack mm 550
Trail mm (trail) 63
Rear Center mm (rc) 410
Reach mm (reach) 386
Head Tube mm (ht) 145
Head Angle (ha) 72.3
BB Drop mm (drop) 69
Stem Length mm 100
Seat Tube mm (st) 504
Stem Angle -12.5
Post Offset mm 15
Crank Length mm 172.5
Fork Rake mm (fr) 43
Front Center mm (fc) 589
Fork Length mm (fl) 368
Bar Width mm 420
Bar Reach mm 70
Bar Drop mm 125
Standover Height mm 779